si rebel il corriere era la sda...
cmq problema risolto nel metodo detto da gho69![]()
si rebel il corriere era la sda...
cmq problema risolto nel metodo detto da gho69![]()
alla fine mi sono dovuto fare 20 km ed andare direttamente alla sede della sda dove in 5 minuti mi hanno consegnato il pacco.
inoltre non credete quando vi dicono che il pacco deve essere bloccato dalle poste x essere ritirato direttamente alla sda.
ciao a tutti
io x mia fortuna sono un corriere dipendente sda con appoggio fedex e ups posta
purtroppo e' vero che ci sono tanti disguidi dall'estero
ma la causa vera e' che tutta la merce proveniente dall'estero fa' prima tappa in italia alla malpensa e non roma o altro come tanti possono pensare..
l'intoppo e la lentezza della dogana.tanta merce risulta spedita ma non arrivata appunto x questo intoppo,,
sapete quanti clienti che frequento e quante richieste di voler sapere dove si trova la loro merce?
non e' facile rispondere.mah alla maggior parte ho lasciato il mio num.di cell. x qualsiasi evenienza,loro mi chiamano ed io controllo prima di partire x i paesi
anche io come voi sono softgunner ed anche io ho problemi,,nonostante lavori x questa ditta,ma problemi dogana e non nostri.,,
ed e' x questo che da un poco di tempo ci riforniamo direttamente da rifornitori di fiducia italiani o direttamente da sigonella
no ho letto tutto il 3d quindi forse ripeto , il tuo pacco proveniente dall' america arriva alla dogana di lonate pozzolo (va) ,che ormai è tristemente famosa per la sua negligenza , pacchi perduti , rubati, spediti indietro senza un valido motivo ecc . ecc. da poco hanno aperto un altro smistamento doganale per i pacchi provenienti dalle americhe , vicino milano , il tuo pacco quando arriva in italia viene posizionato in un magazzino doganale , in attesa di verifica e sdoganamento , dal trk delle usps dovrebbe risultarti "into foregnin customs " significa che sta in attesa di verifica dognale ..
ciao stavo cercando informazioni sulla spedizione in contrassegno... cioè mi spiego meglio dovrei spedire un fucile e vorrei sapere precisamente come funziona dalla parte del venditore.. devo pagare io le spedizioni? i soldi come mi arrivano?
grazie
i soldi ti arrivano o sul c/c postale o tramite assengo vidimato. vai alla posta e spunti le caselle del contrassegno e del metodo di pagamento, e ovviamente scrivi il valore che devi ricevere. sul sito delle poste trovi la tariffa che pagherai al momento più quanto ti levano dal pagamento che farà il destinatario.
ciao
non ti levano nulla, tu paghi le spese di spedizione e se eravate d'accordo diversamente le metti sulla cifra che deve pagare il destinatario, i soldi ti arriveranno tramite assegno nel giro di un mesetto...almeno a me è capitato così con una vendita di 400 e passa eurios
e in piu se non sbaglio cè da pagare una tassa da 5 euro
secondo me è solo una questione di pazienza
quando correvo con l'1/10 elettrico ho comprato fior di materiale da honk kong e tutto mi è sempre arrivato nel giro di 2 settimane, ovviamente il tempo si allungava se sotto le feste
perfino dagli states, dove ho comprato due telai costossissimi, tempo 10 giorni e sono arrivati
il telefonare alle poste per avere info serve solo a farli accorgere del vostro pacco e farvi pagare le tasse (infati su 10 spedizioni l'unica volta che ho pagato è stata la prima, quando per la smania di ricevere ho chiamato dopo 5 giorni)
basta avere pazienza, la terra è grande da girare