Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Ingegnarsi per divertirsi

  1. #11
    Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    553

    Predefinito

    come dice lucky, apparteniamo appunto alla categoria "cash cow" termine comunemente usato in economia. la metafora è chiara a tutti.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito

    sanguisughe

    una cosa buona sarebbe un bello sciopero degli acquisti, che duri un bel mesetto....allora forse vedi come aumenta l'offerta ...ma l'offerta buona, non l'offerta sanguisuga.

    p.s. l'ordine da gm mi e' arrivato, ci ha messo un giorno visto la piccola distanza....solo chen on mi ha mandato la slitta che volevo, cioe' la guarder con solco per la mira. me ne ha mandata una anonima che sarebbe quella che vende il famoso cinese di ebay. quella tutta dritta. il solco c'e', ma non e' la solita guarder. quella che mi ha inviato e' tutta rettangolare, non ha il taglio 'diagonale' come le altre. poco male...pero' non corrisponde ne' alla foto dell'articolo ne' alla marca guarder.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    poi scusa, ma: "fossero anche 50€ di risparmio ci campo una settimana".. io con 50€ volendo ci tiro avanti 2 settimane, anche un mese a volte (sì, sono nerd, vivo col pc, e quindi non ho spese asd), ma comunque rimane una spesa una tantum, o comunque saltuaria, non è una spesa che fai tutti i giorni, quella delle asg (ok, casi particolari a parte ).

    avrebbe senso il discorso nel momento in cui, invece di pagare la mia asg 300€ la vado a pagare 100 al massimo. a quel punto potrei darti pure ragione.. ma sbattermi il cazzo per 2 settimane per andare a risparmiare 50€, che comunque spendero' (perché se non è ora per il fucile è tra 20 minuti per un'altra batteria, o 2 caricatori, o un accessorio inutile, o una serata fuori, ma comunque li spenderò), non è conveniente.. rapporto sbattimento-risparmio a favore dello sbattimento, ergo inutile..

  4. #14
    Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    420

    Predefinito

    la faccenda dell'acquisto diretto può essere risolta con alcune nozioni di economia elementere: mai sentito parlare di "economia di scala"?


    un economia di scala è una impostazione economica che permette di abbattere i costi fissi mediante un aumento della produzione/acquisto di prodotti, mi spiego meglio: in questo caso se si acquistano un numeto molto alto di asg si avra una riduzione dell'incidenza dei costi di trasporto (una nave grossa costa meno di tante piccole), stoccaggio (un magazzino grosso costa meno di tanti piccoli) e personale (tanti commessi che vendono tanto redono di più di un commesso che vende un fucile al mese).
    anche se su quest'ultimo costo puoi risparmiare tutti gli altri diventano molto maggiori, troppo maggiori perche sia conveniente, senza contare le rogne della dogana e quant'altro.
    infine, se non ti ho convinto, siccome il softair esiste da 20 anni e tutti comprano per vie tradizionali un motivo ci sarà no

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di contegiova
    Club
    Iscritto il
    07 Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    non mi aspettavo tanto interesse! sono felice... :d

    in ogni caso meglio sempre comprare il fucile e "buttare" via i soldi risparmiati per uscire a festeggiare... almeno bevo e mi passo una serata in allegria!
    comunque torno a dire: proprio perchè l'offerta viene a momenti superata dalla domanda chi rincara le dosi? fornitore o negoziante? e anche se fossero tutti e due...dico: se da una parte costa meno perchè arricchire chi "ci munge come mucche"? mettiamola così: se ci facessimo tutti, ma davvero tutti (è vero, uno sbatti enorme) in quest'altra maniera per anche solo un mesetto o poco più, vedi come se la farebbero addosso! abbasserebbero gli interessi di brutto...dico perchè non farsi uno sbatti "una tantum" per non farci almeno prendere per il cu** da questi rivenditori "sanguisughe"?
    siamo noi che sbarchiamo il lorio lunario, siamo noi che alimentiamo questo mercato... non vorrei passare per un insurrezionalista, ma perchè accettare il sistema senza batter ciglio? siamo noi in fin dei conti il sistema...
    boh...comunque vedo. se avete pure voi conoscenze provate...poi paragoniamo i risultati...

