la storia di questo assemblato parte col piede sbagliato...acquistato sul mercatino di sam dal propietario in cerca di m4 moe in dark earth,una volta avuto tra le mani si ritrova con soprese spiacevoli una via l'altra.
la replica venduta come assemblata con solo componenti magpul originali era invece allo stato dei fatti un pò differenti e per precisione:
calcio ctr element,asta armamento rotta,tacca di mira acm rotta(in foto era una vltor),sgancio caricatore rotto,minuterie varia assente,tutti i componenti rimasti zozzi da far paura
e come se non bastasse la meccanica:
gear box rotto(in testa),cilindro e testa cilindro bore up accoppiati a pistone sdentato e testa normale(come ovvio tenuta aria completamente a zero),spingipallino tornito(il perchè è ancora un mistero),ingranaggi usurati,cavi spelati e fallati in diversi punti,contatto griletto colato(anche questo mai visto),hop up con pressore mancante e gommino hp rotto,canna oliata come le patatine del mc.
è cominciata cosi la ricostruzione:gusci,grip motore,frontale moe sono stati immersi in una vaschetta di sgrassatore per uso da cucina e ripuliti(tornati come nuovi),la minuterie è stata sostituita e riverniciata,aggiunto una finta placca otturatore (prima verniciata in nero e poi carteggiata)e completato la parte estetica acquistando il mancante.
COMPONENTI ESTETICI
-receiver magpul de
-buffer tube king arms
-calcio ctr magpul de
-frontale magpul moe de
-grip magpul moe de
-grip magpul rvg per moe de
-tacca di mira flip up anteriore troy
-tacche di mira magpul m-bus de
-madbull noveske de
-minuteria per m4 g&p
-pmag magpull mid-cap
-magpul ranger black
COMPONENTI MECCANICI
-gear box classic army 7mm
-boccole systema cuscinettate 7mm(4) systema piene 7mm(2)
-ingranaggi classic army
-cilindro classic army
-testa cilindro systema
-pistone classic army
-testa pistone+cuscinetti classic army
-guidamolla in metallo+cuscinetti g&p
-spingipallino guarder
-hop up nylon guarder
-gommino energy systema
-canna madbull 247mm
-cablaggi in argento king arms
-molla guarder sp85
-motore classic army high torque
ecco come si presenta dopo lo sgrassaggio delle parti
![]()