avevo intenzione di potenziare il mio ak marui.
a parere di voi esperti, montando una m100 systema e una testa antivuoto cuscinettata guarder (quella rossa) vado over? non dovrei, però non si sa mai, preferisco chiedere conferme...
grazie a tutti
avevo intenzione di potenziare il mio ak marui.
a parere di voi esperti, montando una m100 systema e una testa antivuoto cuscinettata guarder (quella rossa) vado over? non dovrei, però non si sa mai, preferisco chiedere conferme...
grazie a tutti
se non sbaglio la testa guarder monta il cuscinetto dietro che fa spessore perciò devi toglierlo e mettere una semplice vite poi forse dovresti tagliare qualche spira però prima provalo.
e' difficile a dirlo! dipende da un sacco di fattori.. tu calcola che con una m90 e il blocchetto inteno al pistone marui, sei intorno ai 98m/s (questo in condizioni del gruppo aria buone!) se metti una m100 sono 10m/s in piu'... ma calcolando che metti gli spessori cuscinettati della testa pistone guarder, beh.. per me vai sui 104m/s... se vuoi limere qualcosa invece che tutti e 3 gli spessori, lascia solo uno (la ranella senza cuscinetti), dovresti rientare.. o come dice "mario c" togli tutto e lo avviti senza spessori..
grazie millein settimana provo....
con una m100 sistema e quella testa lì sarai sui 104 -106 m/s con 0.20
ovviamente con prova siringa impeccabile
quindi ... decisamente over
se lasci il blocchetto metallico nel pistone basta una guarder sp90.
per la testa antivuoto basta che fai tu 4 fori sulla testa pistone originale, cerca le istruzioni per farlo è facile.
provato oggi col crony dopo aver montato m100 systema e testa antivuoto cuscinettata guarder. con gli 0.25 mi esce a 90-91 m/s facendo un conto in joule sono a 1.022j. considerando che la molla si snerverà un pò, conto di scendere a 0.99/1j netto entro 2 mesi... :d:d
ora però mi si è rinfacciato il classico problema del pescaggio degli ak.
il fucile pesca a colpo singolo tutti i colpi, in raffica ne spara 5/6 e poi non ne pesca più. se metto a colpo singolo riprende a pescare, e se rimetto in raffica rispara i soliti 6bb e poi smette, e così via....
monto sotto un'astina spingipallino del g36 giusto??
grazie di tutto:d
si perchè i g36 marui hanno il difetto dell asta, monta la c.a o aspetta qualche altro consiglio.
io non ho mai avuto problemi di pescaggio con il mio ak marui,neanche quando,dopo aver montato ingranaggi systema standard,ci giocavo con la 9,6 volts,prova più semplicemente a controllare lo stato della molla del caricatore,grosso punto debole dei caricatori marui un pò attempati(tendono a troncarsi i pernetti di accoppiamento tra la sede della molla e l'ingranaggio che ne è posto fuori,cominciando,in proporzione al numero di denti rotti,a "perdere colpi")![]()
anche il mio fino a poco fa girava con meccanica originale ed eg1000 con un rof di 1040/1060 bb/min, e i caricatori non ciccavano niente. la cosa strana è che dai 2 caricatori cyma che ho li pesca tutti perfettamente, dal marui e dal ca ne pesca 5 o 6 e poi smette. se metto a colpo singolo li pesca tutti. se alterni colpo singolo e raffica ti fai una raffica da 5 colpi e poi singolo, poi di nuovo raffica da 5 colpi e pesca.
immaginavo anch'io fosse la molla, però l'ho aperto, pulito tutto e dato una lubrificatina ma sempre uguale. sugli altri pesca, credo sia quel problema dell'asta spingipallino....