    facciamo vedere a tutti di cosa siamo capaci, di quanto siamo organizzati...di quanto siamo indispensabili a "loro" 8)
    bah... andrò a finirmi il testo...domani esame! speriamo bene...

    ciao!

    contegiova.

    p.s. forse da 20 anni si fa così proprio perchè questo sport è in forte aumento, ed i costi seguono questo stesso... e forse allo stesso modo proprio perchè nessuno ha voglia di farsi questo sbatti. o chi ha trovato il modo ha aperto un negozio? uuuummmm... :s

  6. #16
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    uno perche non puoi convicere tutti
    solo se convicessi questo forum avresti convinto una piccola parte di chi gioca a softair (e ti posso dire che a me non mi hai convinto)
    e quindi ci sarebbe gente che comprerebbe ugualmente da i negozzi
    e due uno che sta vicino ad un negozio non gli importa di risparmiare 50€
    per sbattersi e comprare quando comprano tutti e non quando uno vuole

    dalla fabbrica costerebbero nemmeno un 100€ un fucile che costa in negozio 3-400€ se ne costa 50€ è tanto
    pero non puoi andare dalla marui e digli che vuoi 3 m4 2 sas 1 m14 5 g36

    perche oltre non aprirti nemmeno la porta
    ti sputa pura in faccia :d

    i grossisti importatori non si possono saltare come nulla fosse

  7. #17
    Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da contegiova
    p.s. forse da 20 anni si fa così proprio perchè questo sport è in forte aumento, ed i costi seguono questo stesso... e forse allo stesso modo proprio perchè nessuno ha voglia di farsi questo sbatti. o chi ha trovato il modo ha aperto un negozio? uuuummmm... :s

    questa mi sembra tanto l'espressione "perchè noi siamo furbi e gli altri sono scemi", lo so che faccia incaxxare che questi venditori si arrichhiscano con una cosa che per noi è un a passione e nientaltro, ma a tutti gli effetti non vedo alternative plausibili. io credo che comunque non ci guadagnino più di tanto, proprio per il volume di vendite che riescono a gestire riescono a guadagnare anche speculandoci poco, inoltre i prezzi dei fucili non mi sembra di avreli visti mai aumentare nonostasnte l'aumento della domanda, anzi i modelli piuvecchi calano col tempo.

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di contegiova
    Club
    Iscritto il
    07 Feb 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    già, ma i modelli nuovi salgono di prezzo!
    comunque, al di là del si farà, non si farà, di chi è furbo, di chi ha pazienza....chiedo a mia cugina di richiedere il prezzario alla vi.se.le se gle lo mandano (ha un negozio con ca**i a mazzi di partita iva e tante altre robe che non conosco ma a quanto pare indispensabili...) e poi se vorrete, in pm (mi sembra più corretto...) ve lo spedirò, così sarete stessi voi a vedere quanto e se conviene...su un altro topic mi hanno detto che addirittura potrebbe costare di più, giusto perchè non otterrei gli sconti per carichi enormi...)

    ma vabbè...mi era andata bene su un discorso del genere per le multimediacard, le avevo pagate ancor meno che comprarle su e-bay da un tipo di hong-kong (dove le producono!!) cioè voglio dire...almeno ci provo! se poi mi va bene avrò fatto qualcosa che sarà utile a molti! altrimenti avrò almeno lottato! non mi sarò arreso. e' così che si vincono le guerre, no?

    ciao ragazzi...mi dispiace vedervi tanto pessimisti....
    almeno sognate

    o almeno...io lo faccio!

    ciao a tutti.

    giovanni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingegnarsi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.