no perchè vedono che non può contenere munizioni ma pallini e quindi non dovrebbero rognare...
no perchè vedono che non può contenere munizioni ma pallini e quindi non dovrebbero rognare...
ooook grazie mille a tutti !!! :d
io vorrei comprare un ottica da hong-kong la dogana mi fara problemi
io ne ho prese 2 ma le ho fatte spedire con dhl e in 3 giorni avevo tutto, anche la bolla doganale![]()
ma da qualle negozio l'hai comprate
ciao!! mi sarebbe piaciuto prendere uno shotgun tanaka, ma mi pare che non sia il momento giusto per fare un ordine da wgc.... o sbaglio?
e' da tantissimo che non acquisto un asg dall'estero, ma da quel che leggo mi sembra che le cose siano peggiorate notevolmente. c'è qualcuno di voi che riesce ancora a ricevere asg dagli occhi mandorlati?![]()
a me il tipo della dogana ha consigliato di recarmi dai cc per avere un nulla osta ....
altrove ho trovato una dichiarazione (sotto) ma non so se possa servire, che mi dite ?!?
grazie ciao a tutti
io sottoscritto .................. residente in ................ via ................
codice fiscale ............................. in relazione all'importazione curata da .......(qui mettete il nome del correre che ha in carico la vostra merce)
proveniente da .................... trk n. ................. (numero di traking, lo trovate nel fax che vi manda la dogana o lo chiedete quando vi chiamano).
dichiaro
che la merce contenuta è costituita da air soft guns (giocattoli, componenti e/o parti di imitazione di armi da fuoco).
tali prodotti sono liberamente commercializzabili e di libera vendita in italia (non soggetti a punzonatura, bancatura, denuncia o nulla osta per l'acquisto o la semplice detenzione) in quanto repliche, funzionanti ad aria compressa a propulsione elettrica ed alimentata a batteria, sparante unicamente sfere di plastica di diametro massimo 6 mm con potenza inferiore a 1 joule.
tali imitazioni non sono considerate strumenti atti ad offendere come previsto dal d.l. n. 313 del 27-09-1991 (all. 1 punto 20) e sopratutto non sono modificabili per l'uso con munizionamento reale in quanto hanno solo l'aspetto di un'arma vera ma i materiali ed il funzionamento elettrico ne precludono qualsiasi modifica.
sollevo pertanto l'amministrazione doganale ed il vettore ........... da ogni responsabilità circa un uso improprio di tali prodotti e rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
il problema e' che con questo modulo stai dichiarando sotto la tua responsabilita' che l'asg e' sotto al j e se nella realta' non lo e' e la dogana la testa (secondo me vista la quantita' di asg che gli passa sotto il naso un cronografafo se lo sono preso anche loro) tu finisci in tanto di quel guano che l'unica cosa che ti resta da fare e' munirti di autorespiratore.
certo che se il nulla osta te lo rilasciano i cc tutto cambia, credo.