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Discussione: Rimontare il gearbox nel guscio colt

  1. #1
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    Predefinito Rimontare il gearbox nel guscio colt

    ciao a tutti! ho appena aperto il gearbox del mio m15a4 ca e dopo averlo richiuso ho provato a reinserirlo nel guscio per richiudere il tutto... il problema è che non ci riesco perchè il retro del gerabox tocca la parte il metallo superiore del guscio... anke provandolo a forzare non va... cosa posso fare???

  2. #2
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    hai posizionato il selettore in modo corretto (ovvero a meta' tra save e semi)?

  3. #3
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    si ho provato in tutti i modi facendo spostamenti millimetrici ma niente... la parte in alto del gearbox tocca la parte superiore del guscio.... roba da pazzi... e pensare che l'ho sfilato così facilmente...

  4. #4
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    non è difficile, a volte però è un po noioso. come ti hanno gia detto posiziona il selettore tra save e semi e inserisci il gearbox seguendo l'inclinazione che indica il selettore... non so se mi spiego. guardando il selettore, da nord-ovest a sud-est

    quando vedi che il grilletto inizia ad entrare nel suo buco, cerca a quel punto di inclinare il box facendo entrare lievemente prima la parte posteriore e vedrai che poi scivola dentro da sola.

    e' piu facile a dirsi che a spiegarsi.

  5. #5
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    come devo posizionare il selector plate?? penso sia quello che mi crea problemi...

  6. #6
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    ok problema risolto.. sono riuscito ad inserire il gearbox nel guscio... solo ke adesso è sorto un altro problema: nel rimontare il motore e provando a sparare ho notato non spara! si sente xò come una specie di click. pensando fosse il motore ho provato a farlo girare fuori dall'impugnatura e girava... quindi non è il motore... se provo a tirare un po giù il motore si sente un grattare pauroso di ingranaggi... help me!

  7. #7
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    potrebbe semplicemente essere la batteria scarica che non riesce a far muovere la meccanica, altrimenti è un blocco meccanico...

    il rumore di ferragglia che senti è il pignone del motore che sfrega sul gb, quindi il motore è troppo basso. se lo alzi di poco e tutto è fermo cmq, vuol dire che hai montanto male qualcosa. non so che tipo di lavori hai fatto al gb... quindi con esattezza non possiamo dirti nulla.

    potrebbe essere il pistone fuori dalle sedi, hai rispessorato troppo, l'antireversal messo male che blocca tutto.... etc...

  8. #8
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    oh no.. nn voglio riaprire il gearbox... kmq non ho fatto niente si speciale... ho solo reingrassato il tutto... l'antireversal dovrebbe essere il posizione corretta penso... speriamo solo sia un problema di batteria perchè non la carica da + di un mese... solo che verificandola con il tester mi da 10 volt circa (è una batteria da 9.6 quindi penso che sia carica... o sbaglio?)

  9. #9
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    per verificare se l antireversal è montato correttamente, quando gli inragnaggi girano si sente l antireversal che fa tac tac tac... e se giri in senso opposto tutto deve stare immobile.

    prima di riaprire ti consiglio di ricaricare bene la batteria e riprovala. regola bene il motore e vedi se tutto va.

  10. #10
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    daje 'na bella caricata...appena la metti nello schioppo e spari la tensione cala drasticamente e non riesce a far girare la meccanica...e poi, se hai solo ingrassato...

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