Pagina 108 di 253 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di viperitalia
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

ho chiamato il numero verde delle poste, mi ha risposto un ragazzo abbastanza gentile (uno su mille).
    gli ho dato il numero di tracking e ha visto che il pacco era fermo dal 18 luglio.
    risposta: "le poste nn possono intervenire sui pacchi bloccati alla dogana... allora mi ha dato il numero della dogana (che sappiamo tutti che non rispondono ) e mi ha detto di chiamare. poi se non dovesse succedere niente devo richiamare le poste, così loro fanno un "reclamo" per velocizzare il tutto....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

capisco, ma nel caso lo bloccassero, che fanno? lo rimandano al mittente che mi rimborsa o sto pacco fa la "fine del topo"?

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lo bloccano per verificare il contenuto, valore e calcolare i dazi, quando hanno finito con i loro comodi te lo mandano.
    se il contenuto del pacco dovesse essere illegale (droga, armi, organi umani, etc...), quello è un altro discorso, ma non penso tu stia importando merce illegale giusto?
    anche le diana da 4,5 "dovrebbero" (da quello che ho capito, se qualcuno qualificato vuole correggermi...) essere sempre di libera vendita e quindi importabili, poi tu sei senzionabile per l'uso che ne fai.

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s85sss Visualizza il messaggio
    lo bloccano per verificare il contenuto, valore e calcolare i dazi, quando hanno finito con i loro comodi te lo mandano.
    se il contenuto del pacco dovesse essere illegale (droga, armi, organi umani, etc...), quello è un altro discorso, ma non penso tu stia importando merce illegale giusto?
    anche le diana da 4,5 "dovrebbero" (da quello che ho capito, se qualcuno qualificato vuole correggermi...) essere sempre di libera vendita e quindi importabili, poi tu sei senzionabile per l'uso che ne fai.
    la diana che tu citi è catalogata arma con scarso potere offensivo da( 1 joule a 7,5 ), per tanto dispone di matricola univoca , e punzone importatore , per la sua importazione necessità di licenza ministero interno , in virtù della sua declassificazione ( fino a due anni fa era considerata arma a tutti gli effetti e per tanto per il suo acquisto necessitavi di porto d'armi ), è di libera vendita , a patto che l'acquirente sia maggiorenne , a volte e soprattutto in materia di armi il fatto che sia di libera vendita non vuol dire che si liberamente importabile....

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

no ragazzi....sono una minoranza i pacchi che passano...solitamente bloccano,sequestrano e fine della storia....o almeno, durante la visita in dogana mi han detto che piu dell'80% li fermavano(mi chiedo il perche di quel 20% no, e mi chiedo come fanno a saperlo in quel caso...)....eche hanno un capannone pieno di roba da softair(mi chiedo quale)...posto buffo la dogana comunque....in generale, non comprare dalla cina ora come ora finche non ci sono delle leggi chiare...

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    no ragazzi....sono una minoranza i pacchi che passano...solitamente bloccano,sequestrano e fine della storia....o almeno, durante la visita in dogana mi han detto che piu dell'80% li fermavano(mi chiedo il perche di quel 20% no, e mi chiedo come fanno a saperlo in quel caso...)....eche hanno un capannone pieno di roba da softair(mi chiedo quale)...posto buffo la dogana comunque....in generale, non comprare dalla cina ora come ora finche non ci sono delle leggi chiare...
    è un compiuter che decide i pacchi che vanno a verifica e quelli non , il 20% che non va a verifica , sono quelli che a campione il funzionario doganale dovrebbe verificare , cosa che non fanno mai
    1 perchè sono sempre sotto personale
    2 perchè ai più non gli va di fare un azzo
    3 sostanzialmente nessuno si vuol prendere le responsabilità che gli competono
    per quelli segnalati dal compiuter il discorso cambia , sono obbligati a fare la verifica .......paese strano l' italia....

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

papipizza...ti do un rep+ perche quando leggo i tuoi post sulla dogana imparo sempre qualcosa...

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    papipizza...ti do un rep+ perche quando leggo i tuoi post sulla dogana imparo sempre qualcosa...

ed io ti ringrazio , lo scambio di informazioni dovrebbe essere alla base di questo forum

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate ragazzi, faccio una domanda a cui si è già risposto, ma un po' le millemila pagine un po' il caldo che mi ha definitivamente fuso la testa non trovo ciò che mi serve...

che numero bisogna chiamare per farsi dare il tracking di una raccomandata da hong kong? mi spiego, sul sito delle poste è possibile tracciare i codici ra, ma non gli altri. il mio è un rb.
    so che c'è un numero a cui chiedere il nuovo tracking, che viene cambiato una volta arrivato in italia il pacchetto. potete aiutarmi?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

rispondo x dire che oggi finalemnte dopo aver avuto il pacco fermo quasi 2 mesi fermo a lonate è arrivato.. (sti deficenti avevano perso i documenti), a parte questo "piccolo" intoppo tutto ok... in 4 mesi e mezzo il pacco è arrivato nelle mie mani xd

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.