allora qualche altra specifica forse può aiutare a capire il caso:
- il fucile funziona perfettamente con un'altra batteria, come ho già detto. non ha filis coperti e non ha più il fusibile. tutti i contatti sono saldati a stagno e poi isolati, non ci sono fili scoperti...
- non ho neppure iniziato il ciclo di sparo: ho collegato la batteria e posato il fucile, e quella ha iniziato a fumare.
- non ho staccato i cavetti principalmente perchè la batteria sarà stata a 300 gradi (minimo perchè ha fuso lo stagno dei contatti). inoltre uno dei fili si è dissaldato da solo, quindi teoricamente (correggetemi se sbaglio) se la batteria fosse stata in corto per via dei fili avrebbe dovuto staccare. invece ha continuato allegramente a bruciare... un caso di combustione spontanea?
- mi sembra e ripeto mi sembra che il connettore sia a posto, così come erano in ottimo stato i cavetti della batteria. sono quelli al silicone grossi. ripeto: la batteria era nuova: 4 cicli di carica lenta, comprata meno di due mesi fa da safarà, e non mi aveva mai dato problemi.
- ammetto che nel momento di collegarla mi è sembrato che il connettore facesse una certa resistenza per entrare, ma poi è entrato da solo. sono sicuro che fosse dal verso giusto (cioè non ho invertito le polarità forzando il connettore).
la proverò col tester per vedere se è completamente sputtanata (99%)... ed eventualmente la butterò. però certo è stata una cosa mai vista!![]()
@ deb: stasera nn ci sono ma la batteria la trovi in camera mia. accattatela e vedi un po' di capire se necessita di un esorcismo oppure no.
grazie! ciao!

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail