Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Batteria fusa

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

allora qualche altra specifica forse può aiutare a capire il caso:

- il fucile funziona perfettamente con un'altra batteria, come ho già detto. non ha filis coperti e non ha più il fusibile. tutti i contatti sono saldati a stagno e poi isolati, non ci sono fili scoperti...

- non ho neppure iniziato il ciclo di sparo: ho collegato la batteria e posato il fucile, e quella ha iniziato a fumare.

- non ho staccato i cavetti principalmente perchè la batteria sarà stata a 300 gradi (minimo perchè ha fuso lo stagno dei contatti). inoltre uno dei fili si è dissaldato da solo, quindi teoricamente (correggetemi se sbaglio) se la batteria fosse stata in corto per via dei fili avrebbe dovuto staccare. invece ha continuato allegramente a bruciare... un caso di combustione spontanea?

- mi sembra e ripeto mi sembra che il connettore sia a posto, così come erano in ottimo stato i cavetti della batteria. sono quelli al silicone grossi. ripeto: la batteria era nuova: 4 cicli di carica lenta, comprata meno di due mesi fa da safarà, e non mi aveva mai dato problemi.

- ammetto che nel momento di collegarla mi è sembrato che il connettore facesse una certa resistenza per entrare, ma poi è entrato da solo. sono sicuro che fosse dal verso giusto (cioè non ho invertito le polarità forzando il connettore).

la proverò col tester per vedere se è completamente sputtanata (99%)... ed eventualmente la butterò. però certo è stata una cosa mai vista!

@ deb: stasera nn ci sono ma la batteria la trovi in camera mia. accattatela e vedi un po' di capire se necessita di un esorcismo oppure no.
    grazie! ciao!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

a meno di un miracolo, dubito che tu posso ancora utilizzarla.
    se, come dici, ha fuso lo stagno, inevitabilmente ha fuso anche il dielettrico al suo interno. al 99,9% il suo posto è ora in fondo al secchione della spazzatura.

ciao.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    a meno di un miracolo, dubito che tu posso ancora utilizzarla.
    se, come dici, ha fuso lo stagno, inevitabilmente ha fuso anche il dielettrico al suo interno. al 99,9% il suo posto è ora in fondo al secchione della spazzatura.

ciao.

già lo supponevo. però ieri sera, per fare una prova, ho riattaccato al volo i cavi e ho provato a collegarla al caricabatterie, il quale sembrava stesse caricandola (sentivo ronzare il trasformatore). però non ho avuto il cuore di riattaccarla al fucile, magari proverò.

vorrei cercare di capire cosa è stato a generare il danno, per evitare che si ripeta con altre batterie... che dovessi buttarla lo davo per scontato, praticamente

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

magari la batteria era scaduta

ot: tom ho ancora la tua 9,6 x 500, domenica te la riporto

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    al 99,9% il suo posto è ora in fondo alla campana per le batterie esauste!

ciao.
    bravo luky!!!

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

ti dirò...da come lodescrivi deve aver passato un brutto quarto d'ora...

ma quella del mio amico che aveva l'ultimo elemento carbonizzato e le lamelle fuse sono riuscito a recuperarla...domenica ci ha giocato e andava perfettamente, ci ha sparato pure parecchio

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackisback
    da come lodescrivi deve aver passato un brutto quarto d'ora...
    ti dico che il brutto quarto d'ora lo ha passato anche il proprietario! ti giuro fischiava e sfrigolava come se fosse stata sul punto di esplodere (e infatti l'ho pensato). pensa che il calore è stato così forte che non solo si è lacerato il termorestringente, ma addirittura la plastica gialla degli elementi si è tutta sfaldata! uno degli elementi si è disassato rigonfiandosi!

veramente pensavo che da un momento all'altro mi avrebbe fatto una fiammata alta mezzo metro scagliandomi un elemento in fronte e uccidendomi all'istante. infatti l'ho chiusa fuori della finestra, con -5, per raffreddarla! che coraggio, eh? :d

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

potevi sotterrarla.. :d

probabilmente se riuscivi a mantenere il sangue freddo per staccare tutti i cavi avresti salvato qualche elemento

ma forse hai fatto bene a fare così

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

io mi sarei cagato in mano

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

con tutto quel calore, dubito che qualche elemento si sia salvato.
    nel caso di cortocircuito, la corrente ha attraversato tutti gli elementi sfaldando i legami che tengono uniti gli elettroni. in pratica, l'agitazione molecolare (quella che permette il passaggio degli elettroni dalla banda di valenza a quella di conduzione - leggi "corrente"- e che crea calore) ha distrutto se stessa (minchia come sono bravo!!!)

come mi ha fatto notare giustamente pippa, il suo posto è nella campana delle batterie esauste !! :d

ciao.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.