Pagina 22 di 48 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 472

Discussione: Problemi con DHL/UPS/USPS/SDA e altri corrieri...

  1. #211
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS
    Età
    54
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ragazzi, per import ed export ove prevista dogana è un casino, ci lavoro tutti i giorni e vi garantisco che gli oneri e dazi doganali sono un "casino" anche per me. in import, ovvero ciò che più interessa a noi, ci possiamo trovare a pagare iva calcolata su valore dichiarato merce + trasporto, poi pratiche doganali solitamente standard su fasci adi valore dichiarato in fattura, poi costi di stoccaggio ed handling, a seconda del tempo di permanenza oppure dei passaggi e verifiche effettuate. in pratica, non c'è praticamente modo di capire prima quanto costerà.
    a me capita di fare import piccoli e import di grandi quantità di ogni tipologia merceologica per conto di clienti italiani, e per quelli piccoli sono sempre costi diversi, complessi, ecc. per quelli grandi ho meno problemi perchè mi faccio anticipare i doc. e preventivare tutti i costi, quindi accetto il preventivo e di li non possono scappare.

    i problemi per i pacchi provenienti da stati aderenti alla libera circolazione delle merci invece non "dovrebbero" avere più problemi, in realtà non è così laddove il pacco viaggia in aereo, perchè ci sono le verifiche di transito merce.

    per l'italia, vi do alcune delucidazioni.

    la richiesta di fermo deposito può essere effettuata dal committente al momento della spedizione o dal destinatario al momento di un contatto successivo. sono obbligati a darvi la merce in fermo deposito se lo richiedete (tranne se sono in consegna in quel giorno, poichè la merce sarà sul furgone ), il non acconsentire al darvi la possibilità di ritirare la merce in fermo deposito si chiama "appropriazione indebita" è è reato.

    la merce assicurata ai fini del rimborso deve essere frutto di una compravendita, giustificata da fattura. e' comunque possibile richiedere apertura di pratica danno/smarrimento, ma nel caso non ci sia giustificativo il rimborso avverrà secondo legge vettoriale, quindi un tot a kg, ma c'è comunque franchigia.

    la legislazione è molto rigida circa il trasporto tramite corrieri espressi, purtroppo però è poco conosciuta.

    ciao
    Ultima modifica di CSgt. McAleese; 15/11/2008 a 13:51

  2. #212
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi
    Età
    58
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    ma l'ups di bg, ha un solo operatore? che per caso inizia per a?

  3. #213
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Apr 2008
    Messaggi
    7

    Angry Raccomandate...

    beh a leggere i vostri post faccio prima a comprare in italia... comunque volevo raccontarvi questa sulle raccomandate di poste italiane:

    vendo su ebay un porta tesserino usato a persona più che in regola, lo infilo in una busta pluriball (quelle color senape con le bolle), controllo più volte dimensioni (anche con il calibro) e peso, e la spedisco a roma via raccomandata.
    passano i giorni e seguo la spedizione sul sito, finchè vedo comparire la voce "in consegna", penso tra me "ok, è tutto a posto". ma qui mi sbagliavo.
    mi chiama il destinatario allibito al cellulare perchè il postino gli ha appena consegnato la busta vuota!! presentava una enorme lacerazione su un lato, su parte del fondo e sul retro, e conteneva solo il foglietto accompagnatorio che avevo allegato. al che sbigottito chiedo al destinatario se avesse chiesto ragione di ciò al postino, che prontamente gli ha risposto "embè, ma a me che me ne frega? io consegno e basta... firmi qui!" inca**ato come una biscia chiamo il numero verde di poste italiane e mi dicono che non sanno niente, che non è colpa loro, che evidentemente se era successa quella cosa è perchè non era della misura consentita, ecc ecc. riaggancio ancora più fumante.
    mentre sbollisco la rabbia suona di nuovo il cellulare, un numero che inizia per 06... ho pensato "sarà di nuovo l'acquirente", invece dall'altra parte della cornetta una gentilissima signorina inizia "salve signor ****, sono monica dell'ufficio postale di roma ***, è suo per caso un portafoglio nero con una placca metallica?" lì per lì resto allibito, e dopo alcuni secondi di sbigottimento dico "si, si! e' mio!"... e lei "sa l'abbiamo trovato qui nella cassetta interna all'ufficio smistamento, evidentemente la macchina automatica che fa lo smistamento deve aver rotto la busta e l'addetto ha messo da parte il contenuto" ancora più allibito chiedo come avessero fatto a risalire a me, dato che non avevano la busta, mi risponde ridendo "guardi ringrazi la sua sbadataggine, perchè ha lasciato un suo biglietto da visita in una tasca nascosta, e grazie a questo l'ho potuta chiamare". la ringrazio infinitamnete della gentilezza, mi informa che il destinatario (di cui fornisco le generalità) può venire a ritirare l'oggetto presso i loro uffici quando vuole, e così è accaduto.

    considerazioni post evento: ma cacchiarola, qualunque persona che ha preso in mano la busta squarciata, non si è fermata un attimo e ha detto "aspetta magari vedo se riesco a trovare il contenuto". e lo stesso addetto alla macchina che ha trovato l'oggeto non poteva ricercare la lettera?!?!? tutto ciò non ha senso, si meritano proprio il tapiro...

