Pagina 12 di 253 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ordinato da 2 negozi distinti il 28 dicembre, per entrambi ho scelto registered airmail (posta raccomandata).
    conferma di spedizione il 30 dicembre.
    uno dei pacchetti è arrivato sabato 25 gennaio, l'altro ha lasciato hk il 6 gennaio, è arrivato il 13 gennaio a milano ed è rimasto lì fermo senza motivo per un mese, ieri è arrivato qui a pescara, oggi era in consegna. in pratica ci sono volute più di 2 settimane in più dell'altro.
    in entrambi i casi pacchi molto piccoli, quindi niente roba di documenti, fax e dazi.

l'unica cosa positiva è che ora dal sito delle poste italiane si possono tracciare anche queste spedizioni.

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

ciao ragazzi, ho ricevuto una telefonata dalla dogana di roma dove mi dicevano che gli servivano: codice fiscale, descrizione merce e "fattura".

io ho spedito tutto via mail e ho inoltrato in secondo tempo (30 secondi di distanza) la mail ricevuta da paypal dove c'erano i dati del pagamento e quella di ebay con la descrizione del pagamento.

tutto ciò è avvenuto lunedì, oggi mercoledi non ho ricevuto risposte e non rispondono al tel...(e ci mancherebbe che lavorino pure........)
    mi devo preoccupare??

ho acquistato da ehobbyasia una mimetica, una batteria large e un tattico.

Club
    non affiliato

Predefinito La Dogana Puo' Smontare Un Fucile?

ho appena ricevuto un hk 416 della jing gong mod.6623 tramite tnt che mi aveva chiesto di produrre la docuimentazione per la dogana. ho ricevuto un pacco completamente aperto, tutto in disordine e polistirolo a pezzi ma cosa più grave, ho la certezza che il pezzo è stato smontato. ho anche trovato le due viti che tenevano il raffreddatore di canna smontato e alcuni bullet all'interno del caricatore. può la dogana smontare e provare il pezzo?

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito

può accertarsi del contenuto del pacco ma non manometterlo da quanto ne so.

Spina L'avatar di gmed66
    Club
    Pathfinder Soft Air Savona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mitico Visualizza il messaggio
    ho appena ricevuto un hk 416 della jing gong mod.6623 tramite tnt che mi aveva chiesto di produrre la docuimentazione per la dogana. ho ricevuto un pacco completamente aperto, tutto in disordine e polistirolo a pezzi ma cosa più grave, ho la certezza che il pezzo è stato smontato. ho anche trovato le due viti che tenevano il raffreddatore di canna smontato e alcuni bullet all'interno del caricatore. può la dogana smontare e provare il pezzo?
    quando vengono controllati i pacchi vengono richiusi con del nastro personalizzato della dogana o della finanza...aperto completamente non e possibile!!!!! hai chiesto lumi al corriere? hai firmato con riserva?

Club
    non affiliato

Predefinito

si, c'era il nastro personalizzato della dogana e un grande foglio verde che racchiudeva il pacco originale completamente aperto, ho chiamato il corriere che mi conferma che è stato controllato e "forse" provato ma non smontato. che dire...ho comprato il bullone che mancava e rimontato il pezzo. a chi credere?...che si sia smontato da solo per via del terremoto di ieri in grecia?

Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace

Predefinito

si te li possono aprire e smontare ma non i doganieri,solo i finanzieri.
    devi ritenerti fortunato,ultimamente è difficile farsi sdoganare asg dalla cina.
    quando hai ricevuto il pacco?
    che documentazioni ti hanno chiesto?

Club
    non affiliato

Predefinito

il pacco è arrivato in italia 6 giorni fa, mi hanno chiesto autodichiarazione che "l'arma" aveva il tappo rosso, che fosse under joule e che avesse il marchio ce, poi hanno voluto copia del pagamento e copia della documentazione con le caratteristiche del fucile, inviatemi dalla ditta. voglio dire per correttezza che sono stati gentilissimi. solo non riesco a spiegarmi quel pezzo smontato e il bullone mancante... ai posteri l'ardua sentenza!

Spina L'avatar di Ienux
    Club
    Non affiliato

Exclamation MULTATO dalla DOGANA!!!

ciao a tutti!

lo scorso ottobre 2007 feci un ordine di acquisto in cina di alcuni accessori per le mie asg. dopo circa 15 giorni arrivò il pacco presso la dogana in italia e per la prima volta mi veniva chiesta la copia (da spedire via mail) della ricevuta di avvenuto pagamento dei prodotti acquistati per confrontarla con la copia allegata al pacco in modo da "sbloccare" la consegna da parte del corriere. fatto questo la consegna avvenne dopo circa 3 giorni!

purtroppo la scorsa settimana ho ricevuto la "bellissima sorpresa" di una sanzione a mio carico da parte dell'ufficio doganale poichè avevano riscontrato, sul pacco, una differenza tra l'importo da me pagato e quello indicato sulla ricevuta emessa dal venditore...insomma la cifra era stata "ridotta"!

quindi ho contattato subito il corriere chiedendo chiarimenti in merito. i quali, però, rispodevano dicendo che, essendo stata contestata tale differenza d'importo, mi spetta il pagamento della differenza maggiorata dell'importo della sanzione.
    ovviamente replicavo dicendo che non è colpa mia se il venditore, astutamente, segna cifre "ridotte" e che quindi non capisco il motivo di tale sanzione.
    loro han risposto che putroppo il pagamento spetta al compratore in quanto chi compra on-line all'estero viene considerato come "ditta importatrice" nonostante l'acquirente sia un semplice "privato" come me!!!

a sti punti non saprei a cosa appellarmi e quindi chiedo:
    voi cosa ne pensate si tutto ciò???????
    qualcuno sà dirmi qualcosa in merito a cui potersi appellare???????

grazie. ciao!

Club
    White Foxes S.A.P.

Predefinito

ciao a tutti!
    posto anche qui...la dogana fa storie su piccoli pacchi inviati con hk < di 2kg con nessuna fatturazione esterna?ci sono dentro 2 batterie sanyo..potrebbero farmi storie?
    vi prego aiutatemi

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.