Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Attenzione - Problemi Con Le Poste - Spedizioni Impossibili Da Tracciare Via Web

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Attenzione - Problemi Con Le Poste - Spedizioni Impossibili Da Tracciare Via Web

mi rivolgo a tutti gli utenti che acuistano e vendono sul mercatino, chiedendo se anche a loro in questi giorni, è capitato qualcosa di simile...

2 spedizioni su 2, effettuate con j+3, una il 4 gennaio ed una il 7, mi risultano impossibili da tracciare, tanto che gli utenti che hanno acquistato da me, mi hanno contattato sottoponendomi il problema.

fosse stato un solo pacco, non mi sarei preoccupato, ma due nel giro di 3 giorni, col weekend nel mezzo, beh...non è proprio un caso.

sono appena tornato dall'uffico postale dove generalmente mi servo, qui a volterra dove abito, e le addette, due signore che conosco molto bene causa lavoro, hanno riscontarto lo stesso problema con l'ultima delle spedizioni da me effettuate. ovvero pur tracciandole, dal sito delle poste, risulta che le informazioni riguardanti la spedizione, non sono disponibili.

chi usa j+3 conoscerà il link per effettuare il tracking...cmq, ve lo posto ugualmente:

https://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

a quanto pare, così mi hanno spiegato, in questi giorni stanno facendo degli upgrade al sistema informatico (che loro chiamano "release"), e questo potrebbe creare delle difficolta per il tracking.

la spiegazione potrebbe anche tornare, ma vorrei vederci chiaro.

intanto, chi ha avuto disguidi simili si faccia sentire; se fosse un problema diffuso, non credo ci sia da preoccuparsi. a quel punto la tesi dell'upgrade di sistema si avvalorerebbe da se. se invece fosse un caso isolato, avvierò una ricerca più approfondita.

stay tuned!
    Ultima modifica di Angus; 08/01/2008 a 18:34

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

e' successo anche a me prima di natale
    e mi hanno dato la stessa spiegazione "aggiornamentio dati"
    ma dopo 24h rifunzionò
    di piu non so dirti.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

purtroppo è un sistema abbastanza diffuso , il tutto è fondalmentalmente dovuto a mia opinione al fatto che le poste non gestiscono direttamente alcune tipologie di servizio ma sono "appaltate" ad altri , quali ad esempio l?sda, percui il collo viene prima maneggiato dall'ufficio postale competente, poi passa nelle mani del corriere sda (che lo riregistra nuovamente con il suo sistema) e quindi viene reinterfacciato sul sistema postale, a me è capitato molto spesso con raccomandate o con colli che una volta inserito il codice per il trakking non mi venisse tracciato.... poi tutti consegnati regolarmente.

Spina L'avatar di dogtag
    Club
    LEGIONEX

Predefinito

a me personalmente una raccomandata partita da paterno il 27-12-2007 e arrivata secondo la tracciabilita e arrivata a milano andata a monza e tornata a milano oggi mi dice che e in lavorazione all'ufficio di catania bho vediamo che succede

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

penso che sia per via delle feste. probabilmente devono ancora essere registrati e sono fermi...

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pod Visualizza il messaggio
    penso che sia per via delle feste. probabilmente devono ancora essere registrati e sono fermi...
    ...ma sai le feste secondo me c'entrano il giusto...

magari è per via dei saldi!

eh eh !

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

eccomi!

ho telefonato al numero verde 803.160

la signorina che mi ha risposto, mi ha etto che il pacco partito il 4 è in consegna per domani. mentre il pacco partito ieri, 7 gennaio, è in consegna giovedì.

in pratica la simpatica addetta, sostiene che la tracciatura dei pacchi è possibile solo il giorno precedente alla data di consegna prevista.

questo, ha detta della cortese telefonista, avviene perchè il personale sda prende in consegna il pacco, e solo dopo averlo smistato e indirizzato a destinazione, rende possibile la tracciatura dal sito delle poste.

questa, è la regola.

ho fatto notare che sovente, dopo aver spedito, anche il giorno stesso era possibile vedere a che punto era la spedizione, senza dover aspettare 2-3 giorni. l'addetta mi ha risposto però che è anomalo.

mah.

in un certo senso quello che ha detto kad quindi risulta giusto.

a stò punto però, chi glielo dice agli utenti che hanno comprato e che non possono tracciare la spedizione online?

non è un problemone, chiaramente, c'è sempre la ricevuta della spedizione che attesta la spedione , però, vedere almeno il giorno successivoi alla spedizione, a che punto è il pacco che stiamo aspettando non è malvagio....

vabò, 'stè poste....

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

mi è successa la stessa identica cosa, ho dovuto aspettare 4-5 giorni prima che mi tracciasse il pacco . fortunatamente tutto è arrivato.

in compenso con le raccomandate funziona

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    eccomi!

ho telefonato al numero verde 803.160

la signorina che mi ha risposto, mi ha etto che il pacco partito il 4 è in consegna per domani. mentre il pacco partito ieri, 7 gennaio, è in consegna giovedì.

in pratica la simpatica addetta, sostiene che la tracciatura dei pacchi è possibile solo il giorno precedente alla data di consegna prevista.

questo, ha detta della cortese telefonista, avviene perchè il personale sda prende in consegna il pacco, e solo dopo averlo smistato e indirizzato a destinazione, rende possibile la tracciatura dal sito delle poste.

questa, è la regola.

ho fatto notare che sovente, dopo aver spedito, anche il giorno stesso era possibile vedere a che punto era la spedizione, senza dover aspettare 2-3 giorni. l'addetta mi ha risposto però che è anomalo.

mah.

in un certo senso quello che ha detto kad quindi risulta giusto.

a stò punto però, chi glielo dice agli utenti che hanno comprato e che non possono tracciare la spedizione online?

non è un problemone, chiaramente, c'è sempre la ricevuta della spedizione che attesta la spedione , però, vedere almeno il giorno successivoi alla spedizione, a che punto è il pacco che stiamo aspettando non è malvagio....

vabò, 'stè poste....
    io le avrei risposto che le poste pubblicizzano la cosa
    come un servizio attivo 24h su 24
    e non il giorno prima della consegna....

che st****ata....

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

il primo pacco, quello spedito il 4 è stato consegnato oggi...

le indicazioni date dall'addetta al call center dell poste erano corrette....

infatti il pacco è tracciabile dal giorno 8/01, cioè ieri.

stranamente ieri però, ho spedito un'altro pacco e quest'ultimo stamattina, era perfettamente tracciabile.

secondo me si avvalora ancora di più la tesi dell'upgrade di sistema...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spedizioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.