ed ecco la mia prima vera recensione su sam!
si tratta del mitico ak47s della tokio marui...

dopo una lunga decisione su quale asg comprare per natale, ecco cosa ho nelle mie mani:
gia dalla scatola, la quale si presenta senza un graffio, si capisce di che pasta è fatta il fucile...



ed eccolo, in tutto il suo splendore, lungo 80cm esatti, con parti in legno, quali i grip, molto comodi. insieme, tutti i componenti all'interno della scatola. si nota bene il tappino rosso, l'astina pulisci canna, il tubo per il caricamento veloce del caricatore, la batteria (ancora nella scatoletta), i pallini e la manopolina per aggiustare il mirino frontale.








ovviamente l'ak47s ha il calcio piegevole che si sposta verso l'interno, esso come il resto del fucile è in metallo, molto resistenze devo dire... con il calcio piegato il fucile misura 64cm circa, millimetro più...milimetro meno.



spostandoci più avanti vediamo tutta la parte che riguarda l'esterno del gear box, in metallo.
notiamo: il selettore per la sicura, la raffica e il colpo singolo, anch'esso in metallo, con il copri-vite ben saldato senza alcuna sbavatura, la leva di armamento cromata che nasconde l'hop-up, il grilletto molto resistente e robusto, il caricatore gia inserito e la levetta che permette di toglierlo.



la leva di armamento è in metallo, fa anch'essa la sua bella figura con il colore cromato. e all'interno di essa scrutiamo l'hop-up, e si intravede la batteria inserita.





la batteria è un classico. una intellect da 8,4 volt 1400 mah che si posiziona non nel calcio fisso per gli ak47, ma sotto il guscio in metallo per gli ak47s.
ha un attacco mini che si collega direttamente al cavetto, il quale si trova sotto le tacche di mira.







passando ai mirini, si vedono distintamente le tacche di mira e il mirino frontale, il quale si dispongono perfettamente allineati per il puntamento!



il caricatore in dotazione con questo tipo di asg è in metallo, classico dei kalashnikov, a forma abbastanza "bananosa". di serie è quello con 70 bb di immagazzinamento ricaricabile facilmente con il tubo per la ricarica veloce.



concludendo, dò una piccola anticipazione della potenza dell'ak47s, che non supera per legge l'1 joule.
testato, il pallino viaggia ad una potenza che và dai 93 ai 96 m/s e percorre una distanza utile di 40/45 metri. devo ammettere un fucile molto potente e preciso.

dalle foto sottostanti possiamo vedere l'efficacia dai circa 20 metri su un foglio con il target (il classico bersaglio sferico). colpi da 0,20g sparati singolarmente...





beh, che dire... una ottima asg, consigliata a tutti gli amanti degli ak!!!
ciaooo!:-d

prossimamente una recensione dettagliata sulle parti interne dell'ak47s! ----------->