sarebbe interessante sapere, a distanza di quasi un anno, in che condizioni sono adesso le mimetiche oggetto della recensione.
sarebbe interessante sapere, a distanza di quasi un anno, in che condizioni sono adesso le mimetiche oggetto della recensione.
da quello che ne so, quella in dotazione ai paracadutisti originale ei tiene abbastanza bene il colore....cioè, non sembra sbiadita!
naturalmente con un uso medio!!!!
se no si scolorisce qualsiasi cosa!!
avendo una fs ti parlo per quello che posso vedere sulla mia mimetica, dopo 6 o 7 lavaggi a 40° (di solito la lavo ogni due giocate).
i colori sono ancora come appena comprata, forse si sono leggerissimamente schiariti ma è quasi impercettebile, la resistenza per quanto riguarda rovi e cadute è sempre ottima (tranne con il filo spinato), forse si è ristretta appena (o forse sono io che sono ingrassato un po'
).
l'unica nota negativa è che fin dall'inizio ho fatto rinforzare tutti i bottoni perchè alcuni erano debolucci e si stavano sfilacciando, forse era la mia che era difettosa, comunque per non correre rischi ho provveduto prima.
toccandomi le parti basse, per ora sono soddisfatto ed è stato un ottimo acquisto.
per quanto riguarda i miei compagni di squadra so che hanno csc e sbb ma entrambi si sono scolorite anche se loro le hanno indubbiamente da più tempo e non so a che tipo di lavaggi le sottopongono.
Ultima modifica di zagno; 14/08/2008 a 10:57
ottima recensione !!!
ho avuto sia la primissima fornitura e.i. che quella che stanno distribuendo ora.. la prima mi è durata un paio di mesi xd poi sono partiti i colori..questa spero mi duri di più![]()
bella recensione e un sentito grazie!!!!!
chiarito a me e a molti compagni di squadra il dilemma: "ma la mia e la tua non sono uguali.....".
io ho due sbb, la più vecchia la uso abbastanza intensamente da circa un anno e mezzo e dopo i molti lavaggi (sempre a 30°) ha perso leggermente di colore nei punti sottoposti a maggiore usura, cmq nulla di preoccupante.
le seconda che utilizzo da circa sei mesi e che ha anche delle cuciture decisamente migliori, sembra reggere ancora meglio (anche se adesso la lavo a mano in acqua fredda) .
posso confermare con tristezza che effettivamente le prime forniture che davano all'ei tendono a scolorirsi nonostante il lavaggio a freddo(la mia è quasi rosa) e si restringono leggermente.
solo una precisazione:
la definizione ei non è proprio corretta visto che, aimè, le ditte che producono per l'esercito sono più di una e il risultato è che nonostante alcuni standard le mimetiche "ei" risultano diverse tra loro.
ciò nonostante bell'articolo complimenti![]()
io ne ho due, da più di un anno, entrambe ei ma di colore leggermente diverso, una comprata da un'utente di sam e un'altra presa direttamente presso un magazzino militare ei, devo dire che hanno mantenuto benissimo il colore, sempre lavate a freddo e asciugate all'ombra.
per quanto mi riguarda la vegetata e.i. ha perso un po il colore e si è ristretta (considerando che dopo ogni game finisce il lavatrice)
due foto comparative del prima e dopo?
aiuterebbero tanto![]()