Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Presunto problema Sig P226 Marui

Spina L'avatar di RoveR
    Club
    Non affiliato

Predefinito Presunto problema Sig P226 Marui

ciao gente, ho bisogno di una mano.

vi spiego in breve il mio dilemma:

io prendo la mia bella pistoletta, oggetto di abituale manutenzione (olio e cose varie). inserisco il caricatore dentro la pistola. tiro indietro il carrello.
    ma noto qualcosa di strano: l'ugello di collegamento fra la valvola del caricatore e la canna non arretra immediatamente, ma "friziona" contro la guarnizione del caricatore (l'uscita del gas, sopra il caricatore).

il problema è che non mi pare sia mai successa una cosa del genere: vedo proprio che fa fatica ad indetreggiare (l'ugello) e che a carrello metà aperto riesce a staccarsi dal blocco canna e "sbatte", in maniera blanda, contro l'interno del carrello.

(come ugello intendo dire quel blocco,vicino al cane\percussore, che fa capolino a carrello aperto: si vede un ugello cilindrico cavo, che diventa solidale con la canna ad ogni ciclo di sparo: dove c'è il cilindro, in pratica)

cosa mi dite? è normale o no? (mi appello a chi possiede una p226 soprattutto, ma chiunque ne sappia è ben accetto!)

vi dico inoltre che

1-la pistola ha sparato pochi colpi (se ne ha sparati centocinquanta è tanto, ma tanto)
    2-la pistola è stata smontata sempre solo per manutenzione come oliaggio delle guide del carrello e dei componenti in movimento
    3-come ho già detto, non mi era mai successo (non ricordo)
    4-se alla pistola tolgo il caricatore e tiro il carrello, è tutto a posto (l'ugello-blocco cilindro si stacca immediatamente dalla canna)... quindi probabilmente la guarnizione superiore del caricatore friziona (anche oliandone la superficie)

aiutatemiii

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

uhmmm non ho capito perfettamente, farebbero comodo immagini, ma se e' come ho capito io ho avuto problemi analoghi con la mia m92 elite.

sempre se le cose stanno come penso il problema dipende dal fatto che metti un pallino di troppo nel caricatore. se ad esempio il caricatore e' da 28 pallini tu ce ne puoi mettere 29, ma quello di troppo non riesce ad arretrare nell'alloggiamento perche' la molla e' gia' tutta compressa. questo significa che, un po' come nelle armi vere, lo devi tenere in canna. le cose sono due: o provi a caricare un pallino di meno del massimo consentito, o quello di troppo lo tieni in canna (ovvero prima tiri indietro il carrello, poi inserisci il caricatore, e infine rilasci il carrello, il pallino in eccesso verra' caricato in canna).

cmq che per evitare qualsiasi tipo di problema il caricatore andrebbe inserito sempre a pistola scarrellata, questo tralaltro ti consente di vedere a colpo d'occhio se qualcosa va storto (tipo esce un pallino, sporco sul caricatore etc).

se ho detto boiate chiedo venia

Spina L'avatar di RoveR
    Club
    Non affiliato

Predefinito

intanto, ti ringrazio per aver risposto.

il problema avviene anche senza pallini... ne' nel caricatore ne' nella canna! è strano...

allora, mi spiego meglio.. (spero)

il pezzo incriminato è l'organo di collegamento fra il caricatore e la canna (per l'uscita del gas)... nello stesso organo, c'è una sorta di protuberanza che ha il compito di, una volta sparato un pallino, agganciare quello immediatamente seguente nel caricatore (in un ciclo di sparo).

mi pare che questo componente (montato su molle, come la maggior parte della meccanica della sig), che dovrebbe rimanere nella sua sede (in fondo al carrello, vicino al "percussore/cane"), invece frizioni contro non so cosa...

o friziona contro la guarnizione del caricatore: un quadratino di gomma cavo all'interno, dove esce il gas... che viene dirottato tramite l'organo di collegamento nel carrello (il gruppo del pistone, quello incaricato anche di guidare lo scarrellamento)...

o il "dente" sull'organo di collegamento (quello incaricato dell'aggancio dei pallini dal caricatore e li spinge in canna) friziona contro qualche parte del gruppo hop up, o contro l'imboccatura uscita pallini del caricatore...

boh!

perdonatemi, ma non sono un grande conoscitore delle pistole a gas... non so spiegarmi bene...

Spina L'avatar di RoveR
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ah, riguardo al discorso n° pallini massimi nel caricatore... ne tengo sempre due. tre in meno del numero massimo.. non si sa mai

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

non e' che ci hai messo troppo lubrificante x caso vero? sulla mia ad esempio se esagero con l'olio di silicone ottengo l'effetto opposto e l'organo che descrivi fa piu' attrito del dovuto.

se non e' neanche questo non so che dire

Spina L'avatar di RoveR
    Club
    Non affiliato

Predefinito

probabile ora guardo

Spina L'avatar di RoveR
    Club
    Non affiliato

Predefinito

risolto. era proprio quello che avevi detto tu, sanata (di fatto, sei l'unico che hai risposto. te ne sono grato )

ho dato una bella pulita ai componenti che pensavo facessero attrito.. ed ecco fatto :d

grazie mille

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

ma figurati, per una volta che riesco ad essere utile invece che chiedere sempre eheheh

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/3357-Presunto-problema-Sig-P226-Marui

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.