    per sicurezza su ogni pacco che spedisco, scrivo sempre nel contenuto "materiale vario", ed è sempre arrivato tutto a destinazione sano e salvo, anche pacchi contenenti telefonini, ecc. ecc. il trucco mi è stato suggerito da un amico postino.

    a questo punto speriamo che ci vada sempre bene... in fondo ragazzi lo fanno per il nostro bene, se non ci facessero tribolare ed inca**are, la nostra vita sarebbe alquanto tranquilla! lo fanno per noi!
    Ultima modifica di nzeta; 19/11/2008 a 22:46

  4. #214
    choffan
    Visitatore

    Predefinito

    aggiornamento di gunner airsoft: spediscono in italia con tnt! qualcuno sa qualcosa di più? io tendenzialmente vorrei evitare di prendere chicchessia prima di aver la prova provata che il pacco giunge a destinazione senza ricarichi disastrosi.
    a causa dell'irrazionale organizzazione del forum inserirò questo messaggio in alcuni thread perchè molti sono interessati ma si riferiscono a differenti thread

  5. #215
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    33
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    è appena arrivato il vsr-10 con altra roba, spedizione sda, il pacco è arrivato quasi distrutto e bagnato fradicio...due pacchi di pallini bucati, gli anelli dell'ottica spiaccicati con il pacchettino aperto...nemmeno un centimetro di imballaggio...meno male che le asg non si sono fatte niente...

    ...non ve lo consiglio...

    -_-...

  6. #216
    Spina L'avatar di darkwyzard_SWAT
    Club
    SWAT Siracusa
    Età
    38
    Iscritto il
    03 Oct 2008
    Messaggi
    250

    Predefinito

    ragazzi ho un pacco che deve arrivare a siracusa (spedito da napoli) è normale che sia stato smistato a roma ? o_o

    dom, 28-12-2008 in transitoroma hub espresso
    sab, 27-12-2008
    partitanapoli
    sab, 27-12-2008
    accettazione ufficio postaleufficio poste

  7. #217
    Spina L'avatar di darkwyzard_SWAT
    Club
    SWAT Siracusa
    Età
    38
    Iscritto il
    03 Oct 2008
    Messaggi
    250

    Predefinito Celere 1 ? No nervosismo cronico 1 direi..

    uno vuole passare le feste in maniera tranquilla e invece no .. grazie alle poste italiane ..

    settimana scorsa decido con l'utente sasy tk di questo forum di scambiare un tattico.

    sabato spediamo entrambi con celere1 ,visto che ci sono le feste di mezzo e quindi è meglio usare una spedizione veloce rapida che nn faccia male a nessuno..e che costa ben 15,30€ (30000 lire del vecchio conio) quindi mica noccioline !

    oggi dovevano essere consegnati entrambi..esatto dovevano essere consegnati..

    il mio che ho spedito a sasy dopo varie chiamate è riuscito a sapere che partiva oggi visto che l'ufficio sabato ha fatto festa (ma se io ho spedito alle 9:30 o_o) .. il tracking fermo su accettazione ufficio postale

    il mio invece che ha spedito l'altro ragazzo (partenza napoli destinazione siracusa) è stato si aggiornato..ma risulta smistato a roma visto che spediscono tutto da la..alla faccia del risparmio e del giro..
    domenica cmq avevano aggiornato la situazione
    oggi chiamo e mi dicono che verrà consegnato oggi.. richiamo e mi dicono che ci sono stati dei problemi e quindi entro due giorni lavorativi consegnano ..

    a questo punto mi chiedo : cosa pago a fare un servizioche nn esiste ? pago il servizio facciamo come ci pare ?

    un ritardo ci può stare ok (siamo al periodo di feste) ma almeno sbattetevi ad aggiornare il tracking o a dare informazioni esatte .. cosa li paghiamo a fare?

    oltretutto non vorrei che il problema di evasione dell'ordine nn voglia dire che nn vedrò mai il mio pacco



    a sto punto partivo io in treno magari facevo prima

  8. #218
    Recluta L'avatar di Patrizio87
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Nov 2008
    Messaggi
    610

    Predefinito

    sappi che se esagerano coi giorni puoi farti rimborsare, informati che è ora di punirli!

  9. #219
    NEMO ME IMPUNE LACESSIT


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria
    Età
    52
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    11,100

    Predefinito

    non lo dire a me; l'utente nemesis_kill mi aveva spedito l'mp7 in j3 ed è arrivato dopo una settimana abbondante con giro: milano---reggio calabria---terni.
    da regolamento delle poste però, se i tempi non vengono rispettati puoi chiedere il rimborso

  10. #220
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    il sabato e la domenica non sono giorni lavorativi
    la consegna è garantita in un giorno lavorativo se spedito entro le 11

Pagina 22 di 48 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

romhubspecial@dhl.com

0354208676

romhubspecial

romhubspecial.@dhl.comhttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage15romhubspecial@romagtwpt-ope@posteitalianeromhubspecial.@sniperasbologna-ope@sda.itromahubspecialromhubspecial.roserio@posteitaliane.itbrescia_ope@sda.itromagtwpt-ope@sda.it480087787737grosserto.ope@sda.ithttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage27https:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage29uspspescararomhubspecial@dhl.com;803.160dhl.comit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.