salve a tutti, sono di vercelli e ho scoperto da poco il softair, ho fatto qualche partita con amici e un paio di club e mi sono 'innamorato' (forse pero' le virgolette non sono appropriate, mi sono veramente innamorato!!) di questo gioco (so sport? come lo si chiama?)... ovviamente ora sono arrivato al punto di non ritorno, cioe' all'acquisto della mia prima asg!!!
ora, io ho 27 anni, 1,78 per 80kg (nel caso valutiate anche in base alla stazza..

) e sono sicuramente affascinato dal ruolo di sniper silenzioso e letale, ma allo stesso tempo adoro i games urbani o semiurbani per la loro dinamica situazione. non vorrei quindi impegolarmi con un arma dedicata al cecchinaggio e scomoda da usare alle distanze medie (tra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma mi pare che tutte piu' o meno abbiano la stessa gittata, o no?) del resto non mi sono trovato bene con armi tipo m16, ma meglio con un ak che mi hanno prestato una volta. un altra ho addirittura usato un m60 ma praticamente lo lasciavo a terra e correvo come un disperato con la mia pistolona a gas sparando e rotolandomi e soprattutto divertendomi come un pazzo!! ho girato a lungo in rete e devo dire che a serie mp5 sia come estetica che come possibilità di ripiegare il calcio per avere tra le mani un attrezzo molto maneggevole non mi dispiaceva, ma a leggere le recensioni come gittata e precisione lasciano a desiderare. e' stato allora che ho pensato: cavolo, ma sto famas e' proprio una bell'idea, il caricatore e quindi l'ingresso del pallino sta' piu' indietro della presa quindi la canna sembra solo piu' corta ma in realtà e lunga perche' scorre all'interno del fucile... ne sono rimasto quasi affascinato: canna lunga ma indietreggiata cosi' da avere gittata, precisione e maneggevolezza allo stesso tempo: in pratica si puo' avere la prima arma e il back up allo stesso tempo! solo che il famas non mi piace proprio un gran che come estetica. allora mi sono studiato lo steyr ma... troppo lungo! qui arriva il clou della domanda... sono affascinato dal p90!!! vorrei avere la vostra opinione al riguardo: mi sembra possa avere potenzialmente la gittata e precisione di un ficile normale e la maneggevolezza di un fucile da guerriglia urbana! che ne dite? avete qualche suggerimento al proposito?
grazie a chiunque mi sappia aiutare!
a presto!!