Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Ma i pallini che escono dalle ASG rimangono tali e quali?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    XI° legione brixia

Predefinito

spero tu stia skerzando cmq ci sn anche a meno e di ottima qualità cm nn riutilizzateli almeno nn nel fucile..xd

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da discolo Visualizza il messaggio
    ....veterani del softair suggeriscono di non usarli...ed i niubbi niente...e vabbè ma risparmio...e vabbè riciclo....ma allora perche' aprite i post ponendo domande? volete usarli? usateli poi vi ritroverete la meccanica crepata...auguri.
    nessun "niubbo" ha detto che nonostante i consigli dei veterani riutilizzerà i bb.. un "niubbo" ha fatto una domanda e un'altro "niubbo" ha espresso la sua opinione in merito considerandola lecita.. tutto qua, non c'è bisogno di agitarsi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie charlieboy76, cmqsia alla fine penso che 30 euro di bb al mese partono... io spendo 7 euro per 3500 bb (anzi otto) in una settimana potrei finire il pacchetto, perciò circa una 30ina di euro... io con 30 euro mi ci pago gli allenamenti, senza contare la palestra... non so ki diceva 0,0001 euro..... e vabe son sempre soldi... di sicuro non faccio il tirchio però se si poteva risparmiare ok.. altrimenti no.
    ho aperto questo thread solo per saperlo, scusate ma se si potevano riutilizzare li riutilizzavo...non è lecito non sapere? del resto se nascevamo imparati non c'era gusto.. asd, che ne sapevo io che non si potevano riutilizzare.. anzi zitti che l'ho chiesto, senno 300 euro di fucile diventavano 400...
    grazie a chi mi ha risposto!!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

dico subito che non voglio alzare polemiche e che questo e un mio e dico mio parere personale.

scusa, ma secondo me 30 euro di bb al mese sono troppi, ok io gioco con il mio gruppo solo una domenika si e una no, e con 10 euro al mese di bb (anke meno se salto xpuro caso una giokata), ok c'è anke chi gioka tutte le domenike, xo se riesci a far fuori 30 euro di bb al mese vuol dire che secondo me sei uno di quelli che spara raffiche a ca..o ei cespugli e nelle fineste, io ti consiglio di moderare meglio le raffiche e usarle quando serve... poi e un parere mio xke che io sappia nel mio gruppo l'unico che fa andare tanti bb e uno che non faccio nome x privacy che gioka sempre con la minimi, ma chi usa una qualunque asg non usa mai 10000 bb circa al mese, almeno secondo me..

poi vedete voi.

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chebo Visualizza il messaggio
    grazie charlieboy76
    ..figurati chebo, se non ci aiutiamo tra "niubbi"..

Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il pallino se si potesse fermarlo e osservarlo appena uscito dalla volata è assolutamente normale,non subisce nessuna solecitazione meccanica per la quale deve deformarsi. io con la mia vecchia pistola a gas sparavo ad una sagoma posto sul lato aperto si un cartone e dentro c'era un pannello di polistirolo espanso.ho sempre riutilizzato quei pallini per la pistola e non è mai successo niente.
    il problema è differente quando i pallini impattano contro una suerfice dura e anche se ad occhio non sembra la struttura cede internamente o anche esteriormente senza contare che la sfericità va peduta.questi infragilimenti possono portare anche alla rottura del bb dentro al canna a causa delle micro ma violente collisioni che il pallino ha con le pareti della canna nei primi centimetri quando viene sparato (dopo tutto sommato aumentando al velocità si allinea e stricia più che "vibrare".
    il problema serio è se il pallino si è appiattito su un lato con consecutivo "arricciamento" della plastica e quindi avrà un diametro superiore a quello solito e si può incastrare nella canna e se magari stai sparando a raffica con una aeg..........bhè...non è il massimo...

concludendo...se ti devi mettere a raccolgiere in un bosco i pallini che hai sparato lascia stare. se devi raccogliere i pallini sparati contro un muro (vicino o lontano che sia) lascia stare. se invece magari sono stati sparati con una pistola e il colpo è stato attutito da materiale realmente morbido (un cartone non è uno di questi) allora se pò fà

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di gunny74
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe personalmente posso consigliarti di non riciclare pallini, infatti molti anni fa avevo un car15 a gas e avevo l'abitudine di riciclare alcuni pallini, a parte la perdita di tempo nel recuperarli..(ogniuno è libero di fare ciò che vuole)...poi però un giorno è successo che un pallino, magari indebolito dal urto precedente con lo spingi pallino si è completamente diviso all'interno della canna. non riuscendo più a tirare fuori il pallino rotto ho forzato e ho storto la stessa, dovendo cambiare il pezzo.......alla fine ho speso di più che a ricomperare una confezione di bb.

Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi chiedo come può lo spingipallino urtare contro il pallino con una violenza tale da romperlo o anche solo creparlo....

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

30 euro al mese di bb?

azz , arrivando a giocare 4 domeniche al mese con giocate semplici ( e quindi dispendiose in pallini sparati ) e' tanto se fo fuori una busta in un mese/mese e mezzo

se li raccattassi tutti e 5000 , oltre che a impazzire , le probabilita' di guastare il fucile aumenterebbero per ogni pallino in piu'... per risparmiare 7 euro sparo 5000 pallini "infetti" ognuno dei quali potrebbe incastrarsi/rompersi ecc ecc...
    non ne vale la pena

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    risparmiare un misero 0,001 euro circa per ogni pallino raccolto ( e la fatica di farlo ) col rischio costante di sgranare e buttare minimo 30 euro di meccanica oppure semplicemente usare solo pallini nuovi e ottimi , spendendo 7 euro per 5000 pallini?

a te la scelta

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads33016-Ma-i-pallini-che-escono-dalle-ASG-rimangono-tali-e-quali

pallini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.