Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio per acquisto

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito consiglio per acquisto

ciao volevo un consigli,oltre al garmin gpsmap 60csx che ho volevo prendere un palmare con gps che macchina mi consigliate?e che programma?io pensavo compegps

Spina L'avatar di B3rry
    Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito

ciao.
    se ti interessa un palmare da usare prevalentemente come navigatore ti posso consigliare di andare su un mitac mio p350 o eventualmente su un mio p550.
    la differenza principale tra i due modelli è che il secondo a differenza del primo ha il bluetooth (e il wifi), che ti potrebbe tornare utile in caso volessi accoppiare il palmare con un ricevitore gps esterno (entrambi hanno un sirf star iii integrato, probabilmente il migliore al momento per la navigazione a piedi... nonostante questo potresti volergli abbinare un ricevitore esterno per aumentare la ricettività). però c'è anche una differenza sostanziale di prezzo...200-230 euro per il primo, 300-330 euro per il secondo; non so se quel bluetooth vale le 100 euro che ti verrebbe a costare. tutto sommato il ricevitore integrato funziona più che bene.
    le caratteristiche positive di entrambi (oltre all'ottimo ricevitore integrato) sono il display da 3,5'' e la buona velocità del processore (400mhz). la ram (64mb) non fa fare i salti di gioia ma è nella norma e se non lo imbottisci di applicazioni non ti darà problemi.
    insomma hanno tutto quello che serve a un palmare per funzionare bene come navigatore e a un prezzo molto contenuto (soprattutto il p350).

per quanto riguarda i programmi compegps secondo me è il migliore per la sua ottima capacità di rappresentare mappe (e qualche dato sulla navigazione).
    un tempo il migliore era oziexplorer ce, ma è un sacco che non viene aggiornato e in più non ti consente di vedere quasi alcun dato sulla navigazione.
    altri buoni programmi sono gpstuner (ottimi pannelli di navigazione, ma gestisce solo mappe in jpg, quindi molto lente, soprattutto con l'aumentare delle dimensioni), beeline gps (forse il migliore quanto a visualizzazione dei dati sulla navigazione) e gpsdash (simile a beeline gps).
    sono tutti commerciali; sul freeware non c'è praticamente niente di decente

Recluta

Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

si infatti,oggi sono passato dal mio rivenditore di fiducia mi fà un paio di offerte e vedo lui mi ha parlato di un asus sui 330 adesso vediamo,si pensavo compegps mi sembra valido e interessante anche per le ortofoto adesso vediamo e decido,l'uso sarà solo come complemento al garmin al max come tel di emergenza e qualche dato per la pattuglia e basta
    grazie

Spina L'avatar di B3rry
    Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito

il modulo telefonico purtroppo è un elemento che fa un po a cazzotti con le caratteristiche di un buon palmare per la navigazione.
    quei dispositivi, essendo pensati per l'uso come cellulari, sono sempre molto piccoli e difficilmente troverai una diagonale superiore ai 2,8'', che obiettivamente è un po strettina.
    anche i costi vanno a lievitare (o perdi qualcosa in prestazioni).
    cmq se puoi fare a meno del modulo telefonico e lo usi in abbinamento al garmin (magari per visualizzare su ortofoto la tua posizione e il tragitto) allora scarta proprio il p550.

ciao

Recluta

Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

gps tuner mi sembra il migliore poi in home page c'è il pda che mi ha proposto il mio venditore.......beelinegps molto simile a garmin come grafica gpsdash non mi convince.
    è <in tedesco ma se non sbaglio con 30€ gps tuner me la cavo!
    no il telefono era una cosa in più quindi posso farne a meno

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

come software appoggio b3rry, il mio preferito è compegps.
    ozi purtroppo è rimasto un pò al palo...anche se non dobbiamo dimenticare di "onorarlo" per la strada che ha aperto.

relativamente al supporto, è una scelta dettata dai tuoi scopi: o gps integrato, o cellulare.. ma occhio, entrambi sono molti esosi in termini di batteria...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di templarenero
    Club
    black eagles

Predefinito

cosa ne pensate del garmin ique 3600?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.