Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: COLPO SINGOLO DOVE SEI!?

  1. #1
    Spina
    Club
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito COLPO SINGOLO DOVE SEI!?

    oggi stavo provando il ciufile in casa mia e dopo un'indurimento del grilletto ho notato che mi spara sempre e cmq a raffica, nn mi spara + a colpo singolo..
    cosa può essere? che ci posso fare!?

  2. #2
    Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    189

    Predefinito

    e' successo pure a me sul mio m4 ics. ho cambiato i contatti ma il problema persiste....

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    potrebbe essere la mollettina laterale del selector plate oppure c'è un problema sul cut-off/grilletto.

    di che fucile si tratta?

  4. #4
    Spina
    Club
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    g&g gr16 carabine

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    la "sicura" ti funziona?

  6. #6
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    il "sintomo" che descrivi è legato all'errato posizionamento del cut of rispetto al cursore del contatto elettrico del grilleto. in sostanza, il dentino del cut of che dovrebbe fare sganciare il cursore dal grilletto, si impunta sul cursore stesso.
    il problema può derivare:
    - hai smontato il fucile ed hai stretto troppo la vitina del cut off e questo non si muove libero;
    - hai deformato il cut off (ma non credo...);
    - si è crepato il selector plate, per cui succede che il selettore, spostandolo indietro, non lo allinea in maniera tale che la mollettina che agisce contro il cut off, posizioni quest'ultimo nella posizione ideale.
    - ultima ipotesi, pure verosimile, devi stringere il soppurto filettato su cui è attaccato il tubo del calciolo, in modo da fare avanzare di poco il gb. in questo modo, il selettore si allinea correttamente rispetto al selctor plate e questo comincia a lavorare meglio.

    prima di smontare tutto, prova a dare un paio di giri al supporto posteriore del calcio.

  7. #7
    Spina
    Club
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    il fucile nn l'ho mai aperto..
    ha un mese e spara a dovere..

  8. #8
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    se si impunta, vuol dire che non va a dovere.
    comunque, se non è mai stato aperto, valgono gli ultimi due punti:

    prima di smontare tutto, sfila la pala del calcio, togli il tappo del tubo, entraci con un cacciavite a croce lungo ed allenta la vite che trattiene il tubo del calcio. a questo punto, affernnado il tubo del calcio, fallo girare verso destra (avvitando) mezzo giro per volta, facendo prove col grilletto.
    guando senti che il grilletto non si impunta, sei arrivato al punto giusto.
    okkio a non dare troppi giri, altrimenti sfasci tutto.
    se, per caso, la posizione corretta ti rimane col tubo rivolto verso sopra, sfilalo e reinseriscilo nella posizione corretta.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.