Pagina 4 di 57 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 567

Discussione: Equipment - discussione generale

  1. #31
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joke Visualizza il messaggio
    scusate se faccio una domanda del cavolo ma la bustina, per intenderci quella col fregio che sembra un bersaglio coi colori germanici) chi e in che occasione viene utilizzata? l'ho comprata perchè mi piaceva ma mi interesserebbe approfondire...

    ciao!
    la <bustina> come la chiami tu, e' in realta' un berretto militare a tutti gli effetti, solitamente e' la versione estiva del copricapo. nell'esercito tedesco viene usata sempre, sia per le pattuglie, che sentinelle, o copri di guardia.

    ciao.

  2. #32
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull Visualizza il messaggio
    @ joke: quel copricapo viene usato dalle reclute e in generale come cappello da "fatica".

    @ attila: i vest originali sono marchiati "bw", bundeswehr. sono comunque la khs o la tasmanian tiger che li producono, anche se senza marchio perché destinati alle forze armate e non al mercato.

    scusa se ti correggo, ma purtroppo sbagli !
    non sono usati dalle reclute come cappello da fatica assolutamente.
    tanto te lo dimostri il fatto che, venerdi' scorso 14.marzo.2008, nel tardo pomeriggio in televisione, fanno la serie televisiva dei polizieschi tedeschi, e <purtoppo> per negare cio' che tu dici, il film parlava proprio di un furto di un carro armato in una caserma... e il corpo di guardia.. le sentinelle che lo indossavano, con tanto di mimetica in assetto da combattimento e fucile mitragliatore, io non li chiamerei <uomini di fatica>! scusa... ma la verita' e' questa. a parte che, con la germania, ci ho anche fatto il servizio militare.. ma questa e' un'altra storia. cari saluti e un abbraccio.

  3. #33
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jason bourne Visualizza il messaggio
    ottima recensione rebbul, ho un paio di domande. la prima è se il colore tiene al lavaggio o fa lo stesso scherzo dei flecktarn normali, che dopo un paio di lavaggi scoloriscono.

    tra le altre cose mia madre dice che per ovviare a questo inconveniente basta lavare il capo con acqua e sale o acqua e aceto, hanno l'effetto di fissare il colore sul tessuto migliorando di molto la durata nel tempo della colorazione. e se lo dice mia madre che è sarta mi fido.

    la seconda domanda è se la vestibilità rispetto ai tradizionali flecktarn è migliore o peggiore a parte l'indubbia utilità delle imbottiture.

    prestissimo una recensione sul completo in goretex, mi arriva a giorni ed anche io darò il mio contributo

    ciao a tutti voi....
    diro' simpaticamente questo: << ma dove sono capitato? >>... ahahah! ovviamente prendetelo per un gioco eh? non vi inka****e sempre! dunque... le mimetiche tedesche originali e serie, cioe' quelle date in dotazione all'esercito tedesco, non scoloriscono manco se ti ammazzi! io ne ho ben 6... da 5 anni.. e non hanno scolorito. quelle che scoloriscono sono le mimetiche fatte con i tessuti "made in napoli" fidatevi!!!! -- poi... aggiungere sale.. olio... aceto ... peperoncino... ai tesstuti con l'illusione che il colore si fissi.. bhè.. rimane anche questa solamente un'illusione e un inganno dato dall'improvvisazione... il vero e' che tutti i tessuti, tinteggiati in fabbrica, hanno il processo di catalizzazione, ultimato quello e asciugato il tessuto... non esiste poter tenere fissato niente al tessuto se e' stato tinto con colori da quattro soldi all'origine...! - quindi.. sistemi alternativi per <tenersi> il colore a ogni costo.. non esistono. vi ricordo che le mimetiche tedesce buone, cioe' quelle originali, costano come abiti veri, e trovo essere una grande stupidaggine dire... "costa 5 euro.. quello costa 12 euro".... quando io un paio di pantaloni invernali in flecktarn li ho pagati 38 !! gia'.. perchè va' anche detto che le mimetiche in flecktarn esistono sia estive.. che invernali... cioe' cambia la grammatura del tessuto.. pantaloni esistono da 18gr (estivi) come pure da 35 e anche 60 (invernali).... personalmente, e non parlo a partito preso ma per ovvie constatazioni... posso garantire che sul mercato mondiale non esiste niente di nemmeno paragonabile all'assortimento di completi mimetici tedeschi... per come sono fatti.. realizzati... studiati.. cuciti... e pensati..! senza contare degli accessori in tessuto e non, disponibili a corredo, che nessun altro al mondo vanta... ovvio che io, per evitare di essere sbattuto fuori da qua all'italianica maniera dai moderatori... posso solamente dire che chi e' interessato a saperne di piu' su questo tipo di mimetiche, puo' tranquillamente contattarmi in privato, ai quali rispondero'! -- e' in corso un altro genere di mimetismo tedesco per le mimetiche , ma ancora non pronto... mi basta sapere che la flecktarn e' stata copiata da norvegesi, americani, olandesi, arabi, e cinesi... anche se hanno fatto diverse varianti...

  4. #34
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grillo Visualizza il messaggio
    sry l' inesperienza ma per acquistare da siti esteri (tipo flecktarn) quanto si paga di spedizioni?

    all'incirca sui 20 euro come tariffa max.
    e il pacco pero', viene consegnato con tipologia postacelere (3gg) nello spazio europeo.
    ovvio c'è da considerare anche il peso del tutto!
    ma posso dire che per un pacco con tre mimetiche. cioe', 3 pantaloni, 3 camicie, 3 giacche con cappuccio, ho speso 20 euro ed e' arrivato puntuale in 3 giorni!
    ciao!!

  5. #35
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull Visualizza il messaggio
    @ joke: quel copricapo viene usato dalle reclute e in generale come cappello da "fatica".

    @ attila: i vest originali sono marchiati "bw", bundeswehr. sono comunque la khs o la tasmanian tiger che li producono, anche se senza marchio perché destinati alle forze armate e non al mercato.


    scusa red!
    ma non m'ero accorto che avevo replycato un post fatto da te!
    chiedo venia....
    ma sono comunque testardo!
    la bustina, come dite, degli uomini di "fatica" eccola qua' sotto!!!
    la foto non e' da softair ma <real soldier>!!!
    non mi pare che stia dando lo straccio o vuotando rifiuti questo qua' sotto!

    ciao alla proxima... sempreche' red non me banna !!


  6. #36
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    visto che ne sai così tanto xkè nn ci consigli qualche negozio??

  7. #37
    Spina L'avatar di joke
    Club
    1
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    74

    Predefinito

    @ zuiko
    la bustina non ha la visiera, il copricapo nella foto postata è un mutze (o qualcosa del genere).

  8. #38
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    visto che ne sai così tanto xkè nn ci consigli qualche negozio??
    (((man kann nicht !!))) -- non si puo' fare pubblicitè què! senno' mi sbattono fuori... atri hanno postato dei siti dove puoi trovare le cose che ti servono, ma non posso dirti se siano prodotti validi o meno, come pure non posso dirti se quelli che vendo io sono migliori o peggiori... la regola rimane sempre quella... "chi meno spende.....ecc ecc"..! a presto. ciao.

  9. #39
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joke Visualizza il messaggio
    @ zuiko
    la bustina non ha la visiera, il copricapo nella foto postata è un mutze (o qualcosa del genere).
    puo' essere postata anche da babbo natale! rimane la foto che e' a conferma... dico cosi' perche' non e' in discussione chi l'ha messa oppure no! ma solamente il discorso della <bustina avionica> di cui parlavate.. tutto qua'! di foto immagini con questo tipo di copricapo te ne posso far avere a migliaia se ti vuoi togliere la curiosità. ho anche detto , pero', che in televisione hanno fatto vedere un film, ambientato ai giorni nostri, dove i militari tedeschi, vestono con quel tipo di....<copricapo>.. tutto qua'.

  10. #40
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    confermo anch'io quanto detto da zuiko,il feldmutze flecktarn è d'ordinanza.

Pagina 4 di 57 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

schilfgrun

27

PANZERGRANADIERE

Scharfschuetzen

10

9

http:www.softairmania.itthreads32673-Equipment-discussione-generalepage192armageddònbalcaniecquipaggiamenti
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.