Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Batteria fusa

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito Batteria fusa

ecco i fatti...

ieri sera attacco la batteria al fucile. era la solita 9,6x1500 (stile nunchaku per m4) comprata meno di due mesi fa nuova. 4 cicli di carica in tutto e usata proficuamente sul campo domenica scorsa.

attacco la batteria e poso il fucile senza tirare il grilletto. dieci secondi dopo comincio a sentire una puzza terribile di bruciato da dentro il lam. faccio in tempo ad aprirlo che già fumava. la batteria era talmente calda che aveva fuso lo stagno dei contatti... e il termorestringente.

la butto sul davanzale della finestra dove continua per 10 minuti buoni a fumare, sfrigolare e buttare acido. alla fine è rimasta tutta deformata, coi fili staccati e il termorestringente distrutto... insomma cotta completamente.

ora mi chiedo io: ma che cavolo le è preso? non ho nemmeno tirato il grilletto! cosa l'ha mandata in corto?

ps: il fucile non c'entra, con un altra batteria funziona benissimo. ed in ogni caso ribadisco: non ho nemeno sparato!

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

non potevi tirare i cavetti e dissaldarli prima che cominciasse a buttare acido? probabilmente la salvavi almeno parzialmente

cmq probabilmente si è trattato di un contatto avvenuto prima del fusibile, ha fatto cortocircuito e la batteria si è sfasciata...è successo lo stesso a un mio amico cheper sbaglio ha fattotoccare i due cavetti rosso e nero..

solo che lui si è fermato in tempo

ricordo che era capitato anche a me con una batteria per crane ma sono riuscito a staccare i cavetti a tempo ri record con un paio di pinze ea salvarla (si era solo un po' ciulato il termorestringente)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

da come si è comportata può essere solo un corto nell'attimo stesso che l'hai attaccata. non essendoci nessun carico (non hai premuto il grilletto) attaccato ed il fucile funziona con un altra batteria, la causa potrebbe essere nel connettore della batteria stessa.
    la batteria, quando l'hai attaccata, era in fase di riposo e perciò non aveva alcun cortocircuito interno. il tutto è successo quando l'hai attaccata quindi, per me, il problema è nel connettore o sui fili della batteria.
    potrebbe anche essere un eventuale corto fra la canna del fucile ed alcuni elementi della batteria, ma credo che la mia prima ipotesi sia quella più plausibile.

ciao.

Club

Predefinito

il lam contiene qualcosa di metallico?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

verifica che i fili che entrano nei connettori siano perfettamente isolati fra di loro. per fare un corto basta che un "capello" che forma la treccia del filo vada a toccare il cavo di polarità opposta.
    il fatto che il fucile non abbia subito danni, sostiene la mia ipotesi che il tutto è originato nella batteria. infatti il corto è avvenuto prima che la corrente entrasse nel fucile.
    ammesso che la batteria fosse difettosa, al limite sarebbe bruciato un solo elemento, quello incriminato, e sarebbe bruciato solo lui, non tutta la batteria. qui il corto ha coinvolto tutta la batteria e, per coinvolgerla tutta, l'unico punto dove può accadere è nella tratta che va da dove sono saldati i fili a dentro il connettore.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

eh... sei stato fortunato... a me una ha preso fuoco! 8)

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

tom ma quale era quella del g3 sas col cavetto mezzo rotto che abbiamo isolato due giorni fa??

cmq vengo e porto il tester per controllare meglio... anche a me due volte (quando avevo aperto il fucile la batteria mi andava in corto...) poi ho risolto riaprendo...

ciao a stasera se ci sei!!!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell
    eh... sei stato fortunato... a me una ha preso fuoco! 8)
    quel famoso mp5 con l'astina bruciacchiata?

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

[quote="jackisback"]
    Quote Originariamente inviata da rebel yell
    quel famoso mp5 con l'astina bruciacchiata?
    eh si! porca paletta, per fortuna che portavo i guanti!

Club

Predefinito

in nomex ovviamente ? :d

comunque per evitare questo genere di problemi quando arrivo a casa o quando trasporto le asg in macchina tengo sempre la batteria staccata ..

certo, se ti succede durante il game ...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.