Pagina 13 di 48 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 472

Discussione: Problemi con DHL/UPS/USPS/SDA e altri corrieri...

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jimorrison80 Visualizza il messaggio
    ragazzi dagli state un bel m16 che tipo di problemi potrebbe dare in dogana?meglio usps,cioè posta americana normale?
    meglio lasciarlo negli states, tanto sennò te lo rispediscono i doganieri

Bandito dal forum L'avatar di icemanone
    Club
    A.S.D. Legione Brutia - Cosenza / T.n.T. Seal - Livorno

Predefinito [commenti] ups

salve a tutti.
    spero di aver beccato la sezione giusta, altrimenti prego i mod di spostare il topic nella sezione adatta.
    ho letto che c'è il megathread, a mio avviso troppo dispersivo. credo sarebbe più utile dividerlo per ogni corriere, in modo che gli utenti possano scegliere quello che più gli aggrada.

oggi vi propongo un fax che ho spedito ad ups in merito ad una fattura di sdoganamento:

alla spett.le attenzione
    di ups
    gentile ups,
    sono il sig ***** andrea e vi contatto da pisa in merito ad alcune fatture da me pagate in merito d alcuni sdoganamenti, ed in particolare:
    fattura n°
    nr. trk.
    importo
    200820078***
    h6972567***
    48,84euro
    200820094***
    h7927032***
    144,94euro
    200820106***
    h7110695***
    66,28euro
    200820114***
    h7837456***
    94,73euro

ed a tutte le fatture presenti sul vs database e che mi riguardano.
    gradirei che prestaste particolare attenzione a quest’ultima fattura, 200820114*** (ndr - l'ultima) , in merito alla quale ieri ho avuto una interessante discussione con gli addetti alle fatture e l’agenzia doganale di bergamo (doveva essere la mia giornata fortunata se sono riuscito a parlare con un operatore doganale perché in più di un anno di utilizzo di ups non c’ero mai riuscito).
    la mia telefonata era dovuta ad una semplice richiesta di un dettaglio della fattura di cui sopra, per rendermi effettivamente conto di come fosse stata calcolata questa cifra a mio parare troppo alta (non che le altre fossero state più “economiche”, ma non sono mai riuscito a parlare con la dogana!). dopo aver parlato con l’operatore delle fatture (800-877-877 opz. 4) il quale, pur occupandosi di fatture, non aveva la più pallida idea di come fosse strutturata la fattura, sono riuscito a parlare con una agente doganale ( 800-877-877 opz. 5 tasto 1).
    quest’ultima, dopo averle fornito i dati relativi alla fattura di cui sopra, mi ha comunicato che su 94,73euro ho pagato 78euro di iva. calcolata come? sul costo della spedizione più il valore dichiarato della merce. a detta della vostra operatrice (io non ricordavo l’effettivo costo di entrambi questi parametri) i valori sono: spedizione 132 euro; valore merce: 80euro (circa).
    facendo due conti: iva 20% di (132+80)euro= 78euro??? ho pagato il 37% di iva, come se il 20% fosse troppo poco!!!
    sbalordita da questo semplice calcolo, mi ha messo in attesa più volte fino a decidere di passarmi una sua collega. dopo aver rispiegato la situazione, quest’ultima con udibile tono imbarazzato, ha tentato di darmi una plausibile spiegazione, ma aimè, senza successo. secondo quest’ultima l’iva sul costo di spedizione era stato calcolato in modo forfettario…forfettario? ma se la collega precedente mi ha indicato esattamente l’importo! lei mi ha risposto che il suo terminale visualizzava solo l’importo dichiarato della merce e che non le risultava il costo di spedizione. e cosa ci voleva a mettermi in attesa (per l’ennesima volta) e chiamare la collega che le aveva passato la mia chiamata per farsi comunicare l’importo della spedizione?
    vi prego cortesemente di rivedere tutte le fatture a mio nome e di inviarmi, in forma cartacea o telematica, un dettaglio delle fatture con i calcoli esatti secondo i quali sono state emesse le stesse.
    inoltre chiedo, qualora sia possibile, avere una tabella con i metri di misura (per importazioni da cina, giappone e america) in modo da calcolarmi anticipatamente per il futuro i costi di sdoganamento e non incorrere in spiacevoli sorprese .
    n.b. se alcuni conti non quadrano, aggiungo che ad ogni fattura si inc***o 14euro per...boo???

ancora non ho ricevuto risposta, chiaramente.

per tutti coloro che volessero inoltrare un fax di richiesta spiegazioni:
    (fax, non mail. del fax vi rimane una ricevuta che eventualmente potete portare alle associazioni dei consumatori - come ho fatto io)

1) scrivete il testo della lettera

2) aggiungete la dichiarazione di consenso ai dati personali:
    io sottoscritto ***** andrea, presto il mio consenso al trattamento dei dati personali in conformità al dlg. 196/2003 per le finalità inerenti al solo scopo di risolvere questa pratica.
    (o qualcosa di simile)
    3) allegate una fotocopia fronte/retro della vs. carta d'identità
    4) faxate tutto allo: 0354208676
    spero di essere stato utile e..consumiamogli la carta del fax a questi s****i.
    Ultima modifica di icemanone; 01/08/2008 a 13:27

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

io dovrei fare un ordine su rsov... devo prendere un ebr kart... fra ups,tnt,post office ems quale mi consigliate per la spedizione?

