ho risolto quei problemi con l'sda di cui avevo scritto in precedenza.
ho telefonato al loro deposito più vicino, ho bloccato il pacco e lo sono andato a ritirare.
grazie per i consigli.
ho risolto quei problemi con l'sda di cui avevo scritto in precedenza.
ho telefonato al loro deposito più vicino, ho bloccato il pacco e lo sono andato a ritirare.
grazie per i consigli.
non sempre, anzi, ultimamente il servizio è peggiorato e sovente aggiornano in grande ritardo o non aggiornano affatto..
non è affatto così purtroppo.. io che lo uso per lavoro e ricevo 7-8 pacchi a settimana sò per certo che anche i pacchi rintracciabili vengono persi senza che nessuno sia d'aiuto e con le usps che nicchiano. già 3 pacchi son andati persi così negli ultimi mesi.. e sto ancora aspettando il rimborso.. posso solo ringraziare che chi me li spedisce è persona fidata con cui siamo in ottimi rapporti, fosse il solito venditore occasionale di ibei o internet mi attaccherei al tram come svariati utenti incazzati su altri forum. un dato triste ed oggettivo, che conferma chiunque come me che abbia usato le usps negli states, è che son peggio delle poste italiane. puoi aver fortuna, ma la maggioranza sono i tipici dipendenti statali boriosi, saccenti, ignoranti e presuntuosi. e lavorano anche peggio che qui.. ragazzi che tristezza.. l'unica vera differenza è che lì, per ora, i dipendenti non rubano come qui i pacchi..
ma questa usps consegna con un proprio corriere in italia? intendo dire: chi mi devo aspettare alla porta? sda? poste italiane? boh...
è affidato a poste italiane, quindi consegna sda in subappalto. ovvero: se son solo buste te le consegna il postino, se si tratta di pacchi te li consegna sda che riscuote anche le varie tasse/balzelli/ruberie doganali per mantenere i vari filibustieri doganali..
quindi se chiamo sda dici che c'è modo di sapere se il pacco esiste, è andato perso, etc etc?
se hai un numero di tracciabilità, o di riferimento sì..
in caso contrario dovrestio avere quanti più dati possibile (data spedizione, etc..) e sperare dche non ti risponda il solito lavativo fancazzista che tanto lui lo stipendio a fine mese lo prende comunque..
ho risolto è arrivato
grazie cmq![]()
io è un mese che aspetto un pacco da hk con ups, ora è fermo in dogana a orio dal 17 ottobre...mi devo preoccupare? chiamo regolarmente una volta ogni 2 giorni per avere aggiornamenti ma la risposta è sempre la stessa: dipende dall'ufficiale doganale.
10 giorni fa mi è anche arrivata anche la fattura dello sdoganamento ma del pacco nemmeno l'ombra...cosa posso fare?
oggi ho anche mandato una email all'ufficio doganale in questione chiedendo chiarimenti, ma non c'è modo di rifarsi su l'ups per la mancata consegna nei giorni stabiliti? cioè io pago un servizio il minimo che mi possono fare è rispettare gli accordi presi!
teoricamente sì, in pratica no, perchè ti costa più di quanto incasseresti..
come sto ripetendo su questi forum da mesi (nella speranza che qualcuno li legga i miei post): non usate ups per alcun motivo nelle spedizioni dalla cina. bloccano regolarmente i pacchi, lo sanno aprioristicamente che li bloccheranno ma nonostante questo continuano a prendere i soldi per un servizio che sanno già che non daranno. sono dei banditi, truffatori.
ho già informato rsov con cui ho rapporti diretti di non usare mai più ups per spedizioni in italia.. fate un'opera buona, se comprate da altri venditori di hk informateli della cosa.. nessuna asg o componenti passa con ups.. e nelle altre occasioni il loro comportamento è quanto meno scorretto, rifiutano di adempiere ai loro obblighi contrattuali forti del fatto che nessuno fa loro causa perchè costa più della spedizione di certo..
l'unica cosa buona che potete fare è non usarli mai più ed informare i venditori di non usarli, così potete arrecare a questi banditi un danno economico tangibile..
saluti