Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
Questa è la tua domanda.
Alla mia domanda, rispondi così:

Tanto ovvio non era, o quantomeno non ti sei informato prima. E' normale nel senso che molto probabilmente ti domanderanno documenti ulteriori per sdoganare e dovrai pagare oneri e/o altro.
Se fosse passato indenne, non vi era alcun numero da contattare.
Il track nazionale è una procedura automatica delle poste.
Tu hai fatto una domanda (a mio avviso) scema, poichè se tu avessi letto qualche pagina del 3D non era necessaria ed io ho risposto in maniera laconica, ma precisa.
In bocca al lupo
Mmm forse ho peccato nel dare per sottointeso che sarebbe passato per la dogana, credo sia solo un fraintendimento
Il mio quesito scaturiva dal fatto che , oltre a essermi capitato per spedizioni sul suolo nazionale e risoltesi da sole senza chiamare nessuno, mi dava l'impressione di una frase messa in automatico (notare la corrispondenza col track USPS), cosa che a quanto pare mi è stata confermata da una situazione uguale capitata a un'altro utente al quale , chiamato il numero, hanno detto che fosse una normale procedura.
Che ci fossero burocrazia e dazi di mezzo lo davo già per scontato al momento dell'aquisto comunque mi scuso per la domanda evidentemente superficiale, la prossima volta cercherò di più!
Grazie a Liut per la pazienza