Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [GUIDA] Spessoramento caricatori

  1. #1
    Recluta L'avatar di silks
    Club
    Red Axes campobasso
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Nov 2006
    Messaggi
    1,364

    Predefinito [GUIDA] Spessoramento caricatori

    salve a tutti,
    questa è una guida su come spessorare i caricatori; questo servirà a far sì che il caricatore non balli una volta inserito nella sua sede.

    ora:

    1- questo è il caricatore su cui agire:


    2- prendere del nastro isolante e fare due o tre giri dello stesso attorno alla rientranza(solo ed esclusivamente attorno ad essa)


    3- il risultato deve essere questo:


    a lavoro concluso, inserire e disinserire il caricatore più volte per far prendere forma al nastro e infine noterete che il caricatore “ballerà” molto di meno nella sua sede.

  2. #2
    Spina L'avatar di Denton
    Club
    X° Cobra SAC
    Età
    42
    Iscritto il
    07 Mar 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    ottimo lavoro silks!

    cmq la guida a cui mi riferivo spiegava lo spessoramento con la placchettina di latta.

    aspetta, vedo di ritrovarla in giro

  3. #3
    Spina L'avatar di Denton
    Club
    X° Cobra SAC
    Età
    42
    Iscritto il
    07 Mar 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito Eccola

    in effetti sul forum non riesco a trovarla. forse è andata persa con il passaggio vbbullettin (anche se mi pare strano)

    cmq era questa:

    http://softair.it.forumfree.net/?t=6592735&st=0

    buona lettura.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    edit: la copio/incollo denton
    posto in questa sezione perchè mi sembra un problema di particolare rilevanza, e perchè riguarda tutti gli mp5 di qualsiasi marca e qualsiasi tipo....
    quante volte a noi possessori di fucili mp5 ci è stato detto "non ti pesca?, sai perchè?, perchè è un mp5!!!"
    ......non che non sia vero, ma da ora in avanti le nostre care asg pescheranno come si deve!!!
    premetto subito che questa soluzione non l'ho scoperta io ma il disponibilissimo utente guppy75!!!! mi ha illustrato il tutto via e-mail e lo ringrazio ancora!!!!!!
    bene iniziamo!!!!!
    la modifica consiste in uno spessore metallico ricavato da un sottile lamierino, lo spessore dipende dal caricatore che disponete quindi se avete caricatori di marche diverse dovrete fare uno spessore per ogni caricatore.


    l'unica maniera per trovare lo spessore giusto è provare....per fare i "test" consiglio di usare la lamiera delle lattine di cocacola che esca un pò fuori dalla scocca se no c'è il rischio che infili dentro, e per aumentare lo spessore incollare + strati,poi trovato lo spessore giusto trovarne uno tutto "intero"

    lo spessore deve essere il + spesso possibile, ma attenzione, poi mettere i caricatori non sarà più scorrevole come prima ma andranno messi con un pò di sana rudezza primitiva...
    una volta trovato lo spessore adatto bisogna decidere dove metterlo:
    1)nella scocca centrale

    2)sui vari caricatori


    !!!attenzione!!!
    come ho detto prima se avete caricatori di diverse marche e fate la modifica nella scocca, c'è la possibilità che gli altri caricatori non entrino +!!!!

    deciso il posto dove incollare (scocca o caricatore) bisogna procedere con la pulizia della parte che và sverniciata per far sì che la colla si leghi bene.
    lo spessore va qui:

    se volete fissarlo nella scocca basta incollarlo rasente alla parete.....e quindi non è un problema.....
    se invece volete incollarlo al caricatore la cosa è un pò + complicata ma niente di impossibile..... prendete lo spessorino e metteteci un goccio di superattack giusto sugli estremi dalla parte che và a contatto con il caricatore, adagiatelo nella scocca poi lentamente stando attenti che lo spessore rimanga attaccato alla parete inserite tutto il caricatore, attenzione è molto importante il fatto che sia attaccato alla parete altrimenti potrebbe non funzionare....
    aspettate qualche minuto.....e poi piano togliete il caricatore tenendo fermo lo spessore, una volta fuori (se tutto è andato beneeee ) sapete dove incollare lo spessore, quindi prendete qualcosa e fate i contorni dello spessore, poi staccatelo...a questo punto dovete grattare bene via la vernice sul caricatore...il + adesso è fatto......rimane da incollare lo spessore...consiglio colla bicomponente per metalli (quelle con 2 tubetti) scordatevi di attaccare lo spessore con l'attack nn ci starà mai!!!
    mischiate i due componenti come scritto sulla scatola e non esagerate con la colla....ne basta poca... una volta messa premete bene lo spessore per far uscire la colla in eccesso, e toglietela perchè questa potrebbe superare lo spessore mandando tutto nel c..........
    !!!attenzione!!!
    le repliche marui o più precisamente le repliche con la scocca centrale in plastica necessitano di un rinforzo esterno per evitare il divaricamento delle due parti della scocca!!!!!
    bene ho detto tutto!!!!!
    e da adesso l'mp5 sara' un asg senza + difetti!!!
    by guppy75 and k-skulz
    Ultima modifica di Reeks; 15/02/2008 a 19:49

