Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Hi-capa 4.3/5.1/5.2 We

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito Hi-capa 4.3/5.1/5.2 We

ciao ragazzi! sarei intenzionato ad acquistare uno di questi modelli di casa we, principalmente per esercitarmi nel tirare con la pistola ed eventualmente come arma di backup in gioco..

mi attirava la possibilità di usare questo accessorio interessante:
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2479
    per esercitarmi nel tiro statico e di poter poi tornare a gas e quindi tranquillamente under j per l'utilizzo nel soft-air.

inoltre mi piacerebbe conoscere le principali differenze fra i vari modelli, impressioni di chi le possiede e pareri vari!
    grazie a tutti in anticipo!

Club
    diavoli verdi

Predefinito

intanto il joule nelle pistole e' relativo perche' sono backup a colpo singolo
    e comunque credo sia uguale anche a co2
    se prendi la 5.1 credo sia la migliore la government

Flo
    Flo non  è collegato
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

ok capito..
    ti ringrazio..ma differenze? sia a livello di tecnica che di estetica/funzionalità, tipo slitte o mire particolari..ce ne sono di importanti?

Club
    Delta Force Augusta

Predefinito

ti consiglio di prenderlo a gas, gli o-ring subiscono troppe sollecitazioni con la co2 per mancanza di lubrificazione e per tante altre cose prima o poi si rompono. vai con quello a gas, con una carica spari un caricatore intero.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccioscevola Visualizza il messaggio
    e comunque credo sia uguale anche a co2
    se prendi la 5.1 credo sia la migliore la government
    il co2 è più compresso => esce più forte dalla bombola => potenza maggiore dell'asg.

comunque perché è relativo, il joule per le pistole? oltre non la usi contro esseri viventi, non essendo più un giocattolo. che sia colpo singolo o backup poco conta.

io comunque ho una 4.3 (marui, però) ed ho visto la 5.1 e la 5.2... nel momento in cui dovessi ricomprarla ed andassi su hicapa andrei di nuovo su 4.3. compatta quanto serve e la differenza in precisione è abbastanza indifferente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    comunque perché è relativo, il joule per le pistole? oltre non la usi contro esseri viventi, non essendo più un giocattolo. che sia colpo singolo o backup poco conta.
    credo che legalmente parlando l'essere considerate "armi da guerra" se superiori al joule sia un discorso che vale solo per le repliche a raffica. quelle a colpo singolo possono arrivare fino a 7,5 joule (credo)

poi il fatto che con le carabine da 6j col cazzo che ci giochi ai tornei è un'altra storia

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non pui prendere un "giocattolo" perchè le asg sono giocattoli, overj.
    sia a singolo che a raffica (cosa più grave le asg a raffica sono più sanzionate..per il motivo sopracitato.

tornando it.

sconsiglio il co2 a meno che tu non faccia molta manutenzione, oppure puoi alternare qualche caricatore a co2 con qualche caricatore a gas...giusto per lubrificare la pistola.

Flo
    Flo non  è collegato
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

ok ragazzi, grazie a tutti...risolti i dubbi sull'arma di backup!

ora ho un altro dubbio però: vorrei prendere una pistola solo per uso "sportivo" (tiro statico a casa). ammesso che non acquisterò una pistola vera perchè non ho materialmente il tempo di fare il porto d'armi e di recarmi al poligono, sono indeciso se prendereuna pistola a co2 (non da soft-air, tipo beretta della umarex 120m/sec replica molto vicina all'originale approvata da beretta) e una pistola da soft-air molto potente (desrt eagle marui) e modificarla per ottenere più potenza (molla potenziata, valvola).

la beretta umarex costa circa 200euro, originale fa 120m/sec ed è calibro 4.5 a co2, mentre la de marui verrebbe 170euro circa modificata e spedita, ovviamente calibro 6mm e a gas (cosa che le permetterebbe in caso di guasto alla mia solita arma di back-up di essere usata in game previo smontaggio molla e valvola after-market, in modo da tornare entro il joule).

a me interessa avere la pistola più potente, ma che sia anche un buon compromesso in termini di affidabilità.
    ribadisco che l'arma verrebbe usata in ambiente chiuso e riscaldato, lontano da persone e assolutamente non in gioco!
    grazie a tutti in anticipo!:-d

Club
    Orsi Wargame

Predefinito

in questo forum c'è la recensione della hi-capa 5.1
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=9580

puoi trovare sicuramente informazioni utili.
    io ho una hi capa baby e mi funzia abbastanza bene, anche se ha i suoi problemini...

Flo
    Flo non  è collegato
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

grazie mille, bella recensione..anche se avrei preferiti avere responsi più precisi in merito a potenza e precisione, tipo prova di tiro sui 10m e prova al cronografo..

aspetto pareri sull'acquisto per il tiro statico! grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads33493-Hi-capa-4-3-5-1-5-2-We

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.