a me purtroppo piace solo il g36c..dico purtroppo perchè ho il g36c e da lontano non è precisissimo...
a me purtroppo piace solo il g36c..dico purtroppo perchè ho il g36c e da lontano non è precisissimo...
un appunto: l' sl8 e sl9 sono la versione per il mercato civile del g36,non la versione sniper (che si potrebbe intendere in campo militare). questo nasce dal fatto di voler commercializzare questa meravigliosa arma anche nel mercato civile per il tiro sportivo e modificarlo dal punto di vista formale per non dargli un aspetto eccessivamente marziale.principalmente per il mercato europeo che ha più restrizioni in materia rispetto alle leggi d'oltreoceano.
che voi sappiate l' hk 33 era in uso nell' esercito tedesco?
mi pare che lo abbia utilizzato la danimarca prima di passare ai vari c7/c8 della diemaco..piu o meno alla fine degli anni 90, e anche il s.a.s.(di questo ne sono certo lo menziona anche andy mcnab!)
Ultima modifica di mari; 12/01/2008 a 16:07
a dire il vero menziona il 53...
attualmente so che il 33 è in dotazione alla turchia.
il 33 e inoltre in dotazione in chile, in thailandia, in myanmar ne producono una versione su licenza, il pakistan ne ha in odtazione un quantita limitata. altri paesi sudamericani ed asiatici lo usano sempre in quantita limitate.
l'sl8 e camerato per il 5,56x45 mm nato, mentre l'sl9 e camerato per il calibro 7,62x37mm chiamato anche .300 whisper, concepito per un uso silenziato. si tratta di un bossolo derivato dal 5,56 e modificato per poter accogliere una palla da 7,62mm (nato), ha una potenza inferiore a quella di un cal .45, ma a breve distanza ha un alta penetrazione. il calibro .300 whisper usnado lo stesso bossolo del 5,56 puo essere usto con ogni caricatore adatto al 5,56. senza silenziatore produce circa 100db, con un silenzatore il rumore viene ridotto a ca. 30 db. si serie viene fornito un silenzatore della b&t e la slitta superiore corta. sono stati prodotti solo pochi esemplari.
io ho il g36c della classic ed il c608 della gb.
devo dire che dopo l'ak la considero l'arma da softair più bella.
come ergonomica poi il g36c è quella che prediliggo su tutte.
vorrei prendere un pistola da abbinare al mio set bundeswehr, ma non ho idea di quali modelli siano in dotazione all'esercito tedesco. qualcuno che mi illumina?
dimenticavo la pistola pensavo di prenderla non a gas.