Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ingegnarsi per divertirsi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di contegiova
    Club

Predefinito Ingegnarsi per divertirsi

ciao ragazzi. so che questo new topic potrà scatenare le ire, le paure o la gioia di molti, ma sono lo stesso fermamente convinto di volervelo proporre.

------perchè non cercare asg a prezzo di fabbrica?------

le risposte che mi sono venute in mente sono poche...ma ve le elenco:
    1- perchè il mercato potrebbe collassare (pochi rivenditori)
    2- perchè le case potrebbero spostare le vendite altrove
    3- perchè i neofiti sarebbero svantaggiati nel cercare asg (pochi negozi)
    4- perchè ci sarebbe sempre qualcuno che ci vuole guadagnare
    5- perchè bisognerebbe ordinare "stock" e quindi di volta in volta
    cercare almeno "x" persone interessate alla stessa cosa
    6- (...)non saprei, ditemelo voi.

vedete, secondo me (lo avete visto il film "fight club?") i softgunner (io non posso considerarmi tale, ma perchè no? mi interessa... vorrei un giorno esserlo!) sono tante persone unite dalla stessa passione! o no? e quindi perchè non unirci tutti sotto la stessa bandiera e cercare di aiutarci a vicenda? intendo oltre alle parole, oltre ai singoli team...
    certo, sarebbe una cosa lunga e macchinosa, ma almeno io sono ben intenzionato a risparmiare, sono ben disposto alla collaborazione, sono convinto della capacità delle persone di saper dedicare 10 minuti al giorno agli altri (magari gente mai vista prima!!!) "a gratis" solo per il gusto di farlo! il punto forse è trovarne altri come me... il 20 febbraio rincominciano le lezioni all'università...quindi di tempo certo ne avrò poco, dio grazie se potrò respirare...ma se qualcuno vorrà imbarcarsi con me in quest'avventura, non di lieto fine assicurato, sarò ben felice di non respirare!

sappiatemi dire cosa ne pensate, le vostre opinioni, le vostre convinzioni! e perchè no? le vostre esperienze.

ciao a tutti.

contegiova.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

non ti offendere..ma ci avevano già pensato in molti.. :d

e molti di noi lo fanno pure..tipo ordini di gruppo da hk x risparmiare o altro..
    anke se rimane non troppo semplice importare delle asg.. :d

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

apprezzabile lo scopo...ma molto poco realizzabile in pratica!!!
    scusa, ma la tua è pura utopia. :d
    e gli importatori esistono già da un pezzo....
    in più, gli ordini di gruppo ad hk o altrove...non ti consentono, comunque, di poter comperare a prezzo di fabbrica. il materiale acquistato sarebbe sempre troppo poco per ottenere degli sconti sostanziosi. non solo, il costo della spedizione varia a seconda del peso e della distanza che la merce deve percorrere...quindi ordinando ad es. un intero container di materiale i costi sarebbero mostruosi. senza contare tutte le varie trafile burocratiche...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

vorresti comprare 10metti anche 20 fucile direttamente dalla marui o dalla g&g

per prima cosa devi avere partita iva ecc poi gli ordini minimi saranno nell oridine dai 10000-30000 euro a botta

non credo che questo ammezzera il mercato
    anzi

per prima cosa servano i capitali (non si parla di 10000€ ma dai 100 in su)
    per negozzio tasse e menate varie

poi dopo un po che vedi che altri negozzi vendono uguale a un prezzo piu alto
    ti adegui perche è normale

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member
    non ti offendere..ma ci avevano già pensato in molti.. :d

e molti di noi lo fanno pure..tipo ordini di gruppo da hk x risparmiare o altro..
    anke se rimane non troppo semplice importare delle asg.. :d
    io credo che intendesse comprare dal produttore
    se hai un negozzio non ha senzo comprare da un altro negozzio
    perche per forza i tuoi prezzi saranno piu alti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di contegiova
    Club

Predefinito

a dire il vero intendevo convincere un'amico che ha un negozio di giocattoli per bimbi per uno-2 carichi "minimi", ovvero da credo -visto il costo- di 6 o 10 pezzi (1 container cmq costa 800$...lo so perchè la società per cui lavora mio padre ne usufruisce per trasportare macchiari...)...senza tener conto che una fabbrica minore da quanto ho appreso della ca sta giusto a pordenone-friuli-...o comunque fare un ordine dall'importatore italiano...il risparmio rispetto ai negozi sarebbe mostruoso! niente costi di magazzino, di vendita, di logistica...comunque anche fossero "solo" 50 euro di "sconto" al pezzo vuoi mettere il risparmio? con 50 euro campo una settimana io...per me non sarebbero pochi... certo non sto parlando di pagarli 20 euro l'uno (costo di produzione!!! tieni da conto che un macchinario costa alla produzione 20.000 euro e lo si vende a buon prezzo a 100! voglio dire...non è che per le asg può variare "di tanto", no?)
    comunque provare non costa nulla.
    io proverò ad informarmi...se ci saranno novità vi farò sapere! e poi...una volta trovato il meccanismo giusto tutti noi potremo farlo! non intendo mica fare da unico indiscutibile intermediario, no? sto proponendo giusto una maniera alternativa di fare aquisti...
    e poi...ogni team ha le sue armi per i nuovi soci...sai a prenderne tipo 6 a prezzo come da usato per nuovi? gli usi di un metodo del genere sarebbero svariati... e poi! se il sovraccarico di spese dei negozi non fosse alto non ci camperebbero, ti pare? mica vendono 100 pezzi al giorno! credo sia già tanto se ne fanno 20 al mese...e ci campano!

beh...farò tesoro delle vostre opinioni, ma tenterò lo stesso =) ciao!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    io lo avevo interpretato come un "risparmiare in generale"..

cmq contegiova...
    la "fabbrica minore della ca" mi sembra molto improbabile..tutt'al + c'è la vi.se.le. ke rifornisce i negozi italiani e di sm..e non solo..

x il discorso dei negozi..stai pur certo ke guadagnano sulle minuterie.. :d

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member
    Quote Originariamente inviata da grundig
    io lo avevo interpretato come un "risparmiare in generale"..

cmq contegiova...
    la "fabbrica minore della ca" mi sembra molto improbabile..tutt'al + c'è la vi.se.le. ke rifornisce i negozi italiani e di sm..e non solo..

x il discorso dei negozi..stai pur certo ke guadagnano sulle minuterie.. :d
    la visele ha l'esclusiva per l'italia... quindi non è permesso importare asg classic army al di fuori del canale ufficiale...

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

lo faccio ogni volta che metto su un post... dei miei fucili di nuovo non ho preso nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da contegiova
    ... e poi! se il sovraccarico di spese dei negozi non fosse alto non ci camperebbero, ti pare? mica vendono 100 pezzi al giorno! credo sia già tanto se ne fanno 20 al mese...e ci campano!

beh...farò tesoro delle vostre opinioni, ma tenterò lo stesso =) ciao!
    a san marino le 20 repliche di cui parli le vendono in un ora eppure i prezzi non sono mai calati. anzi, visto che la domanda supera quasi l'offerta, sono pure aumentati.
    il soft-gunner è una mucca con le mammelle grosse come mongolfiere da mungere. e loro lo sanno!!

ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingegnarsi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.