inizio questop topic con il ringraziare kraven e topper che sono gli ideatori della modifica al vest della eagle, hanno infatti pensato di modificare il chest eagle https://www.optactical.com/noname34.html facendo scucire le due tasche laterali sostituendole con delle file di pals per poi dare libero sfogo alle più svariate configurazioni.
praticamente è stato riprodotto lo stesso chest della sdk ormai introvabile.
rinnovo i complimenti, bravi ragazzi.
il chest è davvero un ottimo prodotto e si presta a moltepèlici set up, dalla semplice giocata domenicale ad una 24.00 ore.
il mio iniziale set up è il seguente:
8 caricatori m4
radio g7 nella tasca sx con batterie di scorta e parte del cavo del frog man dev gru inserito nella capiente tasca
attocco per gps nei pals della tasca
luce sure fire orientabile colori bianco/blu/ir con tre valori di intensità
tasca per caricatori vuoti
2 porta cylume
1 coltellino extrema ratio
1 luce rossa
avanzano 2 spazi per eventuali caricatori pistola o altro
nella tasca dx trovano spazio batteria di scorta asg, telemetro, batterie in generale
nella piccola tasca notes rite in the rain con biro, coordinatometri ecc ecc
in una delle due tasche ventrali dietro ai vani caricatori una bussola
gli spallacci sono molti comodi e distribuiscono molto nene il peso, il tutto consente di mantenere un ottimo bilanciamento e un profilo molto basso.
a seconda poi delle giocate gli si può abbinare uno zaino di varie capienze o altro, nelle foto ho optato per il kifaru tail gunner che consente con i suoi spallacci e il supporto ventrale di caricarlo fino ad un massimo di 15 kg, in questo caso il peso è notevolmente inferiore.
ho inserito il necessario per una 24.00 ore invernale
nella tasca grossa principale:
sacco a pelo -10 extreme
pantaloni lunghi e maglia termica snugpag
2 maglie maniche corte snug pag
2 paia di calze e 2 paia di mutande
1 berretto e un paio di guanti in pile
in una tasca esterna una giacca termica sleeka lite della snugpag che usa l'isolante softie 3, ottima per basse temperature, in alternativa per temperature estreme si può mettere la softie shirt sempre della snugpag, testata personalmente a - 10 c° stando fermo in postazione difensiva mi ha isolato completamente e sotto avevo solo una maglietta dalle maniche corte.
per cui se volete materiali al top per il freddo andate sui prodotti snugpag.
ai lati ci sono due porta nalghene per l'acqua, un porta caricatori per m4 e due tasche che ho lasciato vuote dove poter inserire però un piccolo fornelletto, il cibo, un piccolo kit pronto soccorso e cose minori.
sopra il kifaru c'è una tasca impermeabile della kifaru in cui è contenuta l'amaca della hennessy con tuti i suoi accessori per temperature estreme, un bivy sempre snugpag ( nel caso non ci siano alberi ) corde e paletti.
rimane libera un'altra tasca a sx per eventuali altri accessori.
il kifaru distribuisce il peso ottimamente e nell'insieme è davvero poco ingombrante.
ho provato questo set up questa mattina in un giro di 8 km nel bosco dietro casa mia e non mi ha dato nessun tipo di problema ( giro fatto senza giacca vipera)
ultimo e recente acquisto è la giacca vipera della s.o.d. purtroppo per dare un effettivo parere bisogna aspettare il freddo, posso però dire che calza benissimo è costruita molto bene ed è in pile e in cordura fatta apposta per essere indossato con tattici o altro, ci sono 3 comode tasche esterne e una interna un cappuccio per proteggere testa e collo e chiusure a velcro per stringere le maniche
ci sono 2 ampie cerniere sotto le ascelle per favorire la traspirazione.
3 volte più resistente di un normale pile
protezione antivento senza membrana
mantiene la temperatura corporea
estremamente leggera e traspirante
le cuciture sono ottime e per ora in attesa di prova sul campo posso dire che è un ottimo capo
![]()

Portale
Lo staff