Pagina 211 di 277 primaprima ... 111161201209210211212213221261 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Spina L'avatar di AgentSmith
    Club
    V Legio Luino

Predefinito

Ora non c'è un test ad ogni stock! c'è un test per un pezzo di ogni diverso modello per persona!

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    inoltre il discorso di shinobi ha poco senso per un grosso importatore dato che i rischi di controlli, multe relative e varie ed eventuali valgon molto più di forse 10$ di modifiche a pezzo
    In un mercato concorrenziale tutto quello che si può limare deve essere limato.
    Comunque il problema non si pone perchè le cose stanno diversamente. Ora però non ditemi che i cinesotti che provate in negozio sono tutti underjoule...addirittura i king arms arrivano over e con tanto di etichetta che ne indica il dato...e il reato a riguardo c'è già adesso, non è che ci sarà dopo l'attuazione della norma sulla bancatura.
    Gli importatori se ne strafregano di far arrivare in negozio repliche a norma...l'unica cosa che ho visto adeguarsi adesso è lo spegnifiamma rosso incollato nei G&G lowcost, senza spegnifiamma di riserva. Per il resto...evidentemente qualche mazzetta o il classico passaggio per rosmarino risolvono tutti i problemi e magicamente si scarica la responsabilità al venditore.

Spina L'avatar di Valerio01
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi, ho letto un po' il thread (nn tutto perchè è lungo), e rimango ancora confuso sulle procedure da svolgere, in particolare sulla fase di acquisto, premetto che sarei intenzionato ad acquistare una Taurus Racing Bull a gas della marushin sul sito di DENtrinity, ora nn avendo mai fatto acquisti online su siti cinesi e quindi nn avendo mai avuto a che fare con la dogana nn so come muovermi. Nel senso, all'atto dell'acquisto del prodotto (ordine online per intenderci), una volta scelto il metodo di pagamento, quale servizio di spedizione mi conviene contattare, cosa devo comunicare al venditore affinchè la replica mi giunga per tempo in italia e abbia meno problemi possibili alla dogana? Eppoi tutto ciò che mi sfugge ora!! Qualcuno sa darmi delle indicazioni?

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

salve raga a me invece serviva il vostro aiuto..
    mi servirebbe tracciare un pacco preso dalla baia, ha il seguente codice rqxxxxxsg
    da singapore, mi sapreste dirmi da dove tracciarlo? sia da singapore che in italia??

e poi mi servirebbe tracciare pure un pacco cpxxxhk

con gli rbxxxxhk non ho mai avuto problemi ma questi due codici sono la prima volta che li vedo.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valerio01 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho letto un po' il thread (nn tutto perchè è lungo), e rimango ancora confuso sulle procedure da svolgere, in particolare sulla fase di acquisto, premetto che sarei intenzionato ad acquistare una Taurus Racing Bull a gas della marushin sul sito di DENtrinity, ora nn avendo mai fatto acquisti online su siti cinesi e quindi nn avendo mai avuto a che fare con la dogana nn so come muovermi. Nel senso, all'atto dell'acquisto del prodotto (ordine online per intenderci), una volta scelto il metodo di pagamento, quale servizio di spedizione mi conviene contattare, cosa devo comunicare al venditore affinchè la replica mi giunga per tempo in italia e abbia meno problemi possibili alla dogana? Eppoi tutto ciò che mi sfugge ora!! Qualcuno sa darmi delle indicazioni?
    Usa un corriere, il meglio per la fase doganale per ora sembra essere TNT. Se puoi far rilasciare da chi ti vende la replica un pezzo di carta che attesti che e' sotto il J ed e' un giocattolo e quant'altro, meglio, ma spesso la dogana lo butta dritto nel cestino. Quando il pacco arriva in Italia, i casi sono tre:

• La replica passa, ma la dogana ti richiede la bancatura, al costo di 250 euro. Comunque pagherai IVA al 20%, dazio che stabilisce la dogana in base alla categoria merceologica, allo Stato, sul valore comprensivo di spese di spedizione che hai pagato al negoziante, e un "costo di sdoganamento" direttamente al corriere (una ventina di euro)
    • La replica passa senza la bancatura (capita solo ad un utente del forum romano che compra da tokyo model company con TNT, che io sappia, la dogana NON e' quella di Milano Linate che serve molta parte della penisola, da quello che ho capito). Comunque pagherai IVA al 20%, dazio che stabilisce la dogana in base alla categoria merceologica, allo Stato, sul valore comprensivo di spese di spedizione che hai pagato al negoziante, e un "costo di sdoganamento" direttamente al corriere (una ventina di euro)
    • Il doganiere la sera prima si e' drogato forte, e al mattino accusa i postumi scambiando la replica per un arma da fuoco o altra nefandezza, e decide per la distruzione o per la restituzione al mittente.

