Pagina 105 di 277 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shai Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    vorrei comprare un fucile da 105 dollari su rsov, (in realtà volevo ebaybanned, ma a quanto ho letto sul sito non spediscono + fucili in italia, giusto??)
    ho scelto la spedizione da 52 dollari, per un totale di 157 dollari di pacco.

quanto ammontano le spese di dogana?? ho dei problemi ad importare questo fucile??

la garanzia che il pacco arrivi è del 100% ?? nel caso non arrivi rsov rimborsa??

grazie a tutti
    per il calcolospese doganali devi usare questa formuletta

costo del bene + spese di spedizione+9% dazi doganali= +20% iva a cui vanno aggiunti circa 5,50€ di spese fisse di sda per le pratiche .

vedi tu se ti conviene

haa... sempre che non ti richiedano la documentazione relativa al fucile in quel caso se non puoi produrle la merce viene rinviata al mittente

in italia con 150 € il fucile lo compri senza casini e hai pure la garanzia

Recluta L'avatar di shai
    Club
    non affiliato

Predefinito

il modello che voglio io è con i gusci in metallo.. e a meno di 200 non lo trovo !!

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

il mio acog è ancora a roserio dal 28/01(2009
    stamattina ho avuto uno scambio di opinioni molto franco con un operatore del call center di poste italiane, che mi ha raccontato che sono nel caos più totale, e che loro (gli operatori telefonici) devono costantemente fare fronte a gente imbelvita che non riesce a fare sdoganare oggetti provenienti dall'estero, nonostante tutta la documentazione e le dichiarazioni richieste siano state fornite dal destinatario. sembra inoltre che tale call center sia stato istituito proprio per fare da filtro fra poste italiane e gli utenti che rivendicano il loro diritto a ricevere la corrispondenza e/o i pacchi. infatti non esiste nessun altro mezzo (a parte il numero del call center) per richiedere notizie della propria corrispondenza o inoltrare un reclamo al livello superiore per il disservizio procuratoci. e' un muro di gomma.
    questo gentile ed esasperato operatore mi ha consigliato di andare per vie legali se l'oggetto fermo in dogana ha un valore tale da giustificare tale mezzo, oppure di richiedere l'intervento di una associazione di consumatori...

io che sono per metà sardo e per metà garfagnino (quindi una testa dura per natura) ho immediatamente mandato qualcosa come 200 email tutte uguali con allegati i documenti e le dichiarazioni necessarie allo sdoganamento all'indirizzo email di dogana roserio.
    devono avermi inserito nella lista degli ignorati, perchè dopo una mezz'ora tutte le mail inviate hanno cominciato a rimbalzarmi indietro...

non ci ho visto più ed ho fatto quello che ogni cittadino minaccia di fare quando è arrivato al limite estremo che la pazienza concede:
    sono andato sul sito di "striscia la notizia" ed ho scritto al gabibbo esponendogli il mio caso...
    "striscia" mi ha risposto (credo risposta automatica) dicendomi che la mia segnalazione è stata presa in esame e che verrò contattato dalla redazione.

non so come andrà a finire questa faccenda, ma so che al momento ho avuto più soddisfazione da un pupazzone rosso che da un ente statale pubblico che dovrebbe garantire un servizio di primaria importanza a tutti i cittadini.
    e poi la gente mi guarda storto quando dico che l'italia è un paese del terzo mondo (senza offesa per il terzo mondo, s'intenda)...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

striscia tempo addietro si era già occupata di roserio sputtanando una marea di gente che invece di lavorare stava tranquillamendo facendosi i c...i propri , inn merito a quel servizo le cose migliorarono per un po , saltarono alcune teste ... poi come al solito in italia ..passato tutto come prima ... io manderei una email anche abrunetta che credo sia moltoo intressato a questo tipo di informazioni

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    striscia tempo addietro si era già occupata di roserio sputtanando una marea di gente che invece di lavorare stava tranquillamendo facendosi i c...i propri , inn merito a quel servizo le cose migliorarono per un po , saltarono alcune teste ... poi come al solito in italia ..passato tutto come prima ... io manderei una email anche abrunetta che credo sia moltoo intressato a questo tipo di informazioni
    ho scritto una mail anche a brunetta attraverso il suo sito, segnalando il fatto e dicendo che ci sono migliaia di cittadini nelle mie stesse condizioni.
    non che abbia molta fiducia, ma stiamo a vedere...

se ci sono altri utenti di sam che pensano che i disservizi di poste italiane e agenzia delle dogane ledano il loro diritto di acquistare all'estero, potremmo veramente formare un gruppo e rivolgerci ad una associazione di consumatori...
    io non mi voglio arrendere.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

nemmeno io , io ci sto, e ci sta anche tutto il mio club, pena per chi si rifiuta sodomizzazione con asg tipo m16 ebr e mauser xd

facciamo un topic e mettiamo le varie mail da contattare per le nostre lamentele

oppure aggiungiamole al primo intervento di questo topic.

anche io scrissi molto tempo fa a striscia per il problema delle dogane di roserio e mi risposero successivamente dopo la risp automatica che c'erano già molte segnalazioni riguardanti lo stesso problema e che avrebbero provveduto a controllare. purtroppo non trovo le mail di risposta , manco quella automatica boh!
    Ultima modifica di Blu-Vector; 07/05/2009 a 01:03

Spina L'avatar di axlsw
    Club
    chimera

Predefinito

mi è ariivato un pacco a mi linate dogane. è meglio o peggio di roserio?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axlsw Visualizza il messaggio
    mi è ariivato un pacco a mi linate dogane. è meglio o peggio di roserio?
    linate e roserio sono la stessa cosa...

in bocca al lupo...

Spina L'avatar di axlsw
    Club
    chimera

Predefinito

è solo un bowman...
    difficile scambiarlo per un'arma

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axlsw Visualizza il messaggio
    è solo un bowman...
    difficile scambiarlo per un'arma
    non confidare troppo nell'inteligenza dei doganieri ti prego, non sanno manco l'inglese :d ... potrebbero scambiarlo come strumento di tortura acustico.

a parte il fatto che un ris se è in metallo può essere facilmente confuso per parte di arma , se nel pacco non vi è nulla da parte di chi lo spedisce che indichi il contrario , il doganiere guarda le carte se quelle non ci sono lui agisce come prevede la legge , strano che non ti sia sta richiesta nessuna documentazione relativa al reale uso della merce ......io una letteraccia la scriverei , se puoi provare che si tratta di asg parts e no di parti di armi magari chiedendo il rinborso delle spese di spedizione ...
    questa perla di saggetta mi era sfuggita. non mettiamo adesso a dar ragione alla dogana per favore, una parte di arma è una parte che serve per la costruzione di un'arma, se non sai cos'è , chiedi a chi di competenza, non affermi il falso dicendo che è parte di arma. e nota bene se lo affermiamo noi il falso, c'è il reato di contrabbando con reclusione fino a 2 anni e multe assurde, se lo fanno loro è tranquillo.

comunque il bello di ebaybanned è proprio questo, dato che spese di spedizione e ogetto sono comprese loro ti risarciscono il 100% del prezzo pagato. ad ogni modo la cosa è successa 1 annetto fa.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 07/05/2009 a 19:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.