hai una fattura?
mi è stata mandata una mail con un link ad una "fattura dettagliata" che puntava ai dettagli dell'ordine registrato sul mio account.
inoltre quando è arrivato il corriere, ho pagato in contrassegno e mi è stato lasciato un foglietto con su scritto mittente, destinatario, numero e data del documento, soldi da pagare in contrassegno ed è inoltre presente un barcode di discrete dimensioni realizzato con asp/barcode (shareware).
non ho altro.
in italia una fattura deve contenere p.iva/c.f. dell'impresa che la emette, data, numerazione progressiva, il tuo codice fiscale e il tuo nominativo. se e' uno scontrino... beh quelli sappiamo come sono. a san marino non so... ma se vuoi la mia... rivendi tutto sul mercatino e lascia stare.
fa nulla, non ero nemmeno sicuro di voler veramente "recedere dal contratto". stavo solo valutando la cosa. un'ultima domanda, giusto a carattere informativo: ma per potere correttamente avvalersi del diritto di recesso, non basta inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al professionista dichiarando le proprie intenzioni e facendo un preciso riferimento al numero del contratto/nota d'ordine (nel nostro caso sarebbe "l'ordine id" o chi per esso immagino)? oppure bisogna anche allegare la "fattura"? i dati dell'avvenuta transazione non sono chiaramente presenti sul sito del venditore? (imho lo sono, da qui a stabilire se hanno valore legale, boh...) ovviamente bisogna anche, a proprie spese, restituire la merce (integra).
la fattura e' l'unico documento che comprova l'acquisto e che ti permette di avvalerti dei tuoi diritti. immagino, perche' non e' la mia branca di competenza, che in sede di eventuale contenzioso civile potrebbero avere un qualche peso anche gli elementi che citi. ma finche' restiamo nel "semplice", senza fattura non puoi dimostrare che hai comprato qualcosa. per il recesso, in genere si contatta il venditore e ci si accorda sulla procedura, mi pare cmq che la raccomandata, dai venditori esigenti, sia richiesta (e' capitato a mia madre per un ferro da stiro). prova a guardare su sul sito di altroconsumo o adconsum, magari trovi spiegato il tutto meglio di quanto abbia potuto fare io.
problema con saddafà...
venerdì della settimana scorsa ordino un fucile e caricatore su softairchina pagando con carta di credito.
il martedì dopo l'ordine non è ancora stato evaso e mando email a tutti gli indirizzi che trovo sul sito ma mi ritornano i messaggi di mancata consegna dei messaggi, come se gli indirizzi non esistessero più.
quindi li mando anche a tutti quelli di saddafà e sembrano andare a buon fine.
nelle mail chiedevo cortesemente di annullare quell'ordine per problemi con la carta prepagata (un pò lungo da spiegare...).
il giorno dopo sul sito appare lo stato come spedito.
chiamo immedatamente chiedendo l'annullamento dell'ordine e comunico che lo avrei rifatto aggiungendo altre cose per un mio collega di lavoro.
mi rispondono che lo annulleranno senza problemi.
mercoledì di questa settimana, quando tento di accedere per rifare l'ordine...il mio account non esiste più!
sono stato bannato!!!
mando una mail di spiegazioni...ma niente...
considerate che sono già cliente e registrato su saddafà e quello funziona, nonostante sia identico come utente.
evidentemente non gradiscono più i miei soldi![]()
Copio il primo post del topic che avevo aperto in SA Arena e che giustamente è stato chiuso:
Ecco il mio problema,
fatto un ordine da safarà martedì, oggi arriva il pacco, nessun segno strano, imballo intatto, di 9 articoli ne trovo 3.
Chiamo safarà e mi rispondono che è impossibile, l'ordine è stato spedito integralmente e non sanno neanche loro che fare (così dicono).
Come mi devo comportare?
Salve a tutti
premetto che questo non è un post di critica verso Giovani Marmotte ma anzi un modo per sveltire le sue indagini .
Oggi ho ricevuto un pacco di un ordine effettuato il 3, purtroppo andandolo a scartare mi sono accorto che non conteneva quello che io avevo ordinato
ovvero il pacco che io Ho ricevuto contiene
-radio midland g7 mimetica
-auricolare per midland g7 a 2 pin
-cinghia g&p 3 punti verde
-1kg di pallini guarder da 0,23
-adattatore Maruzen per silenziatori per type 96.
il pacco che avrei dovuto ricevere AVREBBE dovuto contenere
-gusci G&P c8a1 canada
-Red dot g&p m2 (simil aimpoint)
-Anello Alto per dot G&P skull frog
-spessori vari g&p
vorrei sapere cortesemente se qualcuno s'è beccato il mio VERO ordine o magari se anche avete sentito a qualcuno che è capitato un pacco contenente le mie VERE cose. Il corriere che ha spedito è bartolini.
Chiunque sappia qualcosa mi contatti per piacere, ovviamente ho già contattato GM e lla cosa NON si risolverà tra di noi(ovvero all'interno dei membri del forum, perchè non sarebbe legale).Vorrei solo sapere chi ce le ha.
Grazie.
"allora ho pensato di prendere una pistola semplicissima a molla anche da 3 euro aprire il carello e metterci un elastico al pistole e poi rikiudere nel intento di mantenete il pisne tirato"[cit. Ema]
"hup up regoabile ma un po scomodo poichè si trova vicino al caricatore e spesso non ri riesce a "cecare " il buco per regolarlo "[cit.Ema]
CORTESEMENTE SE DOVETE LASCIARMI UNA REPUTAZIONE NEGATIVA O POSITIVA CHE SIA, FIRMATEVI!
Probabilmente il tuo problema è simile al mio, ossia gli oggetti a me mancanti potrebbero essere finiti in un altro pacco; vi riposto la lista degli oggetti mancanti:
1 ea. madbull molla m110 spira variabile
1 ea. magic box testa pistone alluminio (doppio oring)
1 ea. magic box cilindro alluminio (m4/g36)
1 ea. magic box testa cilindro vers.2
2 ea. king arms pistone rinforzato
Se qualcuno dotato di buon cuore dovesse erroneamente aver ricevuto questi oggetti è pregato di contattarmi.
il guaio è capire in che modo la bartolini ha sbagliato e in che misura...