---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    salve raga a me invece serviva il vostro aiuto..
    mi servirebbe tracciare un pacco preso dalla baia, ha il seguente codice rqxxxxxsg
    da singapore, mi sapreste dirmi da dove tracciarlo? sia da singapore che in italia??

e poi mi servirebbe tracciare pure un pacco cpxxxhk

con gli rbxxxxhk non ho mai avuto problemi ma questi due codici sono la prima volta che li vedo.
    Per Singapore, stato sovrano, non saprei, per i pacchi dalla Cina in genere si tracciano prima con hong kong post (usa google) e poi, da quando giungono in Italia, dal sito di Poste Italiane, sezione raccomandate. Prova anche il codice di Singapore, non si sa mai.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Ultima modifica di Molestolo; 18/04/2011 a 14:03

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi oltre ad essere molto scoraggiante è anche un bel terno all'otto!!! ma questa storia della bancatura e dei 250 euri in un altra sezione del forum nn avevi detto che ancora nn era arrivata dalle parti di roma, o sbaglio?
    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Usa un corriere, il meglio per la fase doganale per ora sembra essere TNT. Se puoi far rilasciare da chi ti vende la replica un pezzo di carta che attesti che e' sotto il J ed e' un giocattolo e quant'altro, meglio, ma spesso la dogana lo butta dritto nel cestino. Quando il pacco arriva in Italia, i casi sono tre:

• La replica passa, ma la dogana ti richiede la bancatura, al costo di 250 euro. Comunque pagherai IVA al 20%, dazio che stabilisce la dogana in base alla categoria merceologica, allo Stato, sul valore comprensivo di spese di spedizione che hai pagato al negoziante, e un "costo di sdoganamento" direttamente al corriere (una ventina di euro)
    • La replica passa senza la bancatura (capita solo ad un utente del forum romano che compra da tokyo model company con TNT, che io sappia, la dogana NON e' quella di Milano Linate che serve molta parte della penisola, da quello che ho capito). Comunque pagherai IVA al 20%, dazio che stabilisce la dogana in base alla categoria merceologica, allo Stato, sul valore comprensivo di spese di spedizione che hai pagato al negoziante, e un "costo di sdoganamento" direttamente al corriere (una ventina di euro)
    • Il doganiere la sera prima si e' drogato forte, e al mattino accusa i postumi scambiando la replica per un arma da fuoco o altra nefandezza, e decide per la distruzione o per la restituzione al mittente.

Per Singapore, stato sovrano, non saprei, per i pacchi dalla Cina in genere si tracciano prima con hong kong post (usa google) e poi, da quando giungono in Italia, dal sito di Poste Italiane, sezione raccomandate. Prova anche il codice di Singapore, non si sa mai.

---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:20 ----------

Quindi oltre ad essere molto scoraggiante è anche un bel terno all'otto!!! ma questa storia della bancatura e dei 250 euri in un altra sezione del forum nn avevi detto che ancora nn era arrivata dalle parti di roma, o sbaglio?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valerio01 Visualizza il messaggio
    Si', e l'ho anche riscritto se leggi bene il secondo punto. Pero' gente che abita in Umbria o anche in Sicilia e' servita dalla dogana di Linate... in altre parole, non si sa bene come stiano le cose. Vedi tu se rischiare, io te lo sconsiglio caldamente!

Club
    Non affiliato

Predefinito

bah, ci si può provare, però è un vero dito al c..... se nn l'intero braccio!!!! Legislazione italiana del cavolo!!!
    Si', e l'ho anche riscritto se leggi bene il secondo punto. Pero' gente che abita in Umbria o anche in Sicilia e' servita dalla dogana di Linate... in altre parole, non si sa bene come stiano le cose. Vedi tu se rischiare, io te lo sconsiglio caldamente!

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

nel sito delle poste li h provato già tutti ma ancora non risultano registrati..
    parlo si per quello cp hk e rq sg..
    niente entrambi sono usciti dal loro paese giorno 12 aprile e ancora non c'è traccia in italia. mha

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.