Pagina 110 di 277 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blu-vector Visualizza il messaggio
    o passa o non passa , hai ragione, ma perchè dovrei passarci i guai mica l'ho capito. sulla lettera dice chiaramente che vengo perseguito legalmente se affermo il falso, non se affermo il vero. forse non mi sono spiegato io non gli ho mica dato dati falsucci per farlo passare a tutti i costi, io gli ho scritto gli stessi dati che si trovano sul dispositivo, dato che quel laser lo avevo già avuto per le mani. e ho affermato per'altro che quello è un laser di classe 3b, che poi non sia importabile un laser di classe 3b dovrebbero saperlo loro... io ho solo il dovere di dirgli cos'è.
    partendo dal fatto che sei a conoscenza che il laser che hai acquistato non è importabile stai gia commettendo il primo errore inutile divagare inutile esporre la tua esperienza o i tuoi sotterfugi siamo nel non legale e mi sembra che non è la prima volta che ti viene detto in questa discussione

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho avuto modo di scambiare qualche email con l'avv. silvia gentile (https://www.silviagentile.it/index.html) e mi è sembrata molto disponibile. purtroppo per un singolo privato richiedere l'assistenza legale per l'importazione di una misera asg è improponibile, ma se ci si rivolgesse in blocco credo che le cose in dogana cambierebbero. che ne pensate?

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattpap Visualizza il messaggio
    ho avuto modo di scambiare qualche email con l'avv. silvia gentile (https://www.silviagentile.it/index.html) e mi è sembrata molto disponibile. purtroppo per un singolo privato richiedere l'assistenza legale per l'importazione di una misera asg è improponibile, ma se ci si rivolgesse in blocco credo che le cose in dogana cambierebbero. che ne pensate?

si infatti se ci rivolgiamo in 100 alla camera dei deputati o al ministero cambiano la legge in ns favore .....oppure la adeguano al quella tedesca o olandese ...ma per piacere

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragnatela Visualizza il messaggio
    partendo dal fatto che sei a conoscenza che il laser che hai acquistato non è importabile stai gia commettendo il primo errore inutile divagare inutile esporre la tua esperienza o i tuoi sotterfugi siamo nel non legale e mi sembra che non è la prima volta che ti viene detto in questa discussione

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    si infatti se ci rivolgiamo in 100 alla camera dei deputati o al ministero cambiano la legge in ns favore .....oppure la adeguano al quella tedesca o olandese ...ma per piacere

non mi pare di aver detto questo.... certo è che senza far nulla è difficile che le cose cambieranno da sole in meglio.

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

il tutto è a favore di qualcuno o qualcosa o per comodità si lasciano le cose cosi come sono siamo in italia svegliaaaaaaaaaa

Club
    mas1

Predefinito

oggi l'italia è uno dei paesi più permissivi in materia di soft air , nello stesso tempo è uno dei paesi più rigidi in materia di armi , le soft air sono una via di mezzo , in fin dei conti cosa prevede la legge che non superino una certa unità di misura , e che questo sia certificato , non mi pare che sia cosi cattiva la cosa , sono di oibera vendita , di libera detenzione , libero porto , giochi tranquillamente dove ti pare .. secondo me e meglio che non mettano mano alla normativa potremmo avere delle sorprese , magari ritrovarci a giocare con delle repliche tutte rosse , oppure che possono sparare solo a singolo ,,

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    oggi l'italia è uno dei paesi più permissivi in materia di soft air , nello stesso tempo è uno dei paesi più rigidi in materia di armi , le soft air sono una via di mezzo , in fin dei conti cosa prevede la legge che non superino una certa unità di misura , e che questo sia certificato , non mi pare che sia cosi cattiva la cosa , sono di oibera vendita , di libera detenzione , libero porto , giochi tranquillamente dove ti pare .. secondo me e meglio che non mettano mano alla normativa potremmo avere delle sorprese , magari ritrovarci a giocare con delle repliche tutte rosse , oppure che possono sparare solo a singolo ,,

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

il concetto primario e che la legge non ammette ignoranza , se tu importi una mina antiuomo , e te la fermano in dogana non puoi dichiare che non sapevi che era illegale , oppure scrivere che trattasi di sfera saltellante con gioco pirotecnico
    non ho dichiarato che è importabile ne ho dichiarato che si tratta di lucette, ho dichiarato cos'è se la vedono loro se è importabile o meno.

... sei tu, importatore che devi conoscere i materiali che si possono o non si possono importare e quali documenti devono avere per poter essere sdoganati , la dogana si limita ad accertare che le carte siano a posto e che la merce e importabile in italia ..basta .. solo questo...se dichiari cose che non esistono , sei perseguibile per i reati di falso, contrabbando , se applichi un bollino ce dove non cè , si tratta di contraffazione , se dici che un asg è un giocattolo quando non lo è si chiama falso ..questo è il perchè ..poi che la dogana passa o non passa la pratica all' ag .questa è un altra storia...
    dichiari cose che non esistono? applichi il bollino ce dove non c'è? ma che ti stai a inventà scusa? lo vuoi capire o no che gli ho detto che quel dispositivo ha quei marchi indelebili sulla sua sruttura che ne indicano i dati di pericolosita' cosa assolutamente vera e verificabile da loro!! che quel dispositivo sia importabile o meno lo dovrebbero controllare loro lo hai detto pure tu, quindi basta a fare finta di fare quello che non capisce, non sono un contrabbandiere, mi hanno chiesto di dirgli cos'era? ok ecco a loro.

se dichiari che un laser e di cat.3 e questa è proibita in italia , e non hai la documentazione necessaria allo sdoganamento di detto laser la dogana lo spedisce indietro nel migliore dei casi , oppure lo manda in deposito doganale addebitandoti i costi del deposito che variano da gestore a gestore, tu finisci nella lista nera se lo rifai so guai
    lo spedisce indietro e basta, sto deposito te lo stai inventando tu dato che ho appena chiamato in dogana ( 2-3 volte ) tanto per riconfermare la mia teoria sulla tua conoscenza a riguardo, mi hanno detto che non esiste nessuna procedura simile in nessun caso normale, solo nel caso che siano materiali di alto valore, di grandissime dimenzioni, o non rispedibili quindi roba altamente nociva, radioattiva, deteriorante e quant'altro. pe favore papizza....

Club
    mas1

Predefinito

senti fa un po come ti pare ... non cè peggior sordo di chi non vuole sentire .....

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165848.800.898c_2004_22d.pdf023561794.848.800.898.rq.........sgDOOGANAhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage128https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage230rbxxxxxxxxhkaliexpressturdellonirsov.hk
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.