cacchio, allora lo hai studiato bene il legame metallico :d :d :dOriginariamente inviata da luky
![]()
cacchio, allora lo hai studiato bene il legame metallico :d :d :dOriginariamente inviata da luky
![]()

In attesa della conferma e-mail
vedo che qui si ironizza e si fanno lezioni da discovery channel sulla pelle della mia defunta batteria!![]()
ma che bravi!![]()
![]()
![]()
:d
uhmm diciamo che il calore ha semplicemente aumentato la pressione interna delle cellette, con conseguente distruzione delle membrane e dell'involucro nonche' alterazione molecolare delle sostanze coinvolte nella reazione di scarica :s
in alternativa tom avrebbe potuto immergere la batteria nell'elio superfluido mandandola in probabile superconduzione, con conseguente azzeramento della resistenza interna (quindi niente calore)![]()
oppure ancora siamo dei fonati e stiamo sparando caxxate a non finire![]()

azz a saperlo! avevo giusto di la una vasca di elio superfluido! la uso la mattina per fare le abluzioni così mi viene la voce da paperino! ma va là, va! :dOriginariamente inviata da sanata
ma cazz...mi fai venire in mente la scena di un mio amico che entra in una gelateria piena dopo aver respirato l'elio e chiede un gelato... :d :d :d :d
non vorrei contraddirti ma l'elio superfluido e' soggetto a un simpatico fenomeno antigravitazionale... in pratica risale spontaneamente le pareti del suo contenitore (solo l'elio-4, l'elio-3 invece non va in superfluidita'). cio' significa che non puoi fare il bagno in una vasca di elio superfluido perche' in pochi secondi te lo ritroveresti tutto gocciolante dal soffitto... al massimo potresti farci la doccia. ah a proposito, la superfluidita' si manifesta solo sotto i 4 kelvin ovviamenteOriginariamente inviata da tom
![]()
ora che ci penso, ma non c'ho proprio un cazzo da fare?
![]()
![]()

beh a 4 kelvin è una bella doccia fredda la mattina. mi sveglia per bene.
va beh chiudiamola qui co sto ot se no devo chiedere agli admin di bannarmi dal mio stesso topic.
ps: evidentemente a non avere un cazzo da fare oggi siamo in parecchi... sì! fosse vero! :s
io ho da fare ma non ne ho voglia...c'èuna sottile differenza![]()
potremmo aprire il club degli autobannamenti, dove si iscriveranno tutti coloro che saranno presi dai sensi di colpa per aver spammato troppo:d
![]()
sono abbastanza sicuro che sia un problema di connettore della batteria che hai fuso, ti consiglio di non riutilizzarlo per altre batterie.
per assicurarti che sia ancora buona potresti testare elemento per elemento anche se come già diceva lucky ho i miei dubbi che ne troverai uno ancora funzionante....
una volta mi è capitato ke spingendo per inserire il connettore i pin interni sono venuti un po fuori e sicuramente se inserivo la batteria si sarebbero schiacciati e toccati....(da quel giorno cimetto l'epossidica così se ne stanno boni boni) nn è ke per inserirla si sono spostati e toccati......per me sono i contatti..se hai controllato bene quello del fucile..deve essere per forza quello della batteria..okkio ke quando ho sfilato il connettore sti pin son tornati dentro...tira un pochino i fili e vedi se escono...se si sfilali e apri le linguette minuscole.sempre se nn si sono spezzate...