Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Mp7 galaxy

  1. #1
    Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    33
    Iscritto il
    25 May 2007
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Mp7 galaxy





    l'mp7 viene venduto in una scatola di cartone marrone non molto bella,corredato da un bb loader,un astina per togliere i pallini inceppati,un caricabatterie, due caricatori (28 e 220 colpi),batteria completamente nera della quale sono sconosciuti i milliampere (sicuramente ni-cd in quanto non ha risentito del freddo ultimamente), due spegnifiamma (di cui uno leggermente bordato di rosso) e un set di 2 brugole per lo smontaggio.

    esterni:

    il fucile è solido, le plastiche sono ben rifinite, io le reputo superiori al g36 marui di un mio compagno di squadra.
    il calcio ha 2 posizioni (aperto e chiuso) ed ha un sistema di chiusura che non lo fa ballare minimamente.
    il calcio,le slittine laterali e la slitta superiore sono completamente in metallo anche se non sono verniciate bene.
    le tacche di mira flip-up sono fissate molto bene al fucile (una volta svitata la vite che le fissa al fucile restano li come incollate e bisogna forzarle un po per toglierle),ma la posteriore quando viene sollevata non resta fissa molto bene a 90°ma balla un pò;
    la posteriore è regolabile in deriva,non in alzo mentre l'anteriore risulta fissa (anche se la punta che serve per mirare nella configurazione da fucile gira su se stessa).
    la grip risulta abbastanza solida,anche se non perfetta il bilanciamento del fucile nella mano che preme il grilletto la rende quasi inutile.
    il grilletto presentava la caratteristica di sicurezza delle glock...presentava perchè io non lo ho mai visto sul fucile anche se c'è il posto per metterlo
    il (coso per mettere il colpo in canna) è di plastica e sembra abbastanza solido per il suo scopo

    il tiro:

    il tiro del fucile è teso fino a circa 25-30 metri poi inizia lentamente a cadere, l'hop up fa un lavoro egregio anche se la regolazione è faticosa perchè la rotellina (sistema colt) è in una posizione scomoda.

    caricatori e mag catch:

    e qui iniziano le note dolenti: il caricatore spacciato per 220 è in realtà da circa 180 colpi, a me è arrivato praticamente disassemblato e cadente a pezzi.
    mentre il piccolo monofilare da 28 colpi ogni tanto si è inceppato a metà, prorpio dove la molla fa la "u"
    per il maggiorato mi spiegerò meglio appena riesco a fare altre foto ma per ora vi basti sapere che scarica tutti i colpi in una raffica .
    un altro grosso problema è invece il mag catch, cioè la levetta sotto il ponticello del grilletto la quale ha un "dente" che serve a bloccare il caricatore;
    il problema è che il dente è di plastica troppo morbida per resistere all usura di un pezzo di ferro quale è il caricatore e quindi la plastica usurandosi fà in modo che si crei dello spazo tra il gruppo hop-up e i caricatori non facendoli più pescare.
    il problema si può risolvere in 3 modi:
    1) rifare tutto il pezzetto in metallo
    2) mettere un pezzo di nastro adesivo isolante sul dente di ferro del caricatore in modo da fare spessore
    3) io ho smontato il pezzetto,preso un pezzo di custodia da dvd (anche metallo volendo) dare una limatina per farlo aggrappare ed incollarlo e poi limarlo per fare in modo di ridurre lo spazio superiore e fare pescare alla perfezione il piccolo.

    gli interni:

    ho avuto occasione di smontarlo recentemente e apparte la qualità costruttiva cinese e la perversione di certi costruttori di asg (hanno messo una brugola finta sul ris superiore e così io la ho quasi trapanata per poi scoprire che non serviva a nulla ) mi è sembrato un bel prodotto.
    il pistone ha un dente in metallo, gli ingranaggi sono spessorati (non so se bene o male), la molla è un po duretta ma l'o-ring non da una tenuta perfetta quindi può molto probabilmente guadagnare qualche m/sec

    prova del tempo:
    adesso che scrivo è il 12/6 parecchi mesi dopo averlo acquistato;
    ha avuto nell'ordine

    1) spostata una boccola : mentre stavo giocando inizia a "grattare" l'nica maniera di farlo smettere è stata spessorare il conico ed avvicinargli il pignone

    2) saltato un selettore

    3) tranciati entrambi i contatti (alette) di metallo del motorino (mentre riparavo il problema della boccola, lo ho smontato e mi è rimasto inmano)

    riuscito finalmente a riparare tutti i suoi problemi (ed avendo il tempo) adesso funziona, anche bene, ma nelle mani di un altro compango di club...

    conclusioni:
    un bel fuciletto, molto comodo e pratico, ma (almeno il mio) pieno di problemi e beghe che mi hanno fatto smadonnare non poco nel corso dei mesi.
    sarebbe interessante sapere anche dagli altri come è andata coi loro g7
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 16:21

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    in attesa di foto!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di GIRO
    Club
    ROS
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    fotoooo

  4. #4
    Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    33
    Iscritto il
    25 May 2007
    Messaggi
    1,353

    Predefinito

    recensione aggiornata, se qualche mod vuole può spostarla

  5. #5
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    35
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito

    e bravo trave


    è una validissima arma di backup e confermo che ha un tiro teso e piuttosto preciso anche se (ovviamente) non ha una grande gittata


    aggiungo in oltre che che il gb va subito aperto e ingrassato (mi pare che nel tuo non ci fosse nemmeno un filo di grasso)

  6. #6
    Spina L'avatar di Black Flame
    Club
    Broken Arrow
    Età
    36
    Iscritto il
    04 Mar 2007
    Messaggi
    329

    Predefinito

    te lo do io che le plastiche sono migliori di quelle del mio g-36

    tu sì pazz!

    comunque ottima la recensione trave!

    ma i selettori come si fissano, per curiosità?

  7. #7
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    prova j? siamo secondo te sui 70m/s?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    33
    Iscritto il
    25 May 2007
    Messaggi
    1,353

    Predefinito

    non è ancora stato cronografato, io non ho molto occhio ma penso di si forse un pelo sotto

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RattoVic
    Club
    Non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    131

    Predefinito

    te lo comprerei io, ma nn ho voglia di leggere la recensione perchè è troppo lunga.

    se riesci a riassumerla in 15 parole , potrei pensarci

  10. #10
    Spina L'avatar di Black Flame
    Club
    Broken Arrow
    Età
    36
    Iscritto il
    04 Mar 2007
    Messaggi
    329

    Predefinito

    trave io con le mie aesseggì ho sempre avuto taaaaaaaanti problemi coi selettori, quelli come si fissano? tengono l'usura o saltano via?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp7

http:www.softairmania.itthreads32456-Mp7-galaxy

http://www.softairmania.it/threads/32456-Mp7-galaxyMp7softairMp7recensione31016mp7.softairgalaxysoftairs.commp-7http://www.softairmania.it/forum/threads/32456-Mp7-galaxygalaxysoftair48h694hhts
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.