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ragno
    Club
    M.A.S.T.
    Iscritto il
    01 Mar 2007
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da reeks Visualizza il messaggio
    !!!attenzione!!!
    le repliche marui o più precisamente le repliche con la scocca centrale in plastica necessitano di un rinforzo esterno per evitare il divaricamento delle due parti della scocca!!!!!
    in che modo ?? non ditemi "con del nastro"...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    non te lo so dire,non l'ho fatta io questa rece..devi provare

  7. #7
    Spina L'avatar di dughi
    Club
    101^Alba Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    01 Sep 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao a tutti,io sono un felice possessore di un mp5 kurz con calcio pdw;uso caricatori da 200 bb marui ,ics e classic e da un po' di tempo ho problemi di pescaggio(dovuti secondo me all'usura dei gusci in plastica).mi chiedevo se mettendo i gusci in metallo della classic,potevo risolvere il problema.
    lo uso come prima arma (mi trovo bene solo con questo) e se cambiare i gusci con quelli in metallo puo' risolvere il problema di pescaggio, nn esiterei a comprarli,c'e' qualcuno che li ha provati?
    Ultima modifica di dughi; 08/06/2008 a 22:41 Motivo: ortografia

  8. #8
    Spina L'avatar di Zell
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da reeks Visualizza il messaggio
    !!!attenzione!!!
    le repliche marui o più precisamente le repliche con la scocca centrale in plastica necessitano di un rinforzo esterno per evitare il divaricamento delle due parti della scocca!!!!!
    chiedo scusa, ma quindi montando dei gusci in metallo (tipo ics? chiedo perchè sono ignorante), il problema del divaricamento della scocca si risolve ?

    qualcuno che ha gusci in metallo mi può dire come sono ?

    premetto che ho un mp5 marui, ma se gli ics fossero compatibili sarei solo felice...

  9. #9
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    09 Mar 2007
    Messaggi
    807

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zell Visualizza il messaggio
    chiedo scusa, ma quindi montando dei gusci in metallo (tipo ics? chiedo perchè sono ignorante), il problema del divaricamento della scocca si risolve ?

    qualcuno che ha gusci in metallo mi può dire come sono ?

    premetto che ho un mp5 marui, ma se gli ics fossero compatibili sarei solo felice...
    allora, premettendo che non ho mai fatto caso a questa eventualità, teoricamente sì.
    posseggo un mp5 marui e su tutte le rempliche mp5 di questa marca ho notato che la vite di chiusura dei gusci posta esattamente dietro l'entrata del caricatore ha crepato la sua sede di avvitamento, non facendo così più presa... questo provoca la separazione (max 2mm) dei gusci attorno all'innesto del caricatore, e ciò potrebbe darti problemi.

    naturalmente la mi aè solo un'ipotesi. a me non ha mai dato alcun tipo di problema..!

  10. #10
    Spina L'avatar di Zell
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da softair Visualizza il messaggio
    questo provoca la separazione (max 2mm) dei gusci attorno all'innesto del caricatore, e ciò potrebbe darti problemi.

    naturalmente la mi aè solo un'ipotesi. a me non ha mai dato alcun tipo di problema..!
    ti ringrazio , anche la mia è solo un'ipotesi.
    ho notato che quando inserisco il caricatore, se premo "a mano" i gusci intorno al caricatore quest'ultimo non si muove di un millimetro.
    non appena però cerco di far "dondolare" il caricatore con un poco più di forza (irrisoria), si ridivaricano i gusci, ed il caricatore torna muoversi .

    prima di mettermi di impegno a spessorare i caricatori, volevo informarmi se dei gusci di metallo avrebbero aiutato :-d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoramento

undefined

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.