Pagina 31 di 48 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 472

Discussione: Problemi con DHL/UPS/USPS/SDA e altri corrieri...

  1. #301
    Alfray
    Visitatore

    Predefinito

    mi fai una stima della percentuale di smarrimento dei pacchicelere 1 in base alla tua esperienza personale o da quanto ne sai? e' importante... ho comprato un porco ruttante qualche giorno fa sul mercatino e uno di questi giorni dovrebbe spedire il pacco il venditore... se mi perdono il pacco giuro che bestemmio in aramaico antico misto a greco e maledico gli antenati di ogni singolo impiegato delle poste e se ne riconosco uno lo crocifiggo a un lampione per la strada... onde evitare queste spiacevoli situazioni è possibile assicurare il paccocelere uno? se si quanto costa?
    grazie delle risposte!

  2. #302
    Recluta

    L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Aug 2007
    Messaggi
    932

    Predefinito

    scusate ma oltretutto, se uno accetta spedizione in prio... come fa avere la certezza che il venditore abbia spedito..??...
    il venditore, dal momento che l'acquirente ha scelto prioritaria..potrebbe fare il furbetto e attribuire la colpa alle poste per la mancata consegna..quando magari non ha proprio spedito!
    non mi sto riferendo a te dark eh!..anzi a maggior ragione...io metterei proprio che la spedizione in prio è vietata.. da solo problemi e aumenta le controversie

  3. #303
    Alfray
    Visitatore

    Predefinito

    i feedback servono esattamente a quello... infatti uno con pochi feedback potrebbe essere un neofita come anche uno assolutamente non affidabile... adesso mi dite quanto spesso (in percentuale) vengono smarriti i paccoceleri 1???

    ma soprattutto: quanto costa assicurarlo? fatemi sapere grazie mille!

  4. #304
    Recluta

    L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Aug 2007
    Messaggi
    932

    Predefinito

    l'assicurazione costa 2,75 euro e copre fino a 3000 euro...(fonte poste italiane)
    per quanto riguarda la percentuale..chi può dirlo...dalle impressioni che sento io azzarderei un 2-3 per cento...(parlo di celere 1)
    non ho capito il discorso dei feedback con quello che ho detto...

  5. #305
    Alfray
    Visitatore

    Predefinito

    intendevo che l'affidabilità di un venditore si calcola grossomodo in base ai feedback, sbaglio? quando un venditore e non un acquirente ha feedback nulli, significa che non puoi fidarti completamente di lui... semplicemente questo... anche se non mi sembra che il sistema di feedback sia in grado di eliminare completamente il problema delle mancate spedizioni o di problemi simili ti da comunque un'idea generale dell'afidabilità del venditore dal quale stai acquistando...
    spero di essermi spiegato...
    grazie mille per il discorso dell'assicurazione... non mi è proprio venuto in mente di dare un ochiata al sito delle poste italiane.... perdonatemi la bimbominkiata...
    notte a tutti!

  6. #306
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    purtroppo con la prioritaria si và sulla parola ed è per questo che da acquirente non la voglio e da venditore la sconsiglio...
    d'altronde chi acquista in prio e non riceve niente, è più propenso a pensare che gli abbiano rifilato il pacco e quindi fascia feed -.
    e' la sua parola contro la tua..e viceversa.

  7. #307




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    non ho mai comprato senza richiedere la raccomandata. e non ho mai venduto in prioritaria.
    fallo pure tu e non hai più problemi, quanto mai a dimostrare che hai spedito...

