ri-posto anche qui perchè forse è la sezione più adatta visto che il problema è principalmente con ups.ho ordinato un asg (classic army) da gunner, spedita con ups, qualche giorno fà mi hanno chiamato chiedendomi i soliti documenti (la solita dichiarazione sul contenuto del pacco, ricevuta di pagamento, codice fiscale) ma il giorno dopo mi hanno richiamato chiedendomi anche il numero di registro che secondo loro posso trovare sul catalogo nazionale delle armiche devo fare? consigli?
ieri ho parlato direttamente con la dogana di bergamo "scavalcando" ups, e mi hanno detto che se ups avesse mandato la dichiarazione anche senza questo famoso numero di catalogazione, che da quel che ho capito non esiste per le armi da sa, sarebbe molto probabilmente passato lo stesso, ma ups continua a rifiutare le mie dichiarazioni dicendo che manca questo "codice".
il bello è che l'operatore di ups è anche convinto che ci siano tutte le armi da sa sul catalogo della polizia, ieri mi ha spedito questa e-mail e non sapevo se ridere o piangere sinceramente:
abbiamo ricevuto suo fax inerente la suddetta importazione. come gia' ribadito necessitiamo avere n di catalogazione. puo' verificare lei stesso che nel sito della polizia di stato sono iscritte anche le armi air soft .
con sotto un link al catalogo:
https://www.poliziadistato.it/pds/ar...=++++cerca++++
la cosa divertente che anche nel suo stesso esempio la ricerca non ha avuto nessun risultato....e da quando ho risposto alla sua email facendoglielo notare non ho ancora avuto risposta...sinceramente non sò più che fare![]()