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

1. lascialo dov'è perchè 99% la dogana lo rimanda a hk
    2. se proprio ami il rischio, scegli almeno un corriere espresso tipo tnt o ups che se ci sono rogne in dogana sei sicuro che ti contatteranno

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito Hong Kong Post

da chi viene preso in consegna in italia?

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

dalle poste! ovvero sda! (almeno in quel paio di occasioni che ho potuto constatare di persona)

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da piton86 Visualizza il messaggio
    io dovrei fare un ordine su rsov... devo prendere un ebr kart... fra ups,tnt,post office ems quale mi consigliate per la spedizione?
    per tutti gli ordini che involvano la cina, quindi anche hk, aspetta a farlo fin quando non sono finite le olimpiadi.

Spina

L'avatar di anoral
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io ho inviato un pacco a francoforte con il corrirere ups ecco il traking

nurnberg,de 12/08/2008 8:02 registrato presso ag. sdoganamento / spedizione inoltrata ad ag. sdoganamento
    12/08/2008 8:02 registrato presso ag. sdoganamento / svincolato da ag. di sdog. in transito
    frankfurt,de 11/08/2008 7:07 in consegna
    11/08/2008 6:17 consegnato
    frankfurt,de 09/08/2008 0:39 scansione arrivo
    nurnberg,de 08/08/2008 21:47 scansione partenza
    brescia,it 07/08/2008 19:13 scansione origine
    de 06/08/2008 10:53 informazioni di fatturazione ricevute

qualcuno sa spiegarmi perchè il giorno dopo che viene scritto consegnato viene riportato
    registrato presso ag. sdoganamento / spedizione inoltrata ad ag. sdoganamento ??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icemanone Visualizza il messaggio
    salve a tutti.

ho letto che c'è il megathread, a mio avviso troppo dispersivo.
    prova qui, ho scritto tutto il possibile ed i riferimenti per calcolarti da solo (è un pò uno sbattone, ne convengo, ma tu paghi un sacco di danari) quanto devi pagare..
    giusto perchè su 100€ si raganano sempre quattrini in più per mantenersi a fare i parassiti tutto il giorno, ma se paghi diverse fatture, può anche valerne la pena citarli per vederti restituito l'indebito che si son presi..

non so perchè ma me lo son ritrovato chiuso..

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=63210

magari però ti è un pelino d'aiuto..

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani Softair Team

Angry Problemi con Bartolini e Safara'

ragazzi apro questo thread per un problema capitatomi oggi.

dunque, ho fatto un ordine da safara', tutto ok mi ha spedito il pacco all'indirizzo che ho impostato, con il numero civico 155(cambiato da poco, prima era 119).

stamattina chiamo bartolini per vedere se il pacco era li', mi dicono che il numero civico che a loro risulta e' 119 (il mio vecchio numero civico). gli altri dati come nome, cognome ecc sono apposto.

gia' innervositomi, gli chiedo come e' possibile e mi dicono di contattare il mittente (safara') per essere sicuro. gli rispondo gia' contattato...vabbe' niente non lo sanno come possa essere stato variato.

il bello e' che vogliono che safara' gli invii un'autorizzazione scritta per consegnare il pacco ad un altro civico. il problema e' che non riesco a contattare safara' , non mi risponde da stamattina.

come risolvo sta cosa??

bartolini effettua il fermo deposito??

fatemi sapere...grazie mille a tutti

Pagina 13 di 48 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

romhubspecial@dhl.com

0354208676

romhubspecial

romhubspecial.@dhl.comhttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage15romhubspecial@romagtwpt-ope@posteitalianeromhubspecial.@sniperasbologna-ope@sda.itromahubspecialromhubspecial.roserio@posteitaliane.itbrescia_ope@sda.itromagtwpt-ope@sda.it480087787737grosserto.ope@sda.ithttps:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage27https:www.softairmania.itthreads32797-Problemi-con-DHL-UPS-USPS-SDA-e-altri-corrieripage29uspspescararomhubspecial@dhl.com;803.160dhl.comit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.