  8. #308
    Spina
    Club
    Grey Wolves A.T.
    Iscritto il
    18 Dec 2005
    Messaggi
    63

    Predefinito

    credo che fino a prova contraria quello che dovrebbe far fede con la prioritaria è l'onestà (anche se ora come ora, sta diventando un concetto utopico) la predetta, dovrebbe essere certificata dai feedback, + feed dovrebbero attestare le maggiori esperienze di compravendita quindi la serietà del venditore.

    avanzo anche un altro quesito che fin ora non credo sia stata mensionato: visto che la prioritaria non è rintracciabile questo elemento sfavorevole potrebbe anche far leva a favore dell'acquirente "poco onesto" ovvero, se la prioritaria viene correttamente consegnata e ritirata il venditore resta ignaro di tutto, ciò non toglie che l'acquirente potrebbe ugualmente richiedere qualsiasi forma di rivalsa o contestazione... dichiarando di non averla ricevuta... ma a questo punto, chi avrà ragione e chi torto?!?

    io nel topic di vendita dei ricambi di piccola entità ho inserito prezzi inclusi di s.s. in prioritaria ma nelle regole del post (presenti in cima alla pagina) viene espressamente mensionato che la mancata consegna è fuori da qualsiasi mia responsabilità e lascio la possibilità ai miei acquirenti di scegliere la raccomandata con un incremento di prezzo di +2€, qualsiasi altra forma di spedizione viene resa possibile ma vincolata dal incremento di prezzo della spedizione.

  9. #309
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    signore e signori udite udite:
    secondo casino combinato da sda.

    nonostante abbia indicato dove abito con numero civico e zona nella quale si trova la mia home, nonostante gli abbia precisamente espresso di chiamarmi in caso di dubbi sono riusciti a consegnare il mio pacco a casa di un altra persona che per fortuna non era a casa.
    questa persona appena ha visto il tagliandino a mio nome mi ha contattato e ora devo chiamare e sentira quando se forse riporteranno il pacco.

    concludendo: su 3 spedizioni con loro come corrieri 2 non sono andate a buon fine, di cui una hanno rubato parte del contenuto del pacco e l'altra hanno sbagliato destinatario.

    oserei quasi dire che offrono un pessimo servizio a mio avviso, poi se io ho la sfiga questo non lo so e non mi interessa; fatto sta che io compro regolarmente online e ho avuto a che fare con ogni tipo di corriere e spedizioni da ogni parte del mondo ma solo con loro riscontro sempre qualche problema...

    meditate gente, meditate.

  10. #310
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito Problema raccomandata

    ciao ragazzi, ho cercato in questa sezione ma a quanto pare questo problema è capitato solo a me.
    il 12 agosto 2009, dopo aver acquistato degli oggetti qui su sam, il venditore me li spedisce normalmente in raccomandata. io seguo i passaggi sul sito di poste italiane fino al 17 agosto dove il pacco/raccomandata si ferma al centro di smistamento di roma esquilino con la dicitura "in lavorazione". dopo aver aspettato qualche altro giorno faccio il reclamo alle poste e oggi vado di persona a questo dannato centro di smistamento che ho scoperto essere a 10 minuti da casa mia.
    il risultato è che non la hanno trovata.... e lì allora giù di scuse tipo "ma il pacco era chiuso bene? altrimenti se si è aperto magari si sono persi i pezzi!" oppure "ma c'era materiale sospetto? magari è stato fermato per essere sottoposto a controllo!" a parte che dentro c'era una ghiera e un anello blocca astine (quindi nulla di sospetto visto che neanche sapranno cosa sono) ma io mi chiedo se mi dovevano spedire un pacco di antrace secondo loro me lo spedivano in posta raccomandata?! comunque dopo una mattinata persa tra scuse assurde hanno voluto il mio numero di tel e mi hanno detto che mi faranno sapere...
    qualcuno di voi ha vissuto una situazione simile e sa come comportarsi o suggerirmi cosa posso fare? grazie a tutti in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di Fede1978; 25/08/2009 a 10:07

Pagina 31 di 48 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

romhubspecial@dhl.com

0354208676

romhubspecial

romhubspecial.@dhl.comhttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage15romhubspecial@romagtwpt-ope@posteitalianeromhubspecial.@sniperasbologna-ope@sda.itromahubspecialromhubspecial.roserio@posteitaliane.itbrescia_ope@sda.itromagtwpt-ope@sda.it480087787737grosserto.ope@sda.ithttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage27https:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage29uspspescararomhubspecial@dhl.com;803.160dhl.comit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.