Pagina 109 di 253 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi cosa ci vuole esattamente per ordinare dalla cina? io dovrei ordinare 9 torce tattiche (e se mi capiterà qualche replica) potete sintetizzare il tutto con un'unica risposta (documento occorenti,numeri delle dogane e tuto quello che riguarda questa procedura)? grazie 1000

Spina L'avatar di ten. Dan
    Club
    Non affiliato

Question Meglio "gift" o

salve a tutti! sono nuovo del forum ed essendo il mio primo post spero di nn aver sbagliato sezione o commesso qualke errore e se così fosse mi scuso in anticipo...
    la mia domanda è questa: dovrei comprare un'ottica da un rivenditore di hk sulla baia...ora, l'ho contattato e gli ho chiesto un po' per la spedizione e lui mi ha gentilmente risposto che essendo solo un'ottica il pacchetto è di piccole dimensioni e lui può dichiarare alla dogana che è un regalo (il famoso gift che xò a detta di molti nn frega più nessuno) oppure che il valore della merce è inferiore a 30$...secondo voi cosa mi conviene fare?
    ho letto pazientemente le prime 15 e le ultime 10 pagine del thread e in una di quelle guide postate all'inizio c'è scritto che se sul pacco c'è scritto "gift" non sono comunque tenuto a dare spiegazioni (cito testualmente: "attenzione! la responsabilità di dichiarare l'oggetto come regalo è del mittente. quindi se qualcuno vi contesta il fatto che non crede sia un regalo, non è con voi che deve parlare ma con il mittente. questo è scritto chiaramente sul modulo doganale.[...]la cosa importante è che, se qualcuno contesta la possibilità che abbiate effettivamente ricevuto un regalo, voi potete con fermezza sostenere che si tratta di un regalo.").
    la mia paura nel dichiarare un importo inferiore a qll reale sta nel fatto ke se controllano il pacco e mi chiedono la fattura paypal cosa gli racconto??

detto questo la domanda è una: conviene ke il venditore dichiari il pacco come regalo o che il valore della merce è inferiore a 30$?
    grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato tanto!

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a quanto ho capito io, il venditore lo spedirà come regalo, starà a te dimostrargli quanto hai pagato e non credo che ti chiederanno l'iva ma comunque tieni sempre qualche spicciolo a portata di mano.,puntualizzo non dovresti avere problemi di attesa se il pacco è piccolo.ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

jimmy909 grazie x la risposta! quindi diciamo che teoricamente il pacchetto dovrebbe passare inosservato ma se x caso lo controllano e vedono che è un regalo cosa potrebbero chiedermi? (oltre al codice fiscale che farò allegare al pacchetto stesso) a qualcuno di voi hanno contestato che si trattasse di un regalo?
    ancora grazie a tutti!

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

oltre alla scritta gift evi dare un valore al pacco , valore 0 non esiste per la dogana, prepara un ricevuta di pagamento del valore del pacco se lo fermano è la prima cosa che ti chiedono e gli devi mandare se vuoi un celere sdognamento dell'oggetto.in caso contrario il valore lo danno loro presunto ,cosa che possono comunque fare se il funzionario doganale stabilisce che secondo lui quell' oggetto vale più di 30 usd , inoltre calcola che nel conteggio del valore del pacco vanno inserite anche le spese di spedizione

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    oltre alla scritta gift evi dare un valore al pacco , valore 0 non esiste per la dogana, prepara un ricevuta di pagamento del valore del pacco se lo fermano è la prima cosa che ti chiedono e gli devi mandare se vuoi un celere sdognamento dell'oggetto.in caso contrario il valore lo danno loro presunto ,cosa che possono comunque fare se il funzionario doganale stabilisce che secondo lui quell' oggetto vale più di 30 usd , inoltre calcola che nel conteggio del valore del pacco vanno inserite anche le spese di spedizione
    capito...ma perchè se l'oggetto è classificato come regalo dovrei comunque avere una fattura di pagamento? in teoria essendo un regalo io dovrei averlo ricevuto a titolo gratuito quindi senza fattura...o no?
    il problema della fattura è che se pago con paypal l'oggetto un tot come faccio ad avere una fattura che dichiari un prezzo minore di quel tot che ho pagato???
    chiedo scusa per l'ignoranza ma sono un po' alle prime armi con gli acquisti dall'oriente grazie ancora!

Club
    mas1

Predefinito

se l' oggetto è un regalo di un tuo amico cinese , questi comunque lho ha pagato per regalartelo , ammeno chè tu non dimostri che l' ogggetto è usato e quindi di poco valore , ebbene il tizio che ti spedisce deve indicare sul pacco il valore dell' oggetto , ora se il doganniere ci rede passa , se no può chidere a te di farti dare dal tuo amico lo scontrino che dismosttra che quel coso costa quella cifra , se no ti applica il valore presunto , comunque morale della favola lo stato o che te lo abbiano regalato o che tu lo abbia comprato sempre dazio ed iva da te pretende , ti racconto un episodio capitato ame

vado ad hk , li decido di acquisatere diversi oggetti da soft air ,e di portarli con me nella valigia , per fare posto , mi spedisco alcuni miei indumenti , quando il pacco è arrivato in italia volevano da me iva e dazio sulle mie mutande e calzini per giunta sporchi ... son dovuto andare in dogana fargli aprire il pacco e fargli accertare che la robba erano dei miei vestiti usati e pure da lavare che "mi ero dimenticato in albergo e che mi avevano spedito"....e che volevano se la potevano pure tenere ...

morale della favola tutto per l'oro ha un valore

Club
    Non affiliato

Predefinito

se l' oggetto è un regalo di un tuo amico cinese , questi comunque lho ha pagato per regalartelo , ammeno chè tu non dimostri che l' ogggetto è usato e quindi di poco valore , ebbene il tizio che ti spedisce deve indicare sul pacco il valore dell' oggetto , ora se il doganniere ci rede passa , se no può chidere a te di farti dare dal tuo amico lo scontrino che dismosttra che quel coso costa quella cifra , se no ti applica il valore presunto , comunque morale della favola lo stato o che te lo abbiano regalato o che tu lo abbia comprato sempre dazio ed iva da te pretende , ti racconto un episodio capitato ame

vado ad hk , li decido di acquisatere diversi oggetti da soft air ,e di portarli con me nella valigia , per fare posto , mi spedisco alcuni miei indumenti , quando il pacco è arrivato in italia volevano da me iva e dazio sulle mie mutande e calzini per giunta sporchi ... son dovuto andare in dogana fargli aprire il pacco e fargli accertare che la robba erano dei miei vestiti usati e pure da lavare che "mi ero dimenticato in albergo e che mi avevano spedito"....e che volevano se la potevano pure tenere ...

morale della favola tutto per l'oro ha un valore
    ahahahahahahahah robe da pazzi!!
    ok quindi morale della favola regalo o no devo pagare...quindi sostanzialmente mi conviene dichiararlo come gift del valore inferiore a 30$ (questa cifra corrisponderebbe ai famosi 22€ sotto i quali non si dovrebbero pagare i dazi?) e pregare che il doganiere di turno non abbia tanta voglia di lavorare
    perchè nn c'è modo credo di procurarsi una ricevuta che attesti che vale meno di 30$...no? non è come nei negozi che magari ti fanno lo scontrino con un prezzo inferiore, la fattura paypal non mente...

Club
    mas1

Predefinito

già proprio cosi..pagare pagare pagare

Club
    Non affiliato

Predefinito

già proprio cosi..pagare pagare pagare
    come sempre la parola d'ordine è quella
    grazie mille per l'aiuto e speriamo bene!

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.