puoi farlo sia online (ne avrò fatti 10,e non ho mai nemmeno ricevuto risposta)
che su carta direttamente alle poste.
quando gli domandi di fare un reclamo alle poste ti guardano,come se gli rubassi i soldi di tasca
i tempi son lunghi
puoi farlo sia online (ne avrò fatti 10,e non ho mai nemmeno ricevuto risposta)
che su carta direttamente alle poste.
quando gli domandi di fare un reclamo alle poste ti guardano,come se gli rubassi i soldi di tasca
i tempi son lunghi
a me è successo e il rimborso mi è arrivato per posta con assegno non trasferibile a me intestato.. ci han messo circa 2 mesi, ma è arrivato
ho presentato il reclamo nello stesso ufficio da cui ho spedito (che è quello di zona, in certi periodi dell'anno mi vedono spesso) e, per evitare "problemi", ho spiegato bene che la mia lamentela verteva sui tempi di consegna di un paccocelere e non sul loro operato..ho compilato il modulo, si son fatti 2 calcoli sulla punta delle dita (niente da fare, anche escludendo il giorno di presentazione e sabati e domeniche, venivano fuori 6 giorni lavorativi per la consegna..) mi hanno rilasciato copia timbrata per ricevuta.. e dopo 2 mesi ho riavuto i soldi
non ho capito se la consegna del paccocelere è appaltata o meno.. fatto sta che una volta compreso che il loro operato non veniva messo in discussione e che ce l'avevo solo con chi aveva fatto il recapito in ritardo, non si sono scomposti più di tanto.. e i rapporti sono rimasti identici. peccato che nel mio ufficio la topa latiti alla grande![]()
telefona al numero verde che velocizzi il tutto.
scusate l'ignoranza, ma per le spedizioni paccocelere le poste non si appoggiano a corrieri esterni?
si, da me i pacchi delle poste me li porta sempre il corriere sda, però il reclamo lo deve fare alle poste.
la settimana scorsa aspettavo un pacco da roma, io abito in abruzzo, sulla costa a circa 200 km dalla capitale, e indovinate un pò dove era il pacco dopo tre giorni???
a caltanissetta!!!
vabbè, dopo varie telefonate, e una settimana il pacco mi è arrivato, e raccontando il fatto al suddetto corriere mi ha detto che la maggior parte degli errori sono concentrati nei centri di smistamento (delle poste).
puoi richiedere il rimborso con tre alternative:
- presso ufficio postale,
non sono riuscito ad utilizzarlo, mi hanno detto di telefonare al numero verde, che sono loro che se ne occupano.
- con il form online, per altre informazioni sui reclami https://www.poste.it/azienda/ass_con..._postali.shtml
questo metodo l'ho provato, ti contattano per telefono, lascia un numero dove possano reperirti.
- con numero verde 803.160 (dal sito delle poste: chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su postemobile. per tutte le altre informazioni, chi chiama da rete mobile dovrà rivolgersi al n. 199.100.160. il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.)
ho provato anche questo ed è il più veloce, ti consiglio di farti lasciare il numero della pratica: per future referenze e per sicurezza che è stata aperta.
una delle esperienze: fatto domanda con form, mi contattano per rimborso dopo circa 7/10 giorni: da lì ad un mese avrei avuto l'assegno (ritardo di pacco celere 1, consegna in 2 giorni invece che 1).
dopo circa 40 giorni telefono per sapere perchè non era arrivato: secondo loro avevo rifiutato il rimborso! chiariamo che non sono matto a rifiutare dei soldi... mi hanno aperto una pratica di reclamo sulla pratica di rimborso: due numeri distinti. dopo un altro mese è arrivato l'assegno di 10 euro.
grazie mille a tutti, oggi li chiamo sento che mi dicono![]()
solo una piccola domanda:
il pacco celere 3 arriva a san marino?
grazie