ragazzi in ste feste mi si è insinuato il tarlo del volermi provare a costruire un silenziatore da me.
possiedo un m4 ris, quindi canna lunga, ma l'idea di aggiungergli altri 10-11 cm di silenziatore proprio non la sopporto, per cui vorrei crearne uno che, una volta tolto lo spegnifiamma, la canna si infili dentro il silenziatore per un 10-11 cm di modo chè la lunghezza totale del fucile non aumenti. per quanto riguarda il fissaggio avrei pensato ad una di quelle viti, esterna al silenziatore, che una volta avvitata vada a toccare la canna del fucile.
ora, dal punto di vista teorico la cosa potrebbe funzionare, ma ero qui a chiedervi consigli sui materiali da impiegare.
avevo pensato a:
1) alluminio, anche se non so quanto verrà a pesare alla fine
2) due cilindri uno dentro all'altro. mi spiego meglio: il primo cilindro della dimensione della canna che è quello poi che si infila appunto sopra ad essa, e il secondo + grande, che costituisce il corpo esterno del silenziatore e che verrà poi verniciato. il riempimento di questi due cilindri (1 cm di vuoto tra i due) per mantenere una certa leggerezza, lo farei di poliuretano espanso, e poi lo taglierei ai lati e vernicerei il tutto.
ok, ora datemi pure le vostre opinioni e pareri.