Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Tad Gear Stealth Hoodie V3.0

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito

hola marco, ovviamente la tad che ho è una soft shell mentre la sod è un'hard shell........ per natura diverse, infatti mi farò prestare la giacchetta di danilo per recensirla, sempre se non la vuol vendere (marco pensaci tu)

domani finisco la recensione !

In attesa di conferma
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito

sabato, ore 15.30
    combinazione termica: maglia traspirante, pile e soft shell
    termometro digitale tra pile e soft shell
    temperatura esterna 12°c
    temperatura interna 19°c

dopo 10 km alla media di 100 km/h

temperatura esterna 12.00°c (rilevata da fermo)
    temperatura iterna 16.00°c

domenica mattina torneo amichevole organizzato dai raiders ed excalibur, modalità direct action su obj a finestra:

temperatura iniziale 2°c alle 7:30
    temperatura finale 15°c alle 12.00
    nessun rilevamento interno
    combinazione termica: maglia traspirante,piccolo pile da trakking, giacca woodland, soft shell

(primo a destra, gli altri .... quegli st.....i dei miei soci cheyenne)

comportamento della tad:
    il torneo è stato portato avanti con un passo veloce con piccoli tratti di corsa blanda sotto gli ingaggi, purtroppo avevo troppi strati ed avrò perso un paio di kg (magari) la cosa che mi ha sorpreso è stata la combinazione pile soft shell .... ottima dissipazione termica in eccesso (dopo le brevi corse) la temperatura si stabilizzava a quella corporea in un paio di minuti.

massima traspirabilità, sia la soft shell che il pile restano asciutti, nel taschino del polso sinistro, dove c'era il gps si nota vapore condensatosi sul display.

il tessuto shark skin è elastico e si adatta ai movimenti, il taglio molto snello quasi aderisce al corpo non provocando alcun intralcio ai movimenti.

la tasca del polso sinistro tende verso l'esterno del braccio impugnando l'asg, sarebbe stata più comoda porla un cm in più verso l'interno.

buone le tasche delle braccia e del busto

il tessuto, dopo aver portato il gibernaggio, non presenta nessuna abrasione, le machie d'erba verde vanno via con una salviettina.

conclusione :

è un bel prodotto sia estetico che funzionale, vale i soldi che costa (magari evitando le spese doganali). non è fatto per le basse temperature,
    sorprendenti le caratteristiche termiche e meccaniche, resistente come un goretex ma meno rumoroso ed ingombrante.

non può essere usato come strato isolante ma associato ad una snugpak dovrebbe diventare ottima per temperature basse.

spero di confrontarla con altre soft shell !!!

Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat

Predefinito

gran bel pezzo e bella recensione... mi sciocca solo il fatto che la hardface sord costi 180 aud (108 euro circa)... non capisco la differenza di prezzo, spero che tu abbia la possibilità di fare confronti!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

con quella temperatura e tutta quella roba addosso avrei fatto i sughi nella tad...bah carine da uscirci ma da usare, sul campo??

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

non vedo perché no... o_o

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

guarda sia la 2.5 che la sord, le ho da piu di un anno, e il tessuto di ambe due, si strappa se passi attraverso a rovi, senza contare la limitata traspirazione, con qualsiasi tattico anche in inverno sotto stress, fisico, finisci per sudare come un mantice.
    sono nate per un ambiente diverso da quello italiano!
    poi che siano belle, agressive e utili, è una altro discorso, a gas me la sono portata dietro,e nel momento di stop notturno, con indosso quella non ho perso calore e il confort, era notevole.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

bouh.. io capita che gioco con un soft preso da universo sport, pagato 30€ e di qualità decisamente inferiore, per quel poco che ho visto e non ha ancora subito gli infiniti rovi in cui mi sono infilato... sul sudare e via dicendo poco posso dire, non avendo ancora avuto grazia di provarne personalmente uno a lungo (un po' come le sod)

In attesa di conferma
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito

io stò parlando della soft shell .... non di un hard shell, questa è la versione leggera...... fatta per ambienti non più freddi di 5 gradi ........ se non ti fidi di un italiano leggi la recensione su m. m. !!!
    infatti, come recensito, non trattiene il caldo ma lo normalizza rispetto alla temeratura corporea ...... ed il sudore lo getta fuori (l'ho provato volutamente con più strati per vedere come si comportava con un'alta sudorazione!)
    per quanto riguarda il tessuto, non è certo filato di kevlar quindi ha i suoi limiti !

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

cheyenne, non ho bisogno di mettere in dubbio quello che dici, ho la 2.5 da una anno e la uso da molto tempo, in ogni ambiente, la recensione è qualche topic piu sotto, rifatta nuova dopo il suo spolvero, e ti assicuro che lo testata a lungo.
    le ho prese tutte, compreso la sord e la vipera..e tutte sono fin troppo fragili, sono state ideate per un ambiente molto diverso dal nostro.
    il loro utilizzo e limitato a condimeteo adatte e per un uso temporaneo nel nostro ambiente!

In attesa di conferma
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito

quindi a tuo parere quale potrebbe essere una valida giacca per il nostro territorio?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Sharkskin

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.