Pagina 123 di 277 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO

Predefinito

ragazzi la volete sapere l'ultima avventura ulisse vs. dogana/poste?
    ebbene oggi citofona il mio postino (ragazzo in gamba) e mi dice <scendi ce una raccomandata da pagare 18.26€>. va bè scendo non sapendo cosa fosse e rullo di tamburi era il calcio ordinato i primi di aprile arrivato oggi sabato 18 luglio( sarà venuto a piedi da hk). ovviamente ho rifiutato l oggetto visto che non ho piu lr300
    non solo ma non finisce qui in data 18/06 ho ricevuto una lettera da compilare della dogana a cui dovevo allegare la fattura e copia dei miei documenti finqui tutto ok ma il problema era che sulla lettera parlava di accessorio elettrico mentre invece era il calcio valutato ben 100€ dal ispettore della dogana (posso fornire prova)
    morale della favola io ho inviato ben due fax con la fattura di due carica lipo acquistati in quel periodo non pensando tratto in inganno dalla lettera della dogana che parlava di accessorio elettrico....che potesse essere il calcio di cui ormai avevo perso le speranze e per il quale sono pure stato rimborsato...ora mi domando i doganieri penseranno che ho dichiarato il falso inviando fattura dei caricalipo visto che sulla lettera parlavano di accessorio elettrico?
    mah per ora ho rimandato al mittente poi si vedrà....se qualcuno vuole darmi consigli /suggerimenti è ben accetto

"OLTRE 200 FEEDBACK POSITIVI"

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

editato

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djnos93 Visualizza il messaggio
    cosa dici scusa ???

la ground mail ha il tracking!! e si traccia nel sito delle poste di dove spedisci!.

ad esempio io la traccio nel sito delle poste di hong kong,

come assicurazione, se paghi con paypal diciamo che sei coperto. infatti se il pacco non dovrebbe giungere a te viene rispedito al mittente che provvederà a ridarti i soldi
    quello non è un tracking è una prova di avvenuta spedizione, nelle poste americane il tracking finisce non appena esce dagli usa. se te lo perdono in dogana non puoi tracciare niente.
    se il venditore ha fornito questa prova di spedizione a paypal sei fottuto lo stesso.

poi ragazzi io parlo per esperienza, l'ho fatto e più di una volta. se non vi fidate fate pure di testa vostra, io vi sto solo dando un consiglio.
    Ultima modifica di s85sss; 18/07/2009 a 13:45

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

morale della favola io ho inviato ben due fax con la fattura di due carica lipo acquistati in quel periodo non pensando tratto in inganno dalla lettera della dogana che parlava di accessorio elettrico....che potesse essere il calcio di cui ormai avevo perso le speranze e per il quale sono pure stato rimborsato...ora mi domando i doganieri penseranno che ho dichiarato il falso inviando fattura dei caricalipo visto che sulla lettera parlavano di accessorio elettrico?
    mah per ora ho rimandato al mittente poi si vedrà....se qualcuno vuole darmi consigli /suggerimenti è ben accetto
    non ti veniva più semplice raccontarla dall'inizio alla fine e non il contrario? xd

ora mi domando i doganieri penseranno che ho dichiarato il falso inviando fattura dei caricalipo visto che sulla lettera parlavano di accessorio elettrico?
    mi chiedo il perchè tu non abbia fatto un riscontro con il tracking code a cui si riferiva la lettera, dato che ce lo scrivono sopra. ad ogni modo lo sbaglio è il loro, hanno valutato male un'oggetto sia in relazione al prezzo che al contenuto

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

ciao a tutti,

rivolgo una domanda agli amici confinanti con la francia o a chi ha avuto esperienze simili...che voi sappiate, le spedizioni da taiwan/hong kong verso la francia, sono soggette a controlli doganali inverosimili come in italia o la questione è più semplice? perchè avrei la possibilità di farmi spedire il materiale alla filiale francese dell'azienda dove lavoro e mi chiedevo se questo potesse semplificare il tutto...

teo.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

rivolgo una domanda agli amici confinanti con la francia o a chi ha avuto esperienze simili...che voi sappiate, le spedizioni da taiwan/hong kong verso la francia, sono soggette a controlli doganali inverosimili come in italia o la questione è più semplice? perchè avrei la possibilità di farmi spedire il materiale alla filiale francese dell'azienda dove lavoro e mi chiedevo se questo potesse semplificare il tutto...

teo.
    si, questo semplificherebbe il tutto,e di parecchio

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    si, questo semplificherebbe il tutto,e di parecchio
    ciao lemorragia,

è una supposizione, la tua, o lo sai per esperienza personale?

grazie

teo.

Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blu-vector Visualizza il messaggio
    non ti veniva più semplice raccontarla dall'inizio alla fine e non il contrario? xd

mi chiedo il perchè tu non abbia fatto un riscontro con il tracking code a cui si riferiva la lettera, dato che ce lo scrivono sopra. ad ogni modo lo sbaglio è il loro, hanno valutato male un'oggetto sia in relazione al prezzo che al contenuto

no! mi piaceva piu cosi maggiore suspence

ovviamente ho verificato tutti i tracking code relativi agli accessori "elettronici" come potevo pensare che scambiassero un calcio a stampella con un "apparato elettronico" e soprattutto come potevo immaginarlo io!!!

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    ciao lemorragia,

è una supposizione, la tua, o lo sai per esperienza personale?

grazie

teo.
    le leggi in francia sono molto piu ordinate delle nostre, quindi non dovrebbero farti problemi....piu precisamente:se sei maggiorenne e porti le asg in giro coperte, queste possono essere sotto 1j (o 1,5) se a raffica, e sotto a 2j se bolt action.....inoltre la loro legislazione è molto chiara in merito...i casini qui in italia sono dati dal fatto che la legislazione non solo non è chiara, ma neppure c'è!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ulisse_76 Visualizza il messaggio
    no! mi piaceva piu cosi maggiore suspence

ovviamente ho verificato tutti i tracking code relativi agli accessori "elettronici" come potevo pensare che scambiassero un calcio a stampella con un "apparato elettronico" e soprattutto come potevo immaginarlo io!!!

vogliamo parlare di scambiare un ris per un pezzo di arma da fuoco mandando una lettera dopo 4 mesi e rimandandolo indietro seduta stante! queste sono le cose che ti fanno capire che il lavoro loro... lo devi fare tu

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.