ciao a tutti, ho deciso di scrivere questa piccola recensione, diciamo un analisi del kit in alluminio per la usp .45 ksc.

si presenta in una scatola nera abbastanza anonima

una volta aperta la scatolina troviamo i due pezzi imbustati, canna (outerbarrel) e carrello

tolto il preservativo la prima cosa che ho notato è che il carrello è veramente leggero, molto vicino a quello in plastica, mentre la canna pesuccia.
chiunque sia il produttore (mancano i marchi, sia sulla scatola che sui pezzi) ha pensato bene di imbiancare le scritte, abbastanza ben fatte, tra l'altro il finto numero di serie è identico sia sull'originale che sul kit.

il carrello è corredato di mirino anteriore (uno in più fa comodo, trovassi un pezzo di fibra ottica verde sarebbe il massimo) mentre la tacca di mira dobbiamo recuperarla dalla pistola originale.

una volta smontati i pezzi dalla vecchia pistola (sistema blowback dal carrello e innerbarrel con relativo hopup dalla canna) possiamo passare al montaggio

infiliamo la tacca di mira posteriore sul nuovo carrello

montiamo il sistema blowback al suo posto aiutandoci con un cacciavite piatto o qualcosa di simile, facendo leva sull'apposito recesso

(scusate la foto un pò del cavolo)

e ora la canna, basta rifare tutto quello che si è fatto per lo smontaggio dall'originale in plastica

solo bisognerà forzare un pochino, dentro la "camera di scoppio" il furbastro che l'ha progettata ha bensato di metterci una gobbetta...via di carta vetrata e non ci si pensa più...

occhio al pirulino d'ottone e la sua mollettina

infilatela fino in fondo e via

siccome non entrava bene ho dovuto allargare la volata dove si incastra l'innerbarrel, giusto mezzo millimetro.

fatto ciò inserite la spina (delicatamente ma a martellate, perche con le mani non ci entra)

siccome ho notato che il guidamolla faceva fatica a scorrere ho dato una limatina anche al bushing

ecco il risultato

lasciate perdere il laserino cazzuto

l'effetto non è niente male così come in foto il peso arriva intorno al chilo e 200 g, un pò tantini, ma l'effetto è piacevole. il materiale è sicuramente alluminio, il peso del kit è intorno ai 250 g...più o meno.

ed ecco le magagne:
al di là delle limate effettuate il carrello fa fatica a scorrere a dovere, arretra senza problemi ma il ritorno in sede è difficoltoso, una probabile soluzione è il kit di molle potenziate, ma forse la carta vetrata fine o la semplice usura risolveranno il problema, spero... certo è che il kit non è perfetto...ma quasi.

prezzo: a s. marino 59.00€

voto 8.5/10 (più che altro per il fatto che uno deve metterci sopra le mani prima di vederlo fungere bene)

p.s.: il kit appare rovinato perchè prima di fare le foto l'ho montato e smontato...un pò alla clacson...

that's all folks buon anno!