Pagina 43 di 48 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 472

Discussione: Problemi con DHL/UPS/USPS/SDA e altri corrieri...

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sakko Visualizza il messaggio
    Il fatto di dover contattare il numero suddetto è per avere l'eventuale track nazionale o per segnalare un'anomalia e dover far sbloccare il pacco?
    Questa è la tua domanda.
    Alla mia domanda, rispondi così:
    Beh mi pare ovvio era solo per capire se è normale o no, comunque cercando assiduamente mi pare di aver capito che sia tutto regolare, speriamo bene..
    Tanto ovvio non era, o quantomeno non ti sei informato prima. E' normale nel senso che molto probabilmente ti domanderanno documenti ulteriori per sdoganare e dovrai pagare oneri e/o altro.
    Se fosse passato indenne, non vi era alcun numero da contattare.
    Il track nazionale è una procedura automatica delle poste.
    Tu hai fatto una domanda (a mio avviso) scema, poichè se tu avessi letto qualche pagina del 3D non era necessaria ed io ho risposto in maniera laconica, ma precisa.
    In bocca al lupo

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
    Questa è la tua domanda.
    Alla mia domanda, rispondi così:

Tanto ovvio non era, o quantomeno non ti sei informato prima. E' normale nel senso che molto probabilmente ti domanderanno documenti ulteriori per sdoganare e dovrai pagare oneri e/o altro.
    Se fosse passato indenne, non vi era alcun numero da contattare.
    Il track nazionale è una procedura automatica delle poste.
    Tu hai fatto una domanda (a mio avviso) scema, poichè se tu avessi letto qualche pagina del 3D non era necessaria ed io ho risposto in maniera laconica, ma precisa.
    In bocca al lupo
    Mmm forse ho peccato nel dare per sottointeso che sarebbe passato per la dogana, credo sia solo un fraintendimento
    Il mio quesito scaturiva dal fatto che , oltre a essermi capitato per spedizioni sul suolo nazionale e risoltesi da sole senza chiamare nessuno, mi dava l'impressione di una frase messa in automatico (notare la corrispondenza col track USPS), cosa che a quanto pare mi è stata confermata da una situazione uguale capitata a un'altro utente al quale , chiamato il numero, hanno detto che fosse una normale procedura.
    Che ci fossero burocrazia e dazi di mezzo lo davo già per scontato al momento dell'aquisto comunque mi scuso per la domanda evidentemente superficiale, la prossima volta cercherò di più!
    Grazie a Liut per la pazienza

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Beh comunque un colpo di telefono a quel numero dovrebbe risolvere i dubbi... magari facci sapere!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dogana.
    e fra poco apparirà il nome della "temibile" Lonate!

Spina L'avatar di Rabbit75
    Club
    Gunfighters S.A.T.

Predefinito

Domanda: pacco dagli States arrivato ieri in italia.
    Il Track USPS mi dice questo:

Detailed Results:
    Customs Clearance, January 25, 2012, 7:49 pm, ITALY
    Processed Through Sort Facility, January 25, 2012, 7:48 pm, ITALY
    Processed Through Sort Facility, January 21, 2012, 9:33 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
    Arrived at Sort Facility, January 21, 2012, 9:33 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
    Processed through USPS Sort Facility, January 18, 2012, 1:24 am, KENT, WA 98032
    Electronic Shipping Info Received, January 17, 2012
    Dispatched to Sort Facility, January 17, 2012, 7:46 pm, SEATTLE, WA 98103
    Acceptance, January 17, 2012, 7:03 pm, SEATTLE, WA 98103

Vado sul sito delle poste e alla voce Paccocelere internazionale scrivo il track e mi dice questo:

25-01-2012 19:49 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
    25-01-2012 19:48 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Il fatto di dover contattare il numero suddetto è per avere l'eventuale track nazionale o per segnalare un'anomalia e dover far sbloccare il pacco?

Anche a me è successo con un pacco dagli States la settimana scora.
    Il messaggio "CONTATTARE 803.160" viene scritto in automatico se ti bloccano il pacco per qualche mancanza;
    ad es. a me l'hanno fermato perchè la descrizione in bolla era "Accessoires" e quindi il contenuto non era chiaramente dettagliato.
    Entro una settimana ti mandano una raccomandata a casa con moduli da compilare e documenti da integrare.
    La invii e dopo 3/4 giorni se tutto è ok sdoganano e arriva con SDA a casa.

Cmq in futuro per evitare questi contrattempi chiederò a chi spedisce di mettere sul pacco assieme all'indirizzo, C.F., cell e descrizione del contenuto,
    così almeno vediamo se trovano qualcosa per attaccarsi e addebitare spese di sdoganamento varie...

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Alla fine tutto è andato avanti correttamente senza che io faccia nulla: dopo 2 giorni la pratica di sdoganamento è risultata utilmata e il pacco spedito subito prima dal gateway all'HUB di Milano per poi risultare già in viaggio.
    Quindi credo che lo avrò a casa domani o al max martedi, speriamo sia andata bene con le tasse doganali anche se con 400$ di valore dichiarato (credo) la vedo dura che siano stati clementi..

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Fate anche separare dai venditori nelle dichiarazione del totale le spese di spedizioni, così non vengono tassate.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Fate anche separare dai venditori nelle dichiarazione del totale le spese di spedizioni, così non vengono tassate.
    Purtroppo se applicano tutto alla lettera, l'iva la caricano anche sulle spese di spedizione.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

GLS -> pacco da estero consegnato (sotto la neve) con un giorno di anticipo sul previsto

TNT -> 2 spedizioni
    1- pacco nazionale, consegnato con una settimana di ritardo (prima del maltempo)
    2- pacco nazionale, spedito il 31 da Milano, arrivato il 1 nella filiale di zona...ancora non consegnato. Richiesta informazione giovedì 2.
    gentile cliente, il suo pacco è arrivato solo oggi in filiale e sarà consegnato al più presto
    Falso (stessa scusa usata anche per l'altro pacco). Richiesta informazione oggi lunedì 6
    Gentile cliente
    per la sua spedizione non abbiamo possibilità di darle info in merito alla consegna a causa del maltempo non riusciamo a garantire servizi.
    cordiali saluti
    Strade ripulite, da ieri non nevica, pacco da 5 giorni fermo in filiale di zona.

Negativo TNT

Negativissimo poste italiane che oggi non accettava nè pacchi nè lettere addirittura. Mha...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anche io bene con GLS settimana scorsa, 3-4 giorni promessi, 4 giorni e il pacco era a casa mia.

---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

Da Bari a Milano.

Pagina 43 di 48 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

romhubspecial@dhl.com

0354208676

romhubspecial

romhubspecial.@dhl.comhttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage15romhubspecial@romagtwpt-ope@posteitalianeromhubspecial.@sniperasbologna-ope@sda.itromahubspecialromhubspecial.roserio@posteitaliane.itbrescia_ope@sda.itromagtwpt-ope@sda.it480087787737grosserto.ope@sda.ithttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage27https:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage29uspspescararomhubspecial@dhl.com;803.160dhl.comit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.