ho appena acquistato questo prodotto dall'estero. purtroppo ha solo la cartografia americana. dove posso scaricare quella europea?
vi ringrazio.
ho appena acquistato questo prodotto dall'estero. purtroppo ha solo la cartografia americana. dove posso scaricare quella europea?
vi ringrazio.
ciau zio allora per risolvere il tuo problema basta che vai sul sito della magellan e ti scarichi il nuovo firmaware per il tuo modello di gps
naturalmente scaricati la versione europa non il nordamerica altrimenti ti ritrovi al punto di partenza :d

In attesa della conferma e-mail
comunque non esistono carte topografiche per l'italia (ci sono solo alcune zone dell'arco alpino, della toscana e del lago di garda).
ciò che scaricherai sarà una mappa stradale accurata e aggiornata.
invece sono disponibili carte topografiche di germania , francia , austria, inghilterra e qualche altro paese....ma credo che non ti interessino più di tanto![]()
grazie mille!!!! ma sono gratuite?

In attesa della conferma e-mail
ti linko il sito ufficiale magellan : https://www.magellangps.com/products/software.asp
quì trovi le topografie scaricabili ecc.
lakes usa (sd, scaricabile)
mountain dynamics snowranger (scaricabile)
topo canada (scaricabile)
topo mexico (sd)
topo norway (scaricabile)
ma dell'italia nn c'è nullla???
le altre sono tutte a pagamento???
per la cartografia..è e resta un problema tutto italiano: anche magellan fornisce una dotazione non eccelsa per utilizzi escursionistici. abbiamo chiesto lumi all'azienda stessa e, pare, vi sia un problema di natura legislativa: ci è stato riferito che i dati vettoriali sono di proprietà dell' igm e vengono forniti liberamente alle regioni. purtroppo non vi è alcun accordo per un utilizzo privato/commerciale e, quindi, società come garmin o magellan non hanno possibilità di sorta e effettuare un rilievo da zero sarebbe troppo costoso.
insomma...ce la mettono nel di dietro...e che ca**o pero'! quindi altre soluzioni non ce ne stanno?