Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Raffica a vuoto

Spina L'avatar di Zenshiro
    Club
    Wgb1994

Predefinito Raffica a vuoto

il fucile in questione è un thompson m1a1 tokyomarui.
    il problema riscontrato è il seguente: sparando a raffica spara 1 colpo ad intermittenza variabile ogni 1 - 3 secondi, mai 2 colpi di seguito, mentre se si spara a colpo singolo non ne sbaglia uno ed è anche preciso e potente. ho provato con tutti i 4 caricatori da 420 in mio possesso e col caricatore di serie da 70 e il problema rimane invariato.

molto prima che si presentasse il problema avevo cambiato;
    - pistone guarder colore blu
    - testa antivuoto guarder rossa
    - asta spingipallino guarder dato che l'originale marui si era spezzata dopo appena 2 domeniche di gioco
    - boccole in acciaio guarder
    - molla sp90 guarder

il fucile con le modifiche elencate ha funzionato egregiamente per circa 8 mesi, poi ha cominciato a presentare problemi con la raffica, prima sporadici, ora costanti rendendolo utilizzabile solo a colpo singolo. ho provato a montare uno spingipallino guarder che risulta essere leggermente più lungo dell'originale marui, ma il problema rimane immutato. dopo lo smontaggio l'asta spingipallino non presenta segni di usura, non ci sono inceppamenti o rallentamenti, il gruppo aria fa perfetta tenuta, gli ingranaggi sono spessorati a regola d'arte e ruotano perfettamente.
    qualcuno di voi ha qualche consiglio? avevo letto di montare asta e spingipallino classic army, ma non ne trovo per gearbox di sesta generazione come sono quelli del thompson e p90. provo ad inspessire il perno sul settoriale che fa arretrare l'asta spingipallino? accorcio leggermente lo spingipallino?
    grazie

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

se lo spingipallino risulta anche leggermente piu' lungo, il problema si accentua notevolmente.
    dovresti rimontare lo spingipallino originale e/o della stessa lunghezza, provando a montare un delayer sopra l'ingranaggio settoriale, probabilmente non arretra abbastanza per far camerare bene tutti i pallini.

lo spingipallino scorre in maniera fluida nella t hop up?
    se metti il fucile sottosopra, spara correttamente?
    Ultima modifica di maxx001; 04/01/2008 a 14:05

Club
    Wgb1994

Predefinito

non avevo mai provato a sparare col fucile capovolto, ora l'ho fatto e ha sparato tutti 70 colpi del caricatore di serie senza mancarne uno. passo successivo?

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

se tiene il caricatore spinto in alto o in determinate posizioni (non ho un thompson ), spara ?

se premi il rilascio dei pallini sul caricatore, saltano via fuori con forza?
    probabilmente avrai la molla del caricatore snervata o rotta e non spinge bene i pallini nel condotto del caricatore

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mmmm......credo sia solo un problema di asta spingipallino. a meno di una deformazione nel sistema di blocco dei caricatori (rimarrebbero troppo bassi), credo sia opportuno focalizzare su essa gli eventuali dubbi.
    il fatto stesso che, per 8 mesi, ha funzionato egregiamente e poi ha cominciato progressivamente a peggiorare sta ad indicare un "qualcosa" che si usurava nel tempo. a questo punto, l'unica cosa che influisce sul cameramento dei pallini e da usurata non funziona è solo e unicamente l'asta spingipallino.
    la molla dei caricatori non c'entra, visto che glielo ha fatto anche con quello monofilare da 70.

ciao.

Club
    Wgb1994

Predefinito

confermo che spara a vuoto sia con i caricatori da 420 sia con quello monofilare da 70, ma sparando col fucile sottosopra (col caricatore in alto e i pallini che vengono giù a caduta) ha sparato tutti i pallini senza perderne uno. il problema sicuramente non risiede nei caricatori, dato che presenta lo stesso problema anche con un caricatore nuovo. l'asta spingipallino non presenta segni di usura. proverò ad aumentare lo spessore del dentino del settoriale per far si che l'asta spingipallino arretri maggiormente. anche io avevo pensato ad un problema di usura progressiva, ma non avendone trovata non so cosa sostituire o modificare.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

avevo pensato anche io all'asta spingipallino, ma se il fucile sottosopra funziona, c'e' qualcosa che non va nel caricamento.
    anche se c'e' da dire che il problema, come ha scritto lo fa con tutti i caricatori e ritorniamo quindi all' astaspingipallino.

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

prova cosi:
    metti il fucile in posizione di tiro normale..togliendo il caricatore dovresti vedere lo spingi pallino. da qui prova a sparare a raffica e vedi come lavora lo spingipallino....
    se noti che lo spingipallino lavora ni maniera discontinua, cambia l'asta spingipallino, possibile che scavalla quando incontra il perno dell'ingranaggio settoriale......facci sapere.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di TEX HEX
    Club
    Wgb1994

Predefinito

pippo, abbiamo chiesto a sam la stessa cosa nello stesso giorno. incredibile!!!!

Club
    Wgb1994

Predefinito

ho ricontrollato meglio alla luce dei consigli che mi avete dato in questo topice e nell'altro aperto quasi in contemporanea dal mio compagno di squadra tex hex. il settoriale ha il dentino che fa arretrare l'asta spingipallino notevolmente usurato (non lo avevo nemmeno considerato). dopo aver sostituito l'intero ingranaggio con un altro settoriale sempre marui il problema si è fatto notevolemente meno evidente: ora spara nuovamente a raffica, anche se molti colpi li spara ancora a vuoto, quindi forse anche l'asta spingipallino si è consumata, ma in maniera tale che non si vedeva. se a qualcuno dovesse presentarsi lo stesso problema (anche con un altro fucile) provi a controllare anche il settoriale, male non fa e magari evita di buttare i soldi per sostituire pezzi perfettamente efficienti. comunque incredibile, la plastica dell'asta spingipallino della guarder ha consumato la zama del settoriale marui. w la zama
    ora proverò ad aumentare il diametro del gancetto sul settoriale, poi comunicherò le conclusioni.
    grazie ancora a tutti per i consigli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads32131-Raffica-a-vuoto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.