mi rivolgo a tutti gli utenti che acuistano e vendono sul mercatino, chiedendo se anche a loro in questi giorni, è capitato qualcosa di simile...
2 spedizioni su 2, effettuate con j+3, una il 4 gennaio ed una il 7, mi risultano impossibili da tracciare, tanto che gli utenti che hanno acquistato da me, mi hanno contattato sottoponendomi il problema.
fosse stato un solo pacco, non mi sarei preoccupato, ma due nel giro di 3 giorni, col weekend nel mezzo, beh...non è proprio un caso.
sono appena tornato dall'uffico postale dove generalmente mi servo, qui a volterra dove abito, e le addette, due signore che conosco molto bene causa lavoro, hanno riscontarto lo stesso problema con l'ultima delle spedizioni da me effettuate. ovvero pur tracciandole, dal sito delle poste, risulta che le informazioni riguardanti la spedizione, non sono disponibili.
chi usa j+3 conoscerà il link per effettuare il tracking...cmq, ve lo posto ugualmente:
https://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp
a quanto pare, così mi hanno spiegato, in questi giorni stanno facendo degli upgrade al sistema informatico (che loro chiamano "release"), e questo potrebbe creare delle difficolta per il tracking.
la spiegazione potrebbe anche tornare, ma vorrei vederci chiaro.
intanto, chi ha avuto disguidi simili si faccia sentire; se fosse un problema diffuso, non credo ci sia da preoccuparsi. a quel punto la tesi dell'upgrade di sistema si avvalorerebbe da se. se invece fosse un caso isolato, avvierò una ricerca più approfondita.
stay tuned!

Portale
Lo staff