No, sono accordi interni loro: le poste svedesi se non erro si appoggiano a Bartolini ad esempio
Ahab
Ho visto solo adesso, ti rimando a questo mio post per la spiegazione, l'IVA non va calcolata sulle spese di spedizione:
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3362423
Le raccomandate dalla Svezia le gestisce Poste Italiane: per esperienza diretta sò che la corrispondenza da e per viene gestita accuratamente.
Raccomandate probabile ma son sicuro che da alcuni servizi postali del nord EU i pacchetti arrivano mezzo bartolini (ho comperato diversa roba al nord): la maggior parte degli altri servizi postali si appoggia alle Poste Italiane, solo una minoranza a corrieri.
Personalmente non mi posso lamentare del servizio delle Poste sebbene la spedizione pacchi sia abbastanza cara (infatti uso TNT tramite MyShip)
Ahab
le priority (flat rate) dagli usa fanno sempre più pena, da poco meno di un anno i tempi vanno dalle 3 settimane ad un mese...e hanno aumentato pure i prezzi.
se prima le trattavano come raccomandate quindi con firma ora il postino me le lascia all'ingresso...
ragazzi, dopo usps chi consegna in italia?? sda??
Per mia esperienza sotto i 2Kg il postino altrimenti SDA
Ahab
ieri mi suona il campanello; "chi è??" "un pacco" "arrivo".... scendo sotto al cancello e non vedo nessuno'; alzo lo sguardo e vedo un furgoncino che si allontana
bhoooooooooooooo gli scherzi da bulli delle medie dei corrieri ancora mi mancavano
ma più o meno, per vostra esperienza, quanto tempo ci vuole con USPS First Class Mail International?