Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Gear Box che non mi da pace

Recluta L'avatar di Ilbecchino
    Club
    Black Predators

Predefinito Gear Box che non mi da pace

ho un problema con un gb. dopo averlo aperto, cambiati gli ingranaggi e pistone, ho richiuso il tutto e provato a sparare senza montare il guscio superiore. e sparava bene sia in singolo che raffica. bene allora richiudo il tutto e provo a sparare. grrr tic. tic. ogni volta che premo il grilletto si sente un tic. ma non gira nulla. smonto la parte superiore e vedo che il pistone non si muovo. rismonto tutto, apro il gb, rifaccio tutto. chiudo, provo a sparare senza il guscio superiore e va tutto bene! olè dico io. richiudo il tutto e provo a sparare. tic tic tic... eh no maledizione, dico io!
    riapro tutto senza aprire il gb. e faccio delle prove con un cacciavitino. gli ingranaggi girano a fatica ma girano (cè la molla che fa pressione). il motorino preso da solo gira. ma quando lo si infila per far girare gli ingranaggi trova resistenza... non capisco cosa possa essere!! un ingranaggio bloccato? ma quale se quando li giro "a mano" girano tutti.

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

guarda le possibilità sono 3 o hai invertito i contatti del motore e basta scambiarli e dovrebbe partie, o hai messo una molla troppo dura e non riesce a partire o cosa più probabile hai spessorato male gli ingranaggi!

Club
    Black Predators

Predefinito

le risposte sono 3. i contatti del motore sono a posto. rosso con rosso, nero con nero. il motore gira dalla parte giusta. la molla è quella di base, non ho cambiato niente, solo ingranaggi e pistone. gli ingranaggi sono spessorati con 2 spessori per parte, 4 per ogni ingranaggio. ho fatto anche la prova di chiudere il gb con solo gli ingranaggi inseriti e giravano bene.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

sbaglio o nei colt le alette passano accanto alla molla?
    forse il pistone non riesce ad arretrare a causa di tali alette... del resto senza il guscio spara! non è un problema di gb...

Club
    Black Predators

Predefinito

eh no, perchè nel momento che io chiudo e sparo e si blocca, per sbloccarlo devo riaprire il gb. ora non l'ho ancora riaperto e ho provato a vedere perchè si blocca. se penso che cè la molla che è supertesa... quando apro il gb mi esplode tutto. e non trovo il modo di sbloccare il pistone in modo tale da rilassare la molla.

e tra l'altro sono gusci di plastica. quindi le alette al passaggio del gb si muovono comodamente.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

boh... beh controlla.. con un cacciavitino cerca di sbloccare l'antireversal dal buco del motorino così la molla si allenta.
    io nel mio riesco ad alzarlo con un cacciavitino.

ciao!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ciao,
    allora da quello che ho capito se fai girare tutto senza molla gira, se ci metti la molla e il pistone si blocca giusto? inoltre hai provato a far girare gli ingranaggi manualmente con un cacciavite e girano però a fatica, giusto?

poi parli di guscio superiore, ti riferisci ad un ics?

se è tutto giusto quello che ho detto, molto probabilmente hai sbagliato a spessorare gli ingranaggi e questi non girano liberamente.
    mi spiego: fino a quando non hanno nessuna resistenza (cioè non devono far arretrare il pistone) girano abbastanza bene, ma quando vai a mettere la molla questa fa molta resistenza e il motore non riesce a far girare gli ingranaggi che sono già "frenati" anche senza molla.

ricordati che gli ingranaggi devono girare liberamente, cioè quando chiudi il gb senza molla e gli fai girare con un cacciavite questi devono continuare a girare per circa un giro e anche più, cioè gli devi dare una "spinta" iniziale e devono continuare a girare per inerzia. se questo nel tuo gb non avviene, il motorino non ce la fa a vincere la resistenza della molla con gli ingranaggi che fanno ulteriore resistenza.

spero di essere stato utile.
    ciao

Club
    Black Predators

Predefinito

capisco. proverò a togliere uno spessore per ingranaggio.
    comunque grazie a un cacciaviete sono riuscito a girare per due volte l'ingranaggio che viene fatto girare dal motorino, così da rilasciare il pistone e rilassare la molla. poi ho provato a riattaccare il motorino e sparare e non ha dato problemi. ora lo lascio aperto fino a domani mattina, dove lo chiuderò del tutto e riproverò a sparare un pò. se si blocca ancora allora lo rispessoro di nuovo...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

gli spessori nn vanno messi a caso! 2 su tutti. ne tolgo uno su tutti.. nn funziona così...

https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=100

https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=9405

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

inoltre qundo hai spessorato, dei provare a far girare gli ingranaggi senza molla, senza antireversal ma con le viti (almeno una per parte) inserite e u pelo strette. se fail aprova a gear non serrato, quando chiudi e stringi le viti si blocca tutto.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.