alla fine và bene qualsiasi cosa che idrati la pelle, anche la nivea coem ti ha suggerito antares ad esempio
il grasso da anfibi però ho paura che sia "troppo grasso" e magari non si assorba a dovere creandoti l'effetto mano svivolosa
alla fine và bene qualsiasi cosa che idrati la pelle, anche la nivea coem ti ha suggerito antares ad esempio
il grasso da anfibi però ho paura che sia "troppo grasso" e magari non si assorba a dovere creandoti l'effetto mano svivolosa
quoto wolfe...e aggiungo che se alla prima passata non ottieni subito risultati soddisfacenti, ritenta più volte...se molto secca la pella ci mette un pò di tempo a reidratarsi...sembra un consiglio tratto da will e grace!!!![]()
qualcuno di voi ha lo smock miltec?impressioni?ne vale la pena?
posso parlarti per i pantaloni: il tessuto è più "rigido" rispetto adaltre marche e penso che anche per il parka sia lo stesso.
comunque giudico i capi mil-tec un buon compromesso qualità-prezzo.fossi in te andrei tranquillo sull'acquisto...
vedrò se è il caso di prenderlo...
ragazzi anche io come voi amante del flecktarn... ho pantaloni e parka , un g3sg1 e elmetto.... poco tempo fa ho acquistato da militaria un tattico che però mi sto seriamente chiedendo se sia mai stato utilizzato dell'esercito tedesco ( intendo il modello) : https://www.militaria.it/scheda.asp?...he%20flecktarn
secondo voi è comunque decente? lo utilizzo per le partite domenicali... mi ci trovo abbastanza bene .....
innanzitutto benvenuto...questo tattico (saav- south african assault vest) è un classico di chi inizia a giocare a softair (me compreso), perchè è molto economico ed è prodotto praticamente in ogni mimetismo esistente (o quasi)...in realtà nessun esercito (tedesco compreso) lo ha mai utilizzato se non quello sudafricano nella colorazione nutria (praticamente è quasi uguale al coyote brown)...anche se ha molte tasche ti renderai conto che poi non è così comodo, perchè le tasche sono tagliate in modo a dir poco strano...dopo poco quasi tutti lo accontonano per passare ad altro...detto ciò se ti ci trovi bene e non hai aprticolari pretese di realismo, non vedo perchè non dovresti usarlo...comunque ai miei lo sconsiglio sempre, meglio spendere qualcosa in più all'inizio e non rimettere mano al portafoglio in seguito
difatti hai centrato in pieno il problema... dopo 5 giocate inizia a non essere comodo , provato in azione e anche camminando non ...... non saprei come dire...... cercare le cose a volte sembra un enigma!!!! per una mimetica flektarn qual'è il corpetto base dal quale iniziare? grazie mille per la risposta più che esauriente![]()
ciao, anche io come te ho iniziato con il sudafricano, ma ora giace là attaccato alla parete.
per iniziare con qualcosa di molto economico ed estremamente realistico, cerca sulla baia.de il koppeltrageset
ovvero set di cinturone e bretelle.
solitamente trovi dei venditori che vendono cinturone, bretelle, tasca porta borraccia (vuota) tasca porta pala (vuota) e tascapane da 15 litri a qualcosa come 9.99 o 15 euro a seconda delle condizioni.
il passo successivo sono i caricatori, per il g3 posso personalmente consigliarti le tasche portacaricatori bundeswehr originali, le trovi sia sulla baia, scrivendo bw g3 magazintasche, le troverai di colore nero, verde oliva e flecktarn.
o su questo sito, dove trovi anche tutte le altre componenti del tattico.
metti lingua inglese in alto a dx, poi su military equipment trovi il "tattico"
e su magazine pouch trovi le tasche.
https://www.asmc.de/en
un vero e proprio corpetto tipo gilet, per capirci, esiste, è il tattico idz che ti consiglio assolutamente per praticità, vestibilità e carico, ma che ti sconsiglio per il prezzo, sopratutto perchè all'inizio si devono spendere parecchi soldini per questo e quelll'altro!
se in futuro vorrai approfondire ti passerò volentieri il link dove prenderlo!
(come a tutti gli altri germansky!)
gio il koppelset te lo consiglio anche io...pratico e conomico e volendo puoi caricarlo quasi all'infinito...per farti un'idea dai un'occhiata alla recensione che c'è qui nel fanclub (l'ho scitta io per cui per ogni dubbio chiedimi pure)