Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Costruire una scatola robusta

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito Costruire una scatola robusta

ciao a tutti come da titolo devo costruire una scatola con delle misure particolari che non riesco a trovare in commercio.

la scatola in questione deve contenere al suo interno dei circuiti elettrici ma non è importante che sia impermeabile (ci penserò io dopo con un po di silicone).

la scatola intera deve avere una buona robustezza perchè ci si può cadere sopra (anche se andrà nella schiena...) o la si può sbattere contro fusti di alberi o cose simili.

natulamente non può avere spigoli vivi (non è bello cadere e trovarsi i 4 spigoli nella schiena).

detto questo escluderei il legno perchè con piccoli spessori non riesce a tenere molto, invece per quanto riguarda il ferro (o suoi derivati) non c'è problema per il circuito in quanto posso isolare il tutto con uno strato di gomma fine.

vi prego ho visto quello che fate con i fucili questo per voi sarà un gioco da ragazzi!!!

ah un'ultima cosa se mi spiegate qualcosa (tipo costruire con vetroresina) spiegatela come ad un bambiono di 10 anni o magari mandtemi qualche link cosicchè io possa informarmi.

grazie ancora a tutti

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

prima un po' di domande:
    -a cosa serve?
    -dimensioni?
    -peso massimo?

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

- deve contenere un circuito elettrico un altoparlante e una batteria (3 file di 4 elementi)
    - misure interne larghezza 210 mm altezza 50 mm profondità 140 mm
    - peso massimo non c'è però devi capire che è sulla schiena per cui più leggera è melgio è insomma bisogna trovare un giusto rapporto tra robustezza e peso

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

esistono scatolette a misura in plastica per circuiti elettrici.

sono quasi impremeabili (hanno una sorta di doppio bordo), plastica discreta (robusta ma non difficile da lavorare) e hanno all'interno supporti per avvitare i circuiti bloccando tutto all'interno

le trovi nei negozi di elettronica.

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

si le conosco putroppo però hanno misure che eccedono di troppo e diventerebbero troppo ingombranti nel muoversi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

io ne ho alcune in ditta:240x120x100...ma credo che si possano abbassare senza compromettere la chiusura.
    e se usassi 3 scatole?una per le batterie,una per il circuito e una per l'altoparlante,collegate tra loro?

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

potresti usare dei fogli d'acciaio da 1mm uniti tra loro con degli "angolari", oppure con delle stecche di legno di sezione quadrata (le trovi in ferramenta) sui quali puoi tranquillamente avvitare delle viti per fissare le "pareti" in acciaio.

in questo modo io c'ho fatto un caricatore elettrico ed e' robustissimo

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

x vichingo 68: le scatole che hai tu sono un pochino fuori misura non vorrei che diventassero troppo grosse poi...
    per quanto riguarda il fatto di dividere il tutto in sezioni più piccole ci avevamo pernsato pure noi però questo comporterebbe fili che vanno e vengono nel vest (sarebbero sempre soggetti ad impigliamenti o strattoni accidentali) e bisognerebbe fare una cablatura per ogni membro del gruppo, a quanto pare però è la soluzione migliore.

x shaolinx: anche la tua idea non è male sincermente era stata scartata perchè avevo paura che il tutto risultasse debole ad impatti violenti però se mi dici che l'hai usata per un caricatore il quale può sovente essere oggetto di urti ci si può sempre fare un pensierino...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

la cablatura la fai passare all'interno della buffetteria,e le scatole le inserisci nelltasche buffetteria,sul retro,fisse,tranne il portabatteria...alla fine ti ritrovi un impianto bilanciato,poco ingombrante,e semplice da mettere e togliere...
    basta aggiungere un paio di spinotti multipolari per i collegamenti vest-fucile e vest-sensori....
    le scatole che ho io sono solo 2 cm piu grandi...domani torno al lavoro,e vedo se si possono abbassare da 100 mm a 50 mm.

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

ok grazie magari dacci una guardatina e poi mi sai dire grazie ancora

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.