e anche se non si rompe il pallino rischi comunque che ci entri lo sporco, delle fibre o qualsiasi cosa. infatti attento anche al contenitore in cui tieni i pallini.
e anche se non si rompe il pallino rischi comunque che ci entri lo sporco, delle fibre o qualsiasi cosa. infatti attento anche al contenitore in cui tieni i pallini.
un mio amico che ha riutilizzato pallini da terra gli e' eploso il pallino dentro la canna...per circa 1 caricatore usciva polvere bianca quando sparava xd
hai mai provato a guardare i pallini che recuperi dalla sagoma su cui spari?
se usi pallini di maca tipo marui la cosa è difficilmente visibile, ma se usi pallini piu economici, guardando bene, dovresti vedere una piccola scalfitura su un lato del pallino.....
questa cosa succede con tutti i tipi di bb ma magari non è cosi visibile!
questo per dirti che tipo di indebolimento subiscono i pallini...
...quindi decidi te se riutilizzarli o meno!!!!

aggiungerei che se si sono deteriorati e deformati magari la prima volta che li spari in faccia ad uno con la maschera esplodono letteralmente rimepindogli gli occhi di schegge ... questo sarebbe molto peggio di sgranare un asg
fortunatamente e' un'eventualita' remota ma uno dei test ai quali vengono sottoposti i pallini di marca e' anche per vedere che non si polverizziono al contatto con superfici dure ...
io, quelli usati, li metto nella claymore.![]()
....veterani del softair suggeriscono di non usarli...ed i niubbi niente...e vabbè ma risparmio...e vabbè riciclo....ma allora perche' aprite i post ponendo domande? volete usarli? usateli poi vi ritroverete la meccanica crepata...auguri.
lol
scusa se ho aperto un thread...
cmq sia nulla risparmio.. riciclo... calmo... io volevo sapere principalmente se dal momento in cui il pallino esce dalla canna se si rovina tutto qui.. sta tranquillo. veterano o no centra poco, dipende dalla meccanica dentro, se sparando si indebolisci tutto qui..
cmq da quello che leggo.. non usero pallini usati
poi io sono per il colpo singolo 1s1k
se li vuoi riciclare, sono ottimi x le granate a gas o per mine, granate a mano e minchiate simili. anche se con questo tuo stratagemma nn impattano troppo violentemente, un pallino fatto meno meglio degli altri potrebbe effettivamente rompersi quando